atchoo Posted August 23, 2015 Share Posted August 23, 2015 (edited) Non mi sembra questa miracolosa linearità neppure quella... Zona morta non ne ha neppure il G27 di Mambro. Prova a mandarmi i risultati del log2 di Wheelcheck, così li aggiungo al grafico di prima. EDIT: mi sa che hai la casella dei messaggi privati piena, non posso inviartene. Edited August 23, 2015 by atchoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mambro Racing Posted August 23, 2015 Share Posted August 23, 2015 @MarvelousCon che settaggi ottieni una curva così? Si, è più lineare all'inizio ma poi cade in un modo costante a valori alti, non so se sia un bene... Magari sbaglio io, ma in cima alla curva dovrebbe essere il punto di massimo "sforzo" che equivale al massimo grip della gomma (con un FFB settato bene e quindi molto vicino al clipping sul punto di massimo sforzo ingame) e quindi vicino al momento in cui la gomma perde aderenza... Poteri sbagliarmi eh, non sono un fenomeno in queste cose, anzi! Al limite spiegatemi così imparo qualcosa di nuovo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted August 23, 2015 Share Posted August 23, 2015 Credo che quel grafico sia "invertito" rispetto a quelli che ho fatto io (che ho seguito le indicazioni del thread di Assetto Corsa): nell'asse Y c'è la forza trasmessa da Wheelcheck e nell'asse la risposta del volante. Per questo ho chiesto a Marvelous il file, in maniera tale da integrare i suoi dati nello stesso grafico. Poi a me piace molto ragionare su queste cose, non so se si è notato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marvelous Posted August 23, 2015 Share Posted August 23, 2015 @Mambro : forza globale 105 . Min force 2.5% . la forza poi cade ovviamente xche è un g25 che di certo non ha un motore del bodnar (che tiene la linea anche oltre 6000) Ho anche un manufactory con lo stesso grafico , piu alto come punto massimo , e settaggio forza globale 80 e min force 7.5% Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marvelous Posted August 23, 2015 Share Posted August 23, 2015 Samuele se mi lasci una mail ti mando il log Link to comment Share on other sites More sharing options...
miky731 Posted August 23, 2015 Share Posted August 23, 2015 Io dovessi comprare un volante andrei di logitech, ho guardato su Amazon g29 e t300 costano praticamente uguali (circa 360, 10euro di differenza), però al t300 va comprata una pedaliera da quel che si legge. A pari prezzo solo per la serietà avuta anche nei miei confronti prenderei quello. Al momento ho due g25 di cui uno con mod arc...eppure per giocare uso quello originale e in game uso pure poca forza ffb. I grafici sono interessanti e curiosi, ma poi alla fine si gioca con ciò che più ci convince e con cui ci troviamo bene....e ovviamente spendendo ciò che possiamo hehe. Cmq ora e' la novità, qualche mese e si prenderà con 300euro. Una curiosità per chi lo possiede, ma il mozzetto del g29 e' uguale al g25...g27? E l'attacco bulloni sotto e le 4 viti sono uguali ai vecchi modelli? E' una cosa non da poco e interesserà ai possessori di mod per i logitech. Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted August 23, 2015 Share Posted August 23, 2015 Beh, miky, c'è anche chi gira *senza* FFB perché in quel modo è più veloce. Se un volante non è lineare e/o non ha sufficiente potenza noi potremo comunque avere un buon feeling* ed essere contenti, ci mancherebbe. Potremo anche essere veloci e competitivi ad alti livelli, ma, è questo il punto dei grafici, il nostro volante non sta riproducendo quanto comunica il simulatore. * e non è da escludere che un volante meno lineare/meno potente ci dia un miglior feeling... Di variabili ce ne sono parecchie, un bel volante in pelle può dare più soddisfazione di un 10% di potenza in più, per dire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted August 24, 2015 Share Posted August 24, 2015 Questo è un grafico che confronta i risultati fin qui condivisi (esclusi i miei, che non ho più). Ovviamente questo è il comportamento del volante a monte del simulatore usato, in base a come sono impostati i driver (ed eventuali impostazioni di Wheelcheck). L'asse x rappresenta la forza trasmessa da Wheelcheck, l'asse y la risposta del volante, scalata a 100 (per vedere la linearità): Questo è un grafico con i valori assoluti (per vedere la differenza di forza effettiva): Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted August 24, 2015 Share Posted August 24, 2015 (edited) Il mio grafico sulla linearità è diverso da quello di Marvelous. Visivamente è identico, quindi gli assi x e y attingono i valori nello stesso modo, ma non capisco come ottieni la linearità ideale. Perché x ha un range 1-51? Io ho seguito le indicazioni dell'utente Atle Dreier, l'autore dell'anticlipping tool per AC. Edited August 24, 2015 by atchoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
vega Posted August 24, 2015 Share Posted August 24, 2015 (edited) Dai grafici postati questo g29 confermerebbe di essere più o meno a livello di un g27 stock.Ognuno ha le sue preferenze ma certo non vedo paragoni proponibili con un T300 Edited August 24, 2015 by vega Link to comment Share on other sites More sharing options...
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