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Fanatec ClubSport Pedals V3 + CSL Elite Pedals


VELOCIPEDE

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Dal video si percepisce:

 

  • Four times higher sensor resolution
  • Rumble motors on the brake and throttle
  • Adjustable pedal extensions included
  • D Shape race plates included
  • Adjustable brake stiffness and travel
  • Adjustable sensitivity through the wheel rim – bfF (Brakeforce) in the tuning menu
  • Strong clutch spring included
  • Strong throttle spring included
  • Easy connection for the Clubsport handbrake
  • Optional Clubsport Pedal V3 damper kit
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biancazzurro cosa intendi con "mancherà il kit aggiuntivo nel preorder" ?? 

 

Grazie  :jump:

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Credo si riferisca al damper kit, infatti se vedi nel video a 1:47 c'è scritto "optional".

 

Comunque se il prezzo resterà davvero sotto i 400, credo che saranno miei molto presto :D

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Carina... :shifty:

 

...ma nel video si vedono un sacco di asterischi (* optional) che vanno a completare una "semplice" revisione della V2.

Dalla V1 alla V2 sono cambiati particolari come la presenza del leveraggio frizione e ammortizzatore RC sul freno.

Considerando la grandezza del pistone e la sua forma è ipotizzabile che abbiano inserito un pistone ad aria miniaturizzato (o sistema a gas) al posto dell'elastomero, più "carino" a livello di feedback e privo di effetto scalino rispetto alle prime 2 versioni.

Carina anche l'idea di poter installare una seconda resistenza (molla a gas o semplice molla) opzionale sui vari pedali...

Come già detto, tutti optional probabilmente costosi che alzeranno di poco la qualità finale del feedback al piede ma faranno lievitare il prezzo finale al cliente (per la versione full optional) allineandola a prodotti "artigianali" decisamente più affidabili e personalizzabili.

 

Basti pensare che ai 400 euro (arrotondando in eccesso) della versione base si potrebbero tranquillamente aggiungere tra i 2 e i 300 euro di "optional" (è plausibile...) e si arriverebbe quindi ad un prezzo per la full tra i 600 e gli 800 euro...

Edited by Black Box
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dal blog fanatec: direi che ho proprio acquistato una v3

 

Introducing the new Clubsport Pedals V3

  • It was time for a major re-design for one of our most popular products and the result are the new ClubSport Pedals V3.

    Our target was to make ultra high-end pedals with features nobody else can offer and with the most advanced technology on the market. At the same time we wanted to keep the price low and affordable.

    The completely new and custom designed 90 kg load cell and other improvements will also increase the durability a lot. No need to buy spare load cells anymore.

    All existing pre-orders of V2 in Europe and USA will be upgraded to V3 and the first products are already on the way to the warehouses.

    Full details will be revealed this week.
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da possessore di una V2 dico che per quella cifra preferisco fare un sacrificio e passare a pedaliera idraulica.

 

 

l'unico oggetto interessante e' il damper kit che verra' messo optional. 

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Hanno tolto la possibilità di regolare la posizione del freno e una sola per il gas.... :shifty:

CHe sia per far diventare indispensabile (o quasi) il damper kit se si vuole superare un certo livello di durezza? :sad:

Che fra le altre cose , se si rivelasse un ottimo optional, potrebbe essere montato facilmente anche su V1...

Boh, vediamo un po gli sviluppi

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Hanno tolto la possibilità di regolare la posizione del freno e una sola per il gas.... :shifty:

CHe sia per far diventare indispensabile (o quasi) il damper kit se si vuole superare un certo livello di durezza? :sad:

Che fra le altre cose , se si rivelasse un ottimo optional, potrebbe essere montato facilmente anche su V1...

Boh, vediamo un po gli sviluppi

 

 

da quello che dicono loro, spostando il pedale con la rotellona rossa (quella sul perno del freno) cambia la posizione/inclinazione ma anche la durezza.

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