Jump to content

Pedaliera "semi Pro" quale?


dedraro

Recommended Posts

Infatti, come già detto è una fascia di mercato molto particolare dove è difficile rimanere sotto certe soglie proponendo materiale "di qualità" e produzioni non industriali (made in china) 

 

La pedaliera logitech dovrebbe funzionare egregiamente fino a quando non uscirà la PT-1.

Scommetto però che NON troverai recensioni dove "parlano male" della PT-1 principalmente perchè sarà una delle poche alternative "a basso costo" per quanto riguarda le pedaliere, ma anche perchè essendo un prodotto artigianale svolgerà quasi sicuramente bene il suo compito di "pedaliera". 
 

L'ultimo suggerimento che posso darti io è quello di non spendere i tuoi soldi sulla prima pedaliera finanziariamente accessibile e di "accontentarti" della logitech o qualche altra soluzione più spartana ma che non richiede grosse cifre. E' un po come comprare qualsiasi cosa al Day 1 scoprendo dopo 1 mese che la stessa cosa la si poteva acquistare scontata o "migliorata" o addirittura qualcosa di meglio per lo stesso prezzo (vedi esempio uscita CSW - CSW v2)...

Non dico di aspettare all'infinito, solo di valutare attentamente le alternative e non considerare la PT-1 come "unica soluzione" (anche perchè, ripeto, a me non dice proprio niente...piuttosto una logitech stock guarda...)

 

La mod che hai installato tu nella pedaliera TM a me sembra una semplicissima sbarra di ferro a supporto della Load Cell...non proprio il massimo, sia esteticamente che "meccanicamente"... 

 

Ci sarebbe poi anche un discorso da fare sull'uso delle celle di carico, nel senso che sono soluzioni ottime per avere una curva progressiva di frenata ma non rappresentano "la soluzione definitiva" ad ogni problema. 

Quindi anche qui... non prendere in considerazione SOLO le pedaliere con LC in quanto, fin troppo spesso, certe soluzioni meccanicamente semplici portano "altri problemi" di cui nessuno parla  :thumbsup:.

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 21
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • dedraro

    10

  • Black Box

    8

  • Razer

    3

  • PaoloRobba

    1

Per la pt-1 aspetto come ho detto prima, sicuramente la recensione di sim racing garage, che acquista personalmente i componenti che recensisce, quindi in teoria dovrebbe essere il più veritiero possibile. Al day1 non la prendo, anche perchè vorrei vedere prima come si muove il mercato, ma non mi aspetto grandi novità.

 

La modifica che ho io si, in sostanza è una cella di carico con un gommino e una staffa in alu per sorreggere.

 

http://www.bodin-solutions.com/BLCT500_Load_Cell_Mod/p1644578_7713861.aspx

 

Per me un problema di questa modifica è sicuramente la poca sensibilità del pedale, la frenata ha una corsa troppo corta che non ti fa capire bene quanto stai frenando, a volte penso che sto già frenando invece sto a 0, altre volte mi ritrovo a ruote bloccate perchè freno fino a fine corsa.

Forse è questione di abitudine, ma fatto sta che sono 2/3 settimane che la uso, ma non sono riuscito ancora ad abituarmi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.