Jump to content

Guest Uff

Recommended Posts

Sicuramente lato hardcore verrà fatto poco o nulla da ora in avanti, la buona notizia è che sicuramente verrà potenziato e reso più coinvolgente la struttura del gioco e nn escluderei qualche chicca tipo meteo variabile. Alla fine il progetto avrà un nuovo slancio nuovi stimoli e nuovi investimenti non vedo cosa abbiamo da perdere considerato che ormai lato pc le vendite ristagnano e sicuramente non sarebbero arrivati grosse novità (stallo motore, usura freni,falsa partenza, temperatura motore ecc.)

 

La versione per PC è destinata ad incrementare di poco le vendite perchè il prodotto ormai è disponibile su Steam da quasi 2 anni e ha esaurito il grosso del suo potenziale di vendita.

Alcune migliorie le vedremo sicuramente, ma serviranno per lo più a testare qualcosa di nuovo per il successore di AC.

 

La versione per consolle, invece, è un buon metodo per far ripartire le vendite e far affluire nuovo denaro nelle casse della KS.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    12

  • atchoo

    12

  • MaoZeTung

    4

  • Petrarca

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Su dai non è che non si sapesse, già un anno fa sono circolate foto in cui si vedeva il kit di sviluppo per playstation4, hanno solo trovato chi mette soldi e distribuisce, anzi dovremmo essere contenti perché nel prossimo anno di sviluppo si andranno ad aggiungere nuovi contenuti già intravisti qui e forse finalmente si avrà la rifinitura della struttura di gioco, nel multi player nell'AI e spero anche nella carriera che al momento attuale sembra una brutta copia dei vari GT per PlayStation.

Anzi debbo dire che per ciò che riguarda la fisica stanno intraprendendo una via migliore rispetto ad altri, in cui sicuramente ridimensioneranno ciò che è presente su pc per le console facendo rimanere immutata la versione pc e non il viceversa come in altri decine di titoli racing castrati su pc perché erano conversioni fatte su base console, meditate gente meditate.

Edited by speedpn
Link to comment
Share on other sites

Io la trovo una notizia strepitosa per lo sviluppo del gioco,alla faccia di chi piange miseria per "aver fatto da beta tester" ad un simulatore uscito in EARLY ACCESS e che vale ben più dei 35/40 euro pagati, e alla faccia a chi dice che i Kunos ormai non abbiano più interesse a portare avanti il loro progetto avendo fatto il grosso delle vendite.

 

Per me significa migliorie sotto ogni aspetto della struttura del gioco,contenuti e finalmente miglior ottimizzazione data la somiglianza delle console ai pc, e probabile supporto alle DX12!...

 

Avremmo solo da guadagnaci, l'unico dubbio è il COME gestiranno il marketing per vendere sulle console, è un ambiente totalmente differente dal mondo del pc gaming, dovranno investire molto sotto questo punto di vista per far conoscere maggiormente il prodotto e renderlo appetibile ritagliandoli uno spazio tra Forza e GT.... veramente un impresa titanica.

Link to comment
Share on other sites

Non mi sogno di dare consigli di marketing a nessuno, ma tutti questi riconoscimenti di "migliore simulazione di sempre" rischiano seriamente di ritorcersi contro ad Assetto Corsa, soprattutto in un mercato come quello console.

Innanzitutto non lo pensano tutti, ma questo è un discorso delicato e a rischio flame, quindi prego tutti di contenersi.

Poi il gioco, così com'è ora, porterebbe i più a chiedersi "Beh, tutto qua?"

Lì la storia "siamo un team piccolo, di appassionati, lavoriamo per voi" varrà per una piccolissima percentuale, ma è una cosa che sanno benissimo, non per nulla si parla di 2016.

Link to comment
Share on other sites

LOL all'immagine di Shaun Cole alla guida su iRacing. Vedo che stanno cominciando bene eh

Link to comment
Share on other sites

Il sito italiano di Eurogamer ha pubblicato a questo indirizzo una interessante intervista fatta a Marco Massarutto della Kunos Simulazioni: ovviamente l'argomento principale della discussione è il recente annuncio sull'arrivo di Assetto Corsa anche per console. E le risposte fornite chiariscono numerosi dubbi....
 
I primi test, effettuati come pura valutazione tecnica, li avevamo eseguiti a fine 2013 quando Sony, dopo aver visto Assetto Corsa, ci ha inviato un devkit proponendoci di "giocarci" un po'. E noi lo abbiamo fatto, verificando se tecnicamente un porting fosse fattibile ma lasciando la cosa nel campo delle ipotesi. A distanza di qualche tempo Digital Bros. ci ha proposto di effettuare un porting di Assetto Corsa su PS4 e Xbox One. È stata una valutazione molto meditata e complessa. A metà dello scorso anno abbiamo creato un team parallelo con elementi nuovi che vantano esperienza diretta in ambito console e che dopo il rilascio della release candidate su PC dello scorso autunno, si sono focalizzati a pieno regime sul porting, mentre il resto del gruppo ha continuato a lavorare sull'engine generale.



This post has been promoted to an article
Link to comment
Share on other sites

Ora speriamo solo che con un altro anno di lavoro, riescono a inserire una AI come si deve, e una modalita' carriera degna  del gioco. Vorrei chiedere a zatox, ma come fara' assetto corsa a inserire le Ferrari e le Porsche , visto che sono esclusive turn10 e EA sports?

Link to comment
Share on other sites

Porsche ufficiali non ce ne sono, no?

Per le Ferrari basta scucire il grano. ^_^

Link to comment
Share on other sites

Eurogamer: Avete già definito l'architettura del multiplayer per le versioni console? Sarebbe bello avere anche su PS4 e Xbox One l'efficienza dell'infrastruttura client/server presente su PC.

 

Marco Massarutto: Questo argomento è ancora oggetto di valutazioni interne, anche perché al momento stiamo lavorando per espandere le funzionalità del multiplayer in versione PC. Quindi è presto per rispondere a questa domanda.

Efficienza dell'infrastruttura multiplayer su PC?

Stanno lavorando per "espandere le funzionalità del multiplayer"?

Questa sola domanda e la conseguente risposta qualificano il tenore dell'intervista di Eurogamer. :asd:

Detto questo in attualità credo che ci sia poco da commentare sulla notizia, anche perchè è lo stesso Massarutto ad avere poco da dire.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.