Jump to content

Logitech G29 - G920 Force Feedback Racing Wheels


VELOCIPEDE

Recommended Posts

buongiorno ragazzi... dopo molto tempo sono di nuovo fra voi...

veniamo ad dunque. sono riuscito a reperire un g29 velocemente

come postazione di guida ho un playseat 

avendo avuto un g25 come impressioni di guida e la qualità dei materiali effettivamente è nettamente migliorato.

anche come force feedback

ero indeciso se acquistare un thrustmaster t300rs ma pur essendo un buon prodotto ( tranne pedaliera che è scandalosa per un volante da 350 euro) ho notato che  è molto plasticoso.... rispetto anche al t500 a mio avviso troppo duro....

ho provato sia t500 che t300  come feedback è molto meglio il 300... ma la pedaliera è inguardabile.

in pratica bisognerebbe sborsare altri soldi  per acquistare  la pedaliera .

ritornando al g29 non avendo provato il g27 non so se cambia di molto , ma dal g25 che avevo è nettamente migliorato. molto piu preciso e silenzioso.

è vero i tasti sono impostati x la ps4 ma  comunque vi è una miriade di cose da settare...

io l'ho provato solo per ora su ps4 con f1 2015 e project cars e l'esperienza di guida è molto positiva... il force feedback impostato su 65%  sennò collo e schiena addio.

appena riesco metto foto

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 252
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • atchoo

    46

  • VELOCIPEDE

    40

  • Cristian-bg

    14

  • Marvelous

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

@Cristian-bg, che differenze hai notato nelle pedaliere?

 

In teoria il G27 è più silenzioso del G25, ma aveva momenti in cui diventava parecchio rumoroso (nei forum in lingua inglese ne parlano come rattling).

 

Non capisco invece come mai il T300 ti sembri molto plasticoso... Per avere basi non in plastica bisogna spendere molto di più, dai Fanatec in su.

Link to comment
Share on other sites

allora l'ho pagato alla fine 385€ senza cambio manuale che poi ho scoperto che va bene quello del g27 ma comunque si trova in commercio sui 60 euro...

di rumorosità   non ne fa tranne in certi casi il feedback è un po rumoroso ma ad esempio se sbatti ecc ecc.. ma vi sapro dire di piu quando ho il pc apposto che lo sto formattando e reinstallando tutto... poi proverò con i driver suoi su pc...

avendo visto da vicino sia t300 che t500  pur essendo ottimi volanti tranne che la pedaliera inguardabile del t300 ho riscontrato plastiche dei bottoni e la struttura mi sembra molto piu fragile... 

il volante non credo sia nemmeno in pelle ma tipo gomma.. (parlo del volante normale in dotazione non quelli acquistabili a parte...

invece il g29 ha l'impugnatura in pelle o similpelle con cuciture ottime... in centro al volante è acciaio e i pulsanti sembrano molto solidi ....

premetto che lo uso da si e no 5 ore...

ho notato rispetto al g25 che avevo la pedaliera sembra molto piu fluida... il freno è molto duro quello si.. ma se si ha una postazione tipo playseat non da noie...

potrebbe dare problemi se appoggiato a terra (scivola la pedaliera)

appena riesco posto foto 

 

se riuscite a dirmi poi come inserire foto ve ne sarei grato ;)

Edited by Cristian-bg
Link to comment
Share on other sites

Faccio molta fatica a credere che questo Logitech possa essere confrontabile con il t300 o anche il t500.Tra l'altro i 385 euro son tanti se confrontati con i prezzi dei thrust i quali ,anche il t500,sono nettamente più performanti di questo G29.Certo non vale solo per Logitech i prezzi di questo tipo di periferiche , ormai ,son aumentati a dismisura basta pensare a quanto son venduti i Fanatec

Edited by vega
Link to comment
Share on other sites

rispetto anche al t500 a mio avviso troppo duro....

ho provato sia t500 che t300  come feedback è molto meglio il 300... 

 

Non ho capito, quindi per te meno è corposo il ffb e più è performante il volante? guarda che funziona al contrario...

Link to comment
Share on other sites

Beh, se è duro senza "definizione" e/o è più lento nel feedback non è detto. E in effetti il T500 vince come "forza bruta" e il T300 come "velocità"...

Fermo restando che parliamo di due "giocattoli", non di apparecchi semi-professionali.

 

Contento che abbiano lavorato sul freno della pedaliera, mi sembrava incredibile che si dovesse ricorrere a una soluzione artigianale per una cosa di una banalità unica... Anche se è vero che c'è chi non la fissa e, oltre a una certa durezza, si avrebbe la pedaliera che va ovunque nella stanza. :asd:

Edited by atchoo
Link to comment
Share on other sites

ho capito che  piu è corposo il ffb e meglio è... ma il t500 che aveva un amico lo a dato via perchè anche a basse tarature di ffb risulta troppo duro... ed ha acquistato un t300 che si trova molto meglio.. infatti è stato lui a consigliarmi il g29 visto che piu di 400 euro non volevo spendere... il t300 devi acquistare una pedaliera , il t500 era fuori dal mio budget e su siti di annunci chi lo vende dicono in molti che vendono perchè secondo loro è troppo forte il ffb 

io non sono di certo un esperto.. volevo un volante medio e di buona fattura e visto che mi sono trovato bene con il g25 ho optato per il g29 che comunque ho dovuto abbassare il ffb perche dopo poco sentivo male a skiena e collo.

non è da paragonare ovviamente a volanti da 3/4000euro ma  in questa fascia di prezzo è il piu performante. 

Link to comment
Share on other sites

Comunque non è un caso che Thrustmaster abbia deciso di vendere la base "liscia", lasciando libera scelta su corona, pedaliera ed eventuale cambio.

Peccato che il costo della base non sia così conveniente (mi pare 280 euro di listino, vedremo quelli effettivi) e che arrivi a 900° e non a 1080° (che si usano poco, ma possono sempre servire).

 

 

se riuscite a dirmi poi come inserire foto ve ne sarei grato ;)

 

In fondo hai una funzione "Attach Files", ma puoi caricare solo file di dimensioni massime di 90KB.

Altrimenti puoi usare un sito come questo: http://postimage.org/

Carichi la foro ridimensionandola (640x480 è ok se la foto è orizzontale, 800x600 se la foto è verticale), poi copi il secondo link ("Link Diretto") e lo metti nel tuo post, tra i tag e [ img ] e [ /img ] (senza spazi).

Edited by atchoo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.