8° Raduno di SimRacing a Misano! - Segnalazione Eventi - Raduni - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

8° Raduno di SimRacing a Misano!


Matti1291

Recommended Posts

Non poteva mancare, anche quest'anno, il momento più atteso della stagione agonistica, la giornata che chiude e allo stesso tempo riapre, la giornata che incorona i campioni di SimRacingZone.net e che permette ai membri della community (e non) di conoscersi dal vivo. Il Raduno di SimRacing 2015 è pronto ad abbracciare tutti gli appassionati, per vivere per l'ottava volta nella storia del portale un'esperienza all'insegna dei motori, della simulazione di guida e del divertimento.

 

11289378_628379480596122_123509136599302

 

La manifestazione si svolgerà Sabato 18 Luglio in una location inedita, eccezionale, dove è veramente racchiusa l'essenza del motorsport. L'ottava edizione del Raduno di SimRacing avrà luogo a Misano, nel Kartodromo Misanino, impianto posto proprio in prossimità del Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli. Dietro al rettilineo che collega la Curva del Tramonto alla Curva del Carro, si snoda con una lunghezza di 900 metri e una larghezza di 10 metri, per una superficie di 35000 metri quadrati, la pista kart dell'Autodromo di Santamonica: è lì che si terrà la canonica endurance. Il disegno del tracciato, che tra l'altro è circuito ufficiale Sodikart World Series, è stato sviluppato insieme a piloti professionisti e unisce scorrevolezza a tenuta di strada, sicurezza a divertimento. La competizione, il cui costo è rimasto invariato rispetto agli anni precedenti, ha mantenuto lo stesso identico format, con una durata complessiva di oltre tre ore ed equipaggi composti da tre persone. Quest'ultime si alterneranno sul kart prima nell'arco di 45 minuti di prove libere, poi in 35 minuti di qualifiche, infine in due gare da 60 minuti cadauna, sessioni "spalmate" tra le ore 11 e le ore 18. Il complesso presenta anche una bellissima veranda con chiosco bar all'aperto, dove gli accompagnatori potranno sedersi comodamente e assistere alla corsa.

 

phoca_thumb_l_84.jpg

 

Tutte le informazioni necessarie a partecipare sono già disponibili sul forum ufficiale, dove sono inoltre presenti alcuni consigli su come raggiungere la location e su dove eventualmente pernottare. Le iscrizioni sono aperte e si protrarranno sino a fine Giugno. Come spesso detto, l'evento non è riservato, ma aperto a tutti gli amanti del simracing o del motorsport, nessuno escluso, a tutti coloro hanno intenzione di passare una bella giornata in compagnia.

 

Tutte i dettagli sono nell'articolo completo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Oltre ai gadget, che saranno distribuiti a tutti i presenti in ricordo di questa ottava edizione del Raduno di SimRacing, SimRacingZone.net conferma che nel corso della giornata sarà regalato, tramite estrazione, un test in pista sulla Formula Predator's PC008 di SRZ Motorsport, come già avvenuto nella passata stagione. L'estrazione si terrà in serata, nel corso delle premiazioni, ed il premio in palio sarà usufruibile esclusivamente sulla pista di Castelletto di Branduzzo (Pavia).

 

11535447_10205982899405538_1121062749_o.

Parteciperanno all'estrazione solo coloro prenderanno parte alla competizione a Go-Kart. Maggiori informazioni sono disponibili QUI.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mancano solo 12 giorni e sarà Raduno, l'ottavo Raduno di SimRacing organizzato da SimRacingZone.net. Come da aspettative, grazie ad una location così suggestiva come quella del kartodromo Misanino, situato alle porte del Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli, gli iscritti non si sono fatti attendere e quella 2015 sarà certamente un'edizione da record. Nelle ultime ore, i partecipanti sono saliti addirittura a 69, un numero incredibilmente positivo paragonato al 54 dell'annata 2014 e al 49 dell'annata 2013, un numero che descrive bene la grande crescita del portale, ma soprattutto del simracing in generale, nella corrente stagione.

 

Per l'articolo completo e unirsi alla giornata è sufficiente leggere QUI!

 

11705926_10206182129106156_1467683713_o.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sono passati mesi da quando lo Staff di SimRacingZone.net ha ufficializzato la location del Raduno di SimRacing 2015, ne sono trascorsi ancora di più dall'inizio della stagione agonistica 2014/2015. Era Lunedì 9 Settembre quando dall'Autodromo Enzo e Dino Ferrari è scattata la seconda edizione dell'SRZ Clio Cup, la prima storica competizione su rFactor2, il principio dell'ottava stagione agonistica del portale. Dopo 10 mesi e mezzo di gare virtuali, dopo successi, insuccessi, incidenti e sorpassi mozzafiato, i protagonisti e tutti gli appassionati di sim-racing si ritroveranno, tra sole poche ore, a Misano Adriatico, per la giornata che chiude questa splendida annata. Gli accompagnatori, uniti ai kartisti, portano ad 82 il numero totale dei partecipanti. Un risultato straordinario per il sim-racing italiano, un numero che ci auguriamo non sia un semplice caso, ma che possa diventare una costante per una disciplina spesso poco considerata tra gli eSports.

 

11693178_10206125785137592_1939313631_n.

 

Maggiori informazioni sono nell'articolo completo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

E' iniziata prestissimo la giornata di Sabato 18 Luglio, con alcuni dei partecipanti già presenti al Kartodromo Misanino ancor prima delle ore 9:00. L'ottava edizione del Raduno di SimRacing organizzata da SimRacingZone.net è stata un'edizione coi fiocchi, la migliore di sempre, anche se, visto il caldo, non è certo il paragone più appropriato. I tantissimi iscritti hanno reso la giornata davvero speciale, un'occasione unica per avvicinare Staff, sim-driver, spettatori e appassionati in una location perfettamente compatibile con il mondo del simracing. All'interno del Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli, la buona fama di Misano Kart si è confermata una volta di più, frutto di una gestione estremamente professionale della classica competizione a Go-Kart che SimRacingZone.net tiene ogni anno oramai da otto anni.

11794600_10207400439071479_5231118725263

Per sapere come è andata questa splendida giornata è sufficiente leggere l'articolo completo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.