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Simracing Academy: il 29 Ottobre si parte con Aris Vasilakos

Il mitico Aris ci parlerà naturalmente di dinamica del veicolo, non farà mancare i suoi consigli e risponderà alle domande degli allievi. Difficile cominciare meglio la nostra Academy!
Il 29 Ottobre si parte con Aris

Parte 2 Simracing Academy: traiettoria ed uso della pista

Per risultare efficienti ed efficaci in pista è necessario comprendere che la guida in circuito è differente da quella a cui siamo abituati. La prima differenza che salta subito all’occhio? Scopriamolo con la seconda parte della Simracing Academy. Iscriviti alle lezioni pratiche che partono il 29 Ottobre!
Parte 2 Simracing Academy

Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo ed iscrizioni aperte

Aspiranti simdrivers, benvenuti nella prima parte della Simracing Academy, la scuola per comprendere i concetti fondamentali per progredire dal livello di principianti a quello di esperti della guida simulata. L'Academy è utile anche ai piloti con una certa esperienza, per approfondire ed effettuare test pratici
Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo

Le auto più belle del simracing: Ferrari F1 2000

Un altro V10, un altro pezzo di storia della Formula 1: forse uno dei più importanti, visto che quella che andremo a scoprire in questa monografia è la monoposto che riportò il Titolo Mondiale Piloti a Maranello dopo ben 21 anni di astinenza dall’ultimo conquistato da Jody Scheckter nel 1979...
Ferrari F1 2000

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Provate 2 macchine cosi senza toccare nulla. 1a impressione é che le urd sono migliori come comportamento, sballonzolano meno, miglior ffb e migliore sensazione durante la frenata...certo che se urd non mi aggiorna i suoi mod alle dx11 col c che avranno ancora soldi da me:pipa:

Edit...cmq aumentando l ffb multipler l ffb migliora. Bella la lmp3...un mod da tenere

Edited by oppolo
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Si, il ffb di base e' bassino.

Ho provato solo la C7R, la 458 e la Flat6. La Porsche non mi piace granche', ma le altre due le trovo piuttosto buone, in assoluto.

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Io ho provato solo l'Oreca 05 a Silverstone. Striscia il fondo anche con molle al massimo se non si alzano, sempre al massimo, anche i tamponi. E forse meriterebbe anche una diminuizione di carico al retrotreno per lo stesso motivo. Le campanature vanno aumentate un altro pochino. 

 

Per me, qualitativamente, mi sa ancora migliore la P2 URD con tutti i suoi poblemini tra cui il non essere in DX11. Proprio di guida, l'URD, mi sa "meglio". Domani se ho tempo provo le GTE.

Edited by Lu ManiaK
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1 hour ago, Lu ManiaK said:

Io ho provato solo l'Oreca 05 a Silverstone. Striscia il fondo anche con molle al massimo se non si alzano

Come te ne sei accorto?, da telemetria?

Ci ho fatto 3 giri 3, e non mi sono accorto di niente.

L'unica cosa davvero evidente, e' l'AI che viaggia a velocita' warp, in rettifilo mi raggiunge in un paio di picosecondi, in curva mi gira letteralmente attorno passandomi all'esterno, come se io fossi fermo...:4_joy:

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13 hours ago, 2slow4u said:

Si, il ffb di base e' bassino.

Ho provato solo la C7R, la 458 e la Flat6. La Porsche non mi piace granche', ma le altre due le trovo piuttosto buone, in assoluto.

Io ho fatto il confronto flat e 458 con quelle urd, alla fine come guida mi piacciono di piu quelle urd, annche la frenata é più impegnativa proprio come piace a me.

Io non capisco sta politica urd, persino i modders per hobby passano i loro mod in dx11, e questi urd che aspettano? Immagino le varie incazzat ture che gli arrivano da ogni parte del globo:pipa:

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10 hours ago, oppolo said:

Io ho fatto il confronto flat e 458 con quelle urd, alla fine come guida mi piacciono di piu quelle urd, annche la frenata é più impegnativa proprio come piace a me.

Io ho confrontato solo la C7R, e a parita' di condizioni (setup quasi di default, due modifiche in croce), si, la versione URD e' piu' impegnativa.

Ma francamente non credo sia piu' realistica per questo, anzi... 😛

Impressioni di primo acchito, eh...poi magari smanazzando di setup scopro che una reagisce come dovrebbe e l'altra no.

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On 4/21/2018 at 10:22 PM, 2slow4u said:

Come te ne sei accorto?, da telemetria?

Ci ho fatto 3 giri 3, e non mi sono accorto di niente.

L'unica cosa davvero evidente, e' l'AI che viaggia a velocita' warp, in rettifilo mi raggiunge in un paio di picosecondi, in curva mi gira letteralmente attorno passandomi all'esterno, come se io fossi fermo...:4_joy:

Si. Tutto quello che ho visto e capito l'ho fatto basandomi solo sul triples e su un WGL di Simhub identico a quello del trackmap. Il WGL è quel piccolo dash a forma sferica, diviso in 4 sezioni e con 4 barrette.

Ho provato 2 GTE...sono curioso di sapere cosa ne pensano gli altri. La mia idea me la sono fatta.

Edited by Lu ManiaK
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  • 9 months later...
  • DrivingItalia.NET Crew

Il team Enduracers ha rilasciato per rFactor 2 la nuova versione 3.0 del suo imperdibile Endurance Series mod. L'aggiornamento include importanti migliorie sul fronte della fisica, con l'implementazione delle ultime novità sulle gomme, che Studio 397 ha installato nel proprio simulatore con l'ultimo update, inoltre sono state aggiornate anche l'aerodinamica ed il force feedback, per una esperienza simulativa ancora maggiore.

Per tutti i dettagli e download dirigetevi sul sito ufficiale Enduracers, mentre per commenti e discussioni fate riferimento al forum dedicato.

EnduRacers Modding Team & Gentlemen Racers are pleased to provide to you the Endurance Series rF2 build 3.00 ! The build includes an important update of the physic behavior of the car, including the last specification of the CPM tires, based on the S397 Endurance pack DLC. The FFB and the aerodynamics of the cars have been updated, as well as plenty other features.

We took the opportunity to update the side WEC/LM position leds, wich are now rendering realisticly the top 3 position in each classes, like in real. We made some other graphic improvements and cured some issues like the Corvette C7R cockpit. A new build will come when the new shaders system will be made available to modders. We made an update on the Ligier JSP3 sounds, wich can be considered as intermediate and is sheduled to be improved again in an upcoming build.

This modification has driven an update of all cars defaut setups, so please be carefull with your current setups before making some feedbacks. Don't forget to read carefully the instructions to install and setup correctly the mod.

 

enduracers.jpg

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non capisco perchè con le GTE è pressochè impossibile scalare una marcia con un minimo di sterzo per partire in un inevitabile testacoda. con le GTE dell'Endurance pack S397 si può scalare anche in piena curva senza alcun problema, con queste se non hai lo sterzo dritto è come tirare il freno a mano in un'auto da rally....

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S

10 hours ago, AyrtonForever said:

non capisco perchè con le GTE è pressochè impossibile scalare una marcia con un minimo di sterzo per partire in un inevitabile testacoda. con le GTE dell'Endurance pack S397 si può scalare anche in piena curva senza alcun problema, con queste se non hai lo sterzo dritto è come tirare il freno a mano in un'auto da rally....

Si infatti stavo scrivendo la stessa cosa, non riesco a capire come risolvere il problema ho provato tutti i modi ma niente, non vorrei che l'abs é implementato male

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