Jump to content

Thrustmaster T3PA-PRO pedals


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Un aiuto:

T3pa pro nuova di due mesi e stasera l acceleratore sia nel pannello di controllo segna circ un terzo di corsa. Risponde la prima parte poi anche affondando il pedale non segna movimenti.

Re installando i driver nulla cambia. Cambiando in posizione GT il problema passa alla frizione.

Può essere problema hw.... Potenziometro? Possibili interventi? Mille grazie anticipatamente. Ciao

Risolto grazie

Edited by AlessandroMagri
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    8

  • AlessandroMagri

    8

  • atchoo

    7

  • Walker™

    6

  • 1 year later...
On 18/3/2015 at 3:51 PM, VELOCIPEDE said:

Thrustmaster continua ad espandere il suo ecosistema di prodotti racing con il lancio della versione stand-alone della sua pregiata pedaliera a 3 pedali, realizzata al 100% in metallo: la T3PA-PRO.

Totalmente regolabile
Molte gare vengono vinte grazie a dei buoni freni! Per frenate perfettamente progressive, senza alcun bloccaggio delle ruote, la soluzione migliore è adottare una pedaliera che permetta tanto le manovre di frenata più audaci quanto quelle più fluide. Grazie alla T3PA-PRO, Thrustmaster offre agli appassionati di corse automobilistiche una periferica di prima classe, progettata per soddisfare anche gli utenti più esigenti. La T3PA-PRO è realizzata al 100% in metallo, materiale che ricopre tutte le sue componenti: i 3 pedali, la struttura (sia interna che esterna) e la zona di riposo per i piedi, dotata di trama anti-scivolo. La pedaliera pesa oltre 7 kg, per una stabilità ottimale.

Per potersi adattare alle necessità e alle preferenze dei vari utenti, la T3PA-PRO è totalmente regolabile – ivi compreso ciascuno dei suoi 3 pedali: in termini di mutua distanza (3 posizioni possibili per ciascun pedale), angolo di inclinazione (2 posizioni possibili per pedale) e altezza (4 posizioni possibili per il pedale dell’acceleratore / 3 posizioni possibili per i pedali di freno e frizione). Questa adattabilità e versatilità si estende anche alla base della pedaliera, caratterizzata da un design esclusivo*, che permette agli utenti di scegliere tra 2 diverse posizioni: fissata a terra (stile F1) oppure sospesa (stile GT).

2 blocca-pedali inclusi, per frenate ancor più efficaci
La T3PA-PRO è dotata di due potenti molle a compressione: la forza di pressione ottenuta può essere impostata tra 7 e 10 kg, in base regolazione della corsa delle molle. L’ultima nata tra le pedaliere Thrustmaster non si ferma qui: dispone anche due blocca-pedali rimuovibili, posizionabili direttamente sotto al pedale del freno. Gli utenti possono quindi regolare la corsa del pedale, la forza di pressione e lo stile della frenata che si sposano al meglio con le proprie preferenze – un grande vantaggio, visto che la vittoria, spesso, dipende dalle prestazioni garantite dal pedale del freno.
Con il primo blocca-pedale (lo SPRING BRAKE MOD), composto da un’ulteriore molla a compressione, la forza di pressione può essere regolata tra 14 e 16 kg. Con il secondo blocca-pedali (il CONICAL RUBBER BRAKE MOD), composto da un blocco conico realizzato in gomma industriale ad alta densità, la forza di pressione può essere regolata da 20 a 30 kg: utilizzando questo blocca-pedale, gli utenti potranno provare sensazioni assolutamente realistiche, grazie alla resistenza ultra-progressiva presente a fine corsa del pedale.

Il potere della compatibilità
Ogni aspetto della T3PA-PRO è stato progettato con l’obiettivo di garantire il più ampio ventaglio di possibilità in termini di personalizzazione e regolazione della configurazione: è compatibile con la maggior parte dei kit di pedali in vendita nei negozi di accessori auto, inoltre è facilmente assemblabile a svariati tipi di abitacoli, grazie ai numerosi fori per le viti integrati. La T3PA-PRO è compatibile con tutti i volanti Thrustmaster T-Series: T300 RS, T300 Ferrari GTE, T500 RS, Ferrari F1 Wheel Integral T500, TX Racing Wheel Ferrari 458 Italia Edition e Ferrari 458 Spider Racing Wheel.
* In attesa di brevetto.

 

La Thrustmaster T3PA-PRO sarà disponibile al prezzo al dettaglio consigliato di €169.99 (tasse incluse). Dai una prima occhiata alla pedaliera sullo shop online Thrustmaster, a partire dal mese di Marzo.

 

sito ufficiale -> http://www.thrustmaster.com/it_IT/prodotti/t3pa-pro-add

 


This post has been promoted to an article

 

post-2-0-70304600-1426690286_thumb.jpg

post-2-0-83668900-1426690288_thumb.jpg

post-2-0-67944100-1426690290_thumb.jpg

Ciao, la lista dei volanti compatibili inizia dai T-series col 300 e via a salire.
E' compatibile anche con il T-150?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciao, ho un thrustmaster Tx e al momento sto ancora usando la pedaliera a due pedali fornita. Vorrei passare a qualcosa di meglio. Consigliate di prendere questa o cercare una logitech g27 usata? Utilizzando il volante con xbox One s riesco a far funzionare la logitech con l’adattatore? O sarebbe meglio ancora una Fanatec clubsport (anche qui vale la stessa domanda circa la compatibilità con Xbox)? Perdonate le tante domande ma sono nuovo in questo mondo..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

A me è morta 2 giorni fa. La frizione manco viene riconosciuta dal profiler....rotta la molla del gas...bella rottura.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutti.

volevo chiedervi due info tra t3pa e t3pa pro quali sono le vere differenze ?

tenete presente che non uso la frizione . Cambio al volante con frizione automatica.

corro con auto serie gt2 -gt3 tipo bmwz4 gt3 o Ferrari 458 gt2.

vorrei passare dal buon vecchio logitech driving force pro (ps3) che mi ha dato comunque ottimo feeling come volante a una pedaliera migliore (onestamente il g29  con la corsa del freno così corta non mi ci trovavo e sopratutto sembra di avere tra le mani un giocattolo con una sensibilità a mio avviso peggiore del mio vecchio volante ).

volevo capire nei dettagli differenze tra t3pa e t3pa pro , tenendo conto che non uso la frizione e che ho un sedile pieghevole della serie playseat, confissaggio pedaliera e del volante (stile sporco ma pieghevole ).

grazie

p.s: ho cercato anche qui ma non ho trovato nulla di chiaro

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 8/22/2016 at 12:18 AM, AlessandroMagri said:

Un aiuto:

T3pa pro nuova di due mesi e stasera l acceleratore sia nel pannello di controllo segna circ un terzo di corsa. Risponde la prima parte poi anche affondando il pedale non segna movimenti.

Re installando i driver nulla cambia. Cambiando in posizione GT il problema passa alla frizione.

Può essere problema hw.... Potenziometro? Possibili interventi? Mille grazie anticipatamente. Ciao

Risolto grazie

ciao, come hai risolto questo problema?..io ho un problema simile al tuo,nel senso che quando schiaccio il pedale del freno con massima corsa , funziona lo rileva a va fino al 100 %.. però quando metto il pezzo d'acciaio per ridurre la corsa del pedale e premo fino in fondo mi rileva solo un 30 % di frenata...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.