• Last Reply

Top Posters In This Topic

• atchoo

• VELOCIPEDE

• Cristian-bg

• Marvelous

Top Posters In This Topic

Posted Images

Comunque il grosso passo in avanti del G29 rispetto ai predecessori credo sia il sensore di posizione effetto Hall migliorato rispetto al passato... (era il grosso limite, bisogna capire se è rimasto sull'albero del motore o su quello dello sterzo anche se credo sia ancora sul motore purtroppo...)

L'alimentazione è rimasta la stessa del G27 come da specifiche tecniche sul sito ufficiale http://support.logitech.com/it_it/product/g29-driving-force#download

Interessante la rotella rossa, pare abbia 24 posizioni, bisognerebbe capire bene come si possano usare, ma è sicuramente utile.

Cmq 500€ rimangono un po tantini per me... Mi faccio il G27 moddato con quei dindini (e riesco a risprmiarci anche qualcosina)

Chissà chi sarà il primo a moddare questo nuovo prodotto... Di sicuro avrà ancor migliori risultati...

Faccio un giro sul tubo a vedere se qualcuno l'ha già aperto :dribble:  :thumbsup:

Ps, mi son scaricato anche i nuovi driver, quasi quasi li provo sul g27... :whistle:

ecco volevo sapere se a livello drivers si migliora qualcosa ...facci sapere !

che poi ..

g25 stock 100€ lo trovi

g27 stock 150€ lo trovi

modifica encoder in ottone : € 40€

modifica cuscinetto alluminio € 100

mod potenziata motori : 300€

corona cambio pulsantiera display € 500

quindi si va sui 1050/1100€ per un g25/g27 moddato (come si deve) . 500€ per un g29 stock mi sembrano troppi ... finito con le mod andremmo sui 1400/1500 , ma allora con un po di piu sto su AccuForce

questo è il mio g27 Manu Factory , come si vede la linearità scende a valori piu alti rispetto alla mod ArcTeam (e in piu posso usare i vari condensatori) , Qua la forza globale è 80 contro i 105 del g25

G27_Manufactory_Wheel_Check_Force_Linear

Niente da fare... Non sono riuscito ad agiornare i driver...

Usando il programma per il G29 non mi trova nessuna periferica (anzi una si, le cuffie..........)

Se ho capito bene il g27 usa un programma completamente diverso...

ma entrambi le versioni sono compatibili per pc intendo g 29 e g920 perchè da sito ufficiale risulat solo il g920 che sia compatibile per pc

Sì, non lo evidenziano bene...

Però nelle caratteristiche scrivono "G29 Driving Force funziona anche su PC utilizzando Logitech Gaming Software". E nelle specifiche viene confermato.

Noto invece che il G920 non ha i led.

"Having taken delivery of the new Logitech G29 Driving Force, GTEYE is the first to reveal whats really inside the new pedals. All 3 pedals still use the same springs as the G27, meaning both the throttle and clutch continue to have the same light feel.
In most respects, the pedals are identical to the G27. The most notable change is the addition of a small rubber bumper to the brake pedal mechanism, which provides a mild improvement over the G27.

The G29 brake pedal also keeps the same soft brake spring as previous, but is followed up with an abrupt spike in firmness once the rubber bumper intervenes. This transition is quite sudden and obvious, really only coming into effect when the brake is pushed firmly, light feathering is not affected by the rubber insert.
We can now confirm the GTEYE springs are compatible with the G29 & G920, the same significant improvements with the upgraded throttle and clutch springs remain.
The addition of the GTEYE brake spring to the G29 pedal helps blend the transition from light to heavy braking, and works well in conjunction with the standard rubber insert. Of course you can choose to remove the rubber insert and just use the GTEYE spring if the pedal becomes too firm in when used in combination, but for most i expect the rubber to remain inside with the progressive GTEYE spring.

Logitech has chosen to change the colour of the upper half of the plastic piston to black, to differentiate it from the G27, but kept the lower half red.
Another difference concerning the brake pedal is that Logitech have taken the right approach and added an internal flat surface for the rubber bumper to compress, unlike the G27 with its sharp piston internals preventing the reliable addition of rubber, often cutting into it over time.

The G29 pedals are still a potentiometer-based system, however the potentiometers appear different to those used in the G27. Time will tell if there is an improvement in reliability.
So there you have it, building upon the same proven foundation I`m happy to say we can still significantly improve these pedals with our spring upgrades. I would love to see Logitech offer these as standalone because they really are a good pedal set and compare well against most other consumer pedals available on the market."

fonte RaceDepartment analisi fatta da GTEye

post-2-0-21095800-1440684487_thumb.jpg

post-2-0-12819800-1440684501_thumb.jpg

post-2-0-46439100-1440684516_thumb.jpg

post-2-0-71900200-1440684528_thumb.jpg

da quel che so e dalle poche recensioni che vedo online... chi ha questo volante è soddisfatto... o chi ha provato i diretti rivali (originali)

le prove sono buone anche il mio socio che gli è arrivato lunedi lo sta testando molto piu di me visto che lavoro. e pure per lui  rispetto al t300 è un po piu rumoroso nel ffb ma nettamente superiore... (premetto che il suo t300 non è difettato) aveva avuto problemi con il motore del t500 che sgranava ma sostituito in garanzia

concordo con chi dice che i prezzi sono alti . ma chi acquista un volante e vuole dei componenti di qualita punta a questo (range 300/400€)ho ordinato il cambio a H anche se so che credo andava bene quello del g25 che ho preferisco prendere il suo...

cosa bella del cambio del g25 che il cambio ad H poteva diventare un sequenziale cosa che se nn erro nel g27 non succedeva