Jump to content

KERS e DRS... istruzioni per l'uso.


Robbiexsstar

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

 

Non sono un particolare amante delle vetture dotate dei suddetti dispositivi, ma ritengo sia opportuno fare un po' di chiarezza su quali vetture di AC li adottino e come funzionano.

 

Preciso che mi interessa solo per le vetture ufficiali, per quelle mod ci sono i singoli thread dedicati.

 

Le vetture che montano un motore elettrico sono sicuramente:

- La Ferrari

- McLaren P1

 

Le vetture che montano il KERS sono sicuramente:

- McLaren P1

- Exos T125

 

Correggetemi se ho sbagliato oppure se ho dimenticato una vettura.

 

Per quanto riguarda il KERS de La Ferrari e della McLaren P1 il motore elettrico viene azionato automaticamente oppure deve essere premuto il pulsante del KERS?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

So che la LaFerrari utilizza un sistema che fa utilizzare il KERS in maniera automatica, cioè la centralina decide quando darti il surplus di potenza. Presumibilmente quando sei a tavoletta.

Le altre è un mistero, ma mi da l'impressione che anche la P1 utilizzi un sistema analogo. 

 

Effettivamente è sensato su queste 2 vetture un sistema automatico, visto che è meglio far rimanere concentrato il guidatore sulla strada quando si scatenano quelle potenze, più che a spingere pulsantini. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Sulla LaFerrari funziona tutto in automatico, non bisogna premere nessun pulsante. Per la P1 invece è possibile attivare il DRS dell'alettone posteriore. Il pulsante lo si può scegliere dalle opzioni del gioco ;)

Link to comment
Share on other sites

Consiglio di utilizzare l'app ufficiale Kunos "Elettronica" o qualcosa del genere, che indica quando sono disponibili questi dispositivi

Edited by robman85
Link to comment
Share on other sites

Sulla P1 mi pare sia a bottone!

Almeno provando velocemente l'altra sera ho visto la barra blu sul quadrante del contachilometri scendere (in uno strano modo, però scendeva!)

Link to comment
Share on other sites

E x quanto riguarda la lotus 125?

 

Sulla S1 funziona il DRS (previo impostarlo nella configurazione comandi del gioco) , la standard non l'ho provata.

il KERS mi sembra di ricordare che non ci sia nella versione reale, ma potrei sbagliarmi (e non ho voglia di controllare  :whistle:  )

Edited by RobbieRamone
Link to comment
Share on other sites

Consiglio di utilizzare l'app ufficiale Kunos "Elettronica" o qualcosa del genere, che indica quando sono disponibili questi dispositivi

Quoto, utilizzate l'app ELETTRONICA e saprete se avete o meno attivato il drs. 

Io ho provato la P1 e con il tasto impostabile dal menù controlli, si accende l'icona del DRS dell'app, quindi presumo che funzioni. Tra l'altro si spegne da sola quando freni.

 

Comunque per divertimento, sulla P1 o LaFerrari ho provato a mettere solo 1L di benzina. Dopo che finisce, andrete avanti solo con il motore elettrico, in seconda sfrutta metà potenza, in terza tutta quella disponibile. Se avete l'app delle marce, vedrete la barra della batteria diminuire man mano. Che figata! :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Infatti la Lotus 125 ha il DRS appare l'icona che diventa gialla quando lo si utilizza spingendo il bottone configurato nel menu....si disattiva in automatico frenando.

 

A dir la verità non credo che quella reale avesse questo dispositivo...

Link to comment
Share on other sites

 

Consiglio di utilizzare l'app ufficiale Kunos "Elettronica" o qualcosa del genere, che indica quando sono disponibili questi dispositivi

Quoto, utilizzate l'app ELETTRONICA e saprete se avete o meno attivato il drs. 

Io ho provato la P1 e con il tasto impostabile dal menù controlli, si accende l'icona del DRS dell'app, quindi presumo che funzioni. Tra l'altro si spegne da sola quando freni.

 

Comunque per divertimento, sulla P1 o LaFerrari ho provato a mettere solo 1L di benzina. Dopo che finisce, andrete avanti solo con il motore elettrico, in seconda sfrutta metà potenza, in terza tutta quella disponibile. Se avete l'app delle marce, vedrete la barra della batteria diminuire man mano. Che figata! :laugh:

 

 

Ottimi consigli. 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.