Endurance Series rF2 - Page 5 - Road/Sport Cars Mods - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Endurance Series rF2


klo-che

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provato oggi in ritardo.. 

Ho fatto 18 giri con la Ferrari e una decina di giri con la Porsche del flat6 ed è stato proprio bello. 

Force feedback di livello top con una comunicazione estrema in ogni fase proprio.

Erano giorni che giravo solo con AC e mi sento di dire (per l'ennesima volta) che questo force feedback secondo me è di un altro pianeta. Il simulatore Kunos ne esce col volto tumefatto.

Quando la mod è fatta con criterio, il ff di rFactor2 mi pare inarrivabile (solo Automobilista è su questi livelli).

Il problema di rF2 è che sembra un gioco raffazzonato, povero di contenuti ufficiali, o comunque molto dispersivi. Per il resto la fisica è la migliore, anche se l'ffb va capito secondo me, non è troppo comunicativo all'inizio, è un simulatore molto complicato che offre soddisfazioni solo dopo molta pratica. Per il resto il confronto con AC per me è superfluo in quanto AC secondo me rimane una simulazione unica nel suo genere, al pari di iRacing, comunque un piccolo gradino sopra rF2. Sarei molto felice se rF2 facesse il salto che lo porterebbe nel top delle simulazioni

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Perchè povero di contenuti ufficiali? A conti fatti tutti si son lamentati per i giga da scaricare di contenuti ufficiali per chi è passato su Steam. :| 

Il ffb non va "capito" in modo particolare. Se la periferica è settata per evitare clipping e manca feeling è solo questione di assetto...da sempre. rFactor2 non potrà fare il salto che richiedi perchè vuol dire che il mondo fisico deve essere così semplificato da essere come e peggio della concorrenza quando invece è il punto forte del sim. 

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Di base il gioco ha poche piste e molte auto che sembrano buttate la senza senso, poi c'è l'ottima implementazione delle mod che tappano i buchi, però lo trovo ancora scarno. 

 

L'ffb è un discorso a parte, è molto soggettivo, per esempio io quello del primo non l'ho mai capito, sentivo costantemente in ritardo la macchina lo trovavo veramente fastidioso, giusto con il real feel plugin è migliorato. In rF2 c'è bisogno di molta pratica, questo ti aiuta a capire l'ffb, poi anche il saper fare il setup, o meglio capire cosa fa andare la macchina, aiuterà notevolmente il feeling con il volante.

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Di base il gioco ha poche piste e molte auto che sembrano buttate la senza senso, poi c'è l'ottima implementazione delle mod che tappano i buchi, però lo trovo ancora scarno. 

 

L'ffb è un discorso a parte, è molto soggettivo, per esempio io quello del primo non l'ho mai capito, sentivo costantemente in ritardo la macchina lo trovavo veramente fastidioso, giusto con il real feel plugin è migliorato. In rF2 c'è bisogno di molta pratica, questo ti aiuta a capire l'ffb, poi anche il saper fare il setup, o meglio capire cosa fa andare la macchina, aiuterà notevolmente il feeling con il volante.

I contenuti su Rf2 ci sono e c'è da sbizzarrirsi dai Kart alle F1 ma ovviamente se li paragoni ad altri titoli sono in quantità decisamente inferiore ma devi partire dal presupposto che Rf2 è un sim di nicchia per gli hardcore simdrivers,e sopratutto legato alle leghe e campionti i quali utenti sono i maggiori utilizzatori di rf2 .Senza contare che la complessita del modding in Rf2 ha fatto in modo che ci siano decisamente meno contenti rispetto ad rf.Poi diciamola tutta gli ISI sono stati sempre un pò tirchi in questo ambito basta ricordare quanti contenuti ufficiali aveva rf sono stati decisamente più generosi con rf2 .

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Poche piste? Ma parli di  ufficiali? Che poi per me poche non sarebbero...in compenso ci sono anche le laserscanned a cercare un pò.

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Io non direi che ci sono poche piste ci saranno almeno 25 circuiti ufficciali ma come dicevo nell'altro 3d molti sono circuiti americani medio piccoli dove corrono le diverse serie americane alcuni dei quali non nè conoscevo nemmeno l'esistenza se non per sentito dire in tv.

Edited by jakobdylan
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  • 5 months later...

We would like the confirm you that we will be releasing in the upcoming weeks a new build update of our MODs, Endurance Series rF2 and Flat6 Series rF2, linked to the release of the rFactor2 DX11 first build and the fact that our shaders are not working correctly on DX11. The new builds will include the following changes :

* Graphics : Updated bodywork shader.
* Graphics : Updated dashboard display devices shader.
* Physics : Correction of cars inertia values.

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Il noto modding team Enduracers ha appena rilasciato per rFactor 2 la nuova versione aggiornata 1.50 del suo imperdibile Endurance Series Mod ! La nuova release porta con sè tantissime migliorie sul fronte grafico, per sfruttare le DirectX 11 recentemente implementate da Studio 397, ma anche migliorie alla fisica delle vetture.

EnduRacers Modding Team & Gentlemen Racers are pleased to provide to you the Endurance Series rF2 build 1.50 ! After the recent update of rFactor 2 to the DX11 technology, driver by the new dev team Studio 397, it was necessary to update the mod, specially on the graphic side, in order to enjoy the best possible experience and allow the MOD to take benefits of it. We have updated the bodywork shaders, rims shaders, and cockpit displays (rpm leds or motec devides) shaders.

The team used this opportunity to add in this build a physic update for all the cars, correcting the inertia value. This modification has driven an update of all cars defaut setups, so please be carefull with your current setups before making some feedbacks. Don't forget to read carefully the instructions to install and setup correctly the mod. Be carefull, the mod is big, reaching more than 3Gb now.

MOD - BUILD 1.50 FEATURES

MOD - BUILD 1.50 STEAM WORKSHOP

esrf2_workshop.png

MOD - BUILD 1.50 LINKS & DOWNLOADS

RFCMP - MOD IN PARTS (for slow connections)

MOD - USEFULL LINKS

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