Arduino Controller USB - Page 18 - Display & Button Box - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Arduino Controller USB


Torque

Recommended Posts

Tutto ok Billo hai incontrato altre difficoltà?

ciao torque, scusa ma dopo averlo programmato ho iniziato il lavoro vero e proprio per poerlo testare ed apprezzare la bontà di questa schedina:

Non mi sono messo a smanettare coni vari pulsanti ma credo che per quelli non ci sia problema, mentre ho realizzato un freno a mano idraulico basato su sensore di pressione e non avrei mai immaginato di avere un risultato del genere:

Apparte la sensazione buona del sistema idraulico il freno è modulabilissimo, la taratura è perfetta ed affidabile.

Appena lo attacchi al pc i driver si autoistallano (almeno con win10)

Non ho parole per espimere la soddisfazione del progetto ma almeno posso ringraziari della disponibilità e dei suggerimenti.

Presto mi dedicherò ad un cambio ma non credo che ci sranno problemi per quello.

Intanto questo è il freno a mano anche se ora che è testato devo sostituire la T con una più piccola e sostituire il tubo con uno in treccia poi dovrebbe essere completo al 100%

Grazie ancora ;)

66vpy0.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 188
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Torque

    90

  • skillahax

    33

  • Razer

    25

  • fabrizio22

    11

Top Posters In This Topic

Complimenti, ottima realizzazione.

Io uso il sistema idraulico sul pedale del freno il feeling è buono ma non eccezionale, adesso voglio provare altre soluzioni.

Tu dove hai acquistato i componenti idraulici? (Master e slave) e che gommini e sensore usi?

Link to comment
Share on other sites

spettacolo il freno a mano Billo!! mi daresti qualche indicazione (anche in privato per non sporcare il topic) in più se non ti scoccia sui componenti? stavo cercando info per farlo uno anche io

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

RAGAZZI ho visto che molti lo usano per simulare il freno con abs tipo la clubsport pedals. ma essendo tt in inglese e io non ferrato in elettronica ho bisogna di una mano. qualcuno può aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

RAGAZZI ho visto che molti lo usano per simulare il freno con abs tipo la clubsport pedals. ma essendo tt in inglese e io non ferrato in elettronica ho bisogna di una mano. qualcuno può aiutarmi?

 

A cosa ti riferisci? al controller USB?

Al primo post di questo discussione c'è un link con all'interno tutto il materiale per la programmazione con relative istruzioni in italiano, prova a dare un'occhiata se non è chiaro fammi sapere.

Link to comment
Share on other sites

ciao torque. no mi riferisco a questo http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/shakeit-rumble-motors-ffb-for-seat-pedals-a-k-a-poor-mans-bass-shaker-v1-4-2015-10-09.26163/

in pratica sta simulando. abs. io ho scritto arduino su driving e mi ha portato qui. non credo sia la stessa cosa. ho contatto il ragazzo ma il mio inglese nn è granchè quindi sto andando a intuito.. penso che il procedimento sia + o  lo stesso però... il mio dubbio è. devo mettere sopra arduino alla  l293d motor e poi collegarlo al pc giusto? e fare quel macello con le cartelle

Link to comment
Share on other sites

ciao torque. no mi riferisco a questo http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/shakeit-rumble-motors-ffb-for-seat-pedals-a-k-a-poor-mans-bass-shaker-v1-4-2015-10-09.26163/

in pratica sta simulando. abs. io ho scritto arduino su driving e mi ha portato qui. non credo sia la stessa cosa. ho contatto il ragazzo ma il mio inglese nn è granchè quindi sto andando a intuito.. penso che il procedimento sia + o  lo stesso però... il mio dubbio è. devo mettere sopra arduino alla  l293d motor e poi collegarlo al pc giusto? e fare quel macello con le cartelle

 

Non riesco ad accedere al link che hai postato perchè non sono registrato ma comunque qui si parla d'altro ti consiglio eventualmente di aprire un'altra discussione dedicata.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ragazzi ho preso 3 di queste schedine, le ho programmate e funzionano a meraviglia, però ho due dubbi il primo è se volessi usare dei potenziometri come questi:

 

https://it.aliexpress.com/item/4P3T-Single-Deck-Rotary-Switch-Band-Selector-4-Pole-3-Position-with-Knob-Black/32732867843.html?spm=2114.13010308.0.0.RsYmUy

 

Giusto per avere ad esempio abs- a sinistra e abs+ a destra, come dovrei collegarli?

 

Altro dubbio è, come posso cambiare nome alle schede? Perchè adesso se cambio scheda la riconosce sempre come la stessa e quindi configurare vari pulsanti per vari volanti mi diventa impossibile, si può cambiare nome?

Link to comment
Share on other sites

non mmjoy puoi cambiare nome alla scheda senza problemi e in base a quella che colleghi hai tutto configurato, quelli che hai postato però sono dei rotary switch tipo quelli usati sulle schede bodnar/simdisplay per cambiare le info dei display a 7 segmenti e non hanno una rotazione continua, a te servono per fare abs- e abs+ dei rotary encoder, i potenziometri sono analogici e vengono visti come assi tipo quelli dei volanti

Link to comment
Share on other sites

non mmjoy puoi cambiare nome alla scheda senza problemi e in base a quella che colleghi hai tutto configurato, quelli che hai postato però sono dei rotary switch tipo quelli usati sulle schede bodnar/simdisplay per cambiare le info dei display a 7 segmenti e non hanno una rotazione continua, a te servono per fare abs- e abs+ dei rotary encoder, i potenziometri sono analogici e vengono visti come assi tipo quelli dei volanti

 

Ah ok razer, quindi come questi:

 

http://www.ebay.it/itm/3Pz-6-mm-D-Shaft-18-Posizione-rotativo-da-360-gradi-Encoder-con-Pulsante-HK-/252306080179?hash=item3abe9d41b3:g:8P0AAOSwbYZXaQv7

 

Per mmjoy provo subito grazie mille. ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.