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F1 Challenge/ETCC Mod: Server online!


VELOCIPEDE

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Grazie alla collaborazione con Gamesclan.it, abbiamo attivato un secondo server dedicato per le gare online con F1 Challenge '99-'02 e la SEASON 2004 di R.Hummerich (versione 1.04), l'ETCC 2003 Mod EVOLUTION dei Racesims Revolution ed il Prototype-C Mod dei Virtua LM.

La password di accesso è come al solito: driving

INFO: non è possibile entrare in gara quando le qualifiche sono già iniziate.

Modalità di utilizzo:

- entrate nel menu multigiocatore (o multiplayer)

- vi apparirà la finestra di GameSpy con la lista delle partite/servers disponibili

- fate click sul pulsante "aggiorna"

- scorrete la lista fino a trovare i nostri servers chiamati ETCC DrivingitaliaNET (per il mod dei RSR) oppure F1 DrivingitaliaNET (per la Formula 1)

- cliccateci sopra e date ok

- inserite la password e ... buon divertimento !

Attenzione:

se dopo aver aggiornato la lista di GameSpy non vedete i nostri servers:

- click sul pulsante "aggiungi partita"

- scrivete l'indirizzo IP 62.149.193.11 (per il primo server) o 213.156.45.196 (per il secondo) nello spazio

- date ok

- così appariranno sicuramente i servers nella lista e potrete entrarci. ;)

AIUTO ? qualche post più in basso trovate una spiegazione con le immagini molto chiara.

IMPORTANTE

Ho ricevuto numerose segnalazioni di persone che non "vedono" i nostri servers nella lista di Gamespy: consiglio a tutti quindi di inserire comunque i due indirizzi IP come spiegato qui sopra per essere sicuri che i servers siano attivi o no.

Se seguite correttamente tutta la procedura ma non riuscite ad entrare in partita vuol dire probabilmente che sul server è già partita la gara e quindi non è possibile aggiungere un nuovo giocatore. Vi basta attendere il prossimo riavvio con la nuova pratica. :P

Configurazione file .GDB

E' molto importante, per evitare problemi di sincronizzazione, che la durata delle prove libere e delle qualifiche nel vostro file .GDB sia uguale a quella del server.

Aprite quindi con il blocco note il file .GDB:

Season 2004 Hummerich in ...\F1Challenge\SeasonData nome F1_2004RH.gdb

ETCC Mod in ...\F1Challenge\ETC03SeasonData nome GT_ETC03.gdb

Prototype C Mod in ...\F1Challenge\Virtua_LM\Prototype C nome Sport35L.gdb

impostate 60 minuti per tutte le prove libere: Practice1Duration = 60, Practice2Duration = 60, Practice3Duration = 60 e Practice4Duration = 60

30 minuti per le qualifiche di ETCC e Prototype-C: QualifyDuration = 30

impostate invece 15 minuti di qualifiche per il Season 2004: QualifyDuration = 15

ATTENZIONE: il numero di giri nelle qualifiche del Season 2004 deve essere impostato a 3 (cioè QualifyLaps = 3), mentre per i mod lasciate 12 giri.

Configurazione file vostronome.PLR (Multiplayer):

Tramite PC Pitstop (cliccate qui) avete la possibiltà di testare la vostra connessione. Cliccate semplicemente su RUN TEST e date il consenso per effettuare il test.

Esempio risultato del Test (Upload Bandwidth Test Results):

Upload Speed 169 Kb/s

Aprite adesso il vostro file .plr e alla voce Throttle Upstream Override mettete un valore più basso di qualche decina, circa 10%. Nel mio caso che ho ottenuto nel test un valore di

169 Kb/s, metterò nel mio file .plr alla voce Throttle Upstream Override un valore inferiore di:

Throttle Upstream Override="150"

Stando sempre nel vostro file .plr modifichiamo i seguenti parametri:

Net Connection Type= "3"// 0 = 28K, 1 = 56K, 2 = ISDN, 3 = Cable/dsl, 4 = LAN

(indicate il numero corrispondente al vostro tipo di connessione, io ho ADSL, quindi 3).

Net Data Rate= "12"

(frequenza che il client chiede al server per aggiornare la posizione della sua vettura).

Net Data Rate Max=12

(frequenza massima Net Data Rate concessa dal server. Non ha alcuna influenza per client, ma è bene settarlo come il Net Data Rate).

Force Physics=20

(in stretta correlazione con Collision Threshold e Half Rate).

Closed MP Qualify Sessions=1

(non permette a giocatori esterni di entrare mentre è in corso la qualifica).

Throttling=1

Collision Threshold=0.40000

(regola la latanza tra due vetture vicine tra loro, una specie di blackout causato dalla distanza fisica tra un pilota e l'altro, e serve a diminuire tale latanza in maniera che le due vetture non collidino tra loro. In altre parole impedisce il ghostcar, vettura fantasma).

Half Rate=0

(per abilitare la fisica della vettura ultrarealistica; lo trovate all'inizio del file plr sotto Driving Aids - velocità per il calcolo del physics).

Sotto la voce GAME OPTIONS modificate la stringa:

CURNT Qualify Laps="12"

PRACT Qualify Laps="12"

QUICK Qualify Laps="12"

GPRIX Qualify Laps="12"

CHAMP Qualify Laps="12"

MULTI Qualify Laps="12"

RPLAY Qualify Laps="12"

correggendo invece in:

CURNT Qualify Laps="3"

PRACT Qualify Laps="3"

QUICK Qualify Laps="3"

GPRIX Qualify Laps="3"

CHAMP Qualify Laps="3"

MULTI Qualify Laps="3"

RPLAY Qualify Laps="3"

Configurazione File .plr (Grafica):

Cambiate i parametri delle voci qui sotto come segue:

Environment Map=0

MIP Mapping=1

Compressed Textures=0

Dynamic Lighting=2

Max Visible Vehicles=8

I parametri sopra modificati incrementeranno i frames per secondo dell?ordine di 10/15 fps. Salvate il file plr appena modificato, chiudetelo ed entrate nel simulatore. Ora premete ctrl + f e in alto a destra appariranno i fps.

E' IMPORTANTE CHE SERVER E CLIENT (pilota) ABBIANO GLI STESSI PARAMETRI SOPRA MODIFICATI

Edited by VELOCIPEDE
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