Jump to content

Thrustmaster T3PA-PRO pedals


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Esistono adattatori USB > Thrustmaster? La vedo dura, ma non si sa mai...

 

Vedo che, a differenza del volante, la pedaliera è già disponibile per l'acquisto.

 

Si! Come spiegavo sopra. Quello che fanno vedere nel video postato da Velo. Si Chiama Bodinhausen e va usato insieme a un cavo Bodnar.

USB>Bodnar>Bodinhausen>PedalieraThrustmaster(T500RS o questa nuova)

 

Edited by Jacopo Belbo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    8

  • AlessandroMagri

    8

  • atchoo

    7

  • Walker™

    6

Sì, ho guardato, ma non mi sembra bidirezionale...

Io non voglio collegare la pedaliera Thrustmaster al PC, ma una pedaliera non Thrustmaster al T300. Ora ho un adattatore Logitech > Thrustmaster, basterebbe un USB > Logitech. Sempre che esista. :smile:

Link to comment
Share on other sites

Ok! Adesso ho capito! Tu adesso hai collegato PedalieraG27>adattatore>T300>PC/PS4 e vorresti qualcosa per poter fare Clubsport(o altra pedaliera usb?)>adattatore che cerchi(USB Femmina/Logitech)>adattatore che hai>T300>PC/PS4.

...non credo che esista...

Edited by Jacopo Belbo
Link to comment
Share on other sites

Esatto!

Temo pure io, altrimenti qualcosa si troverebbe... Anche se sarebbe un adattatore per puro utilizzo console, forse non avrebbe molto mercato.

Link to comment
Share on other sites

Esistono adattatori USB > Thrustmaster? La vedo dura, ma non si sa mai...

 

Vedo che, a differenza del volante, la pedaliera è già disponibile per l'acquisto.

 

Si! Come spiegavo sopra. Quello che fanno vedere nel video postato da Velo. Si Chiama Bodinhausen e va usato insieme a un cavo Bodnar.

USB>Bodnar>Bodinhausen>PedalieraThrustmaster(T500RS o questa nuova)

 

Buongiorno,

Io sarei interessato all'acquisto di questa pedaliera, però da qualche parte ho letto che collegandola via USB, si guadagna in qualità di utilizzo della stessa.... É corretto? O ho letto una bufala?

Se si, dove posso acquistare questi due accessori che mostrano nel video?

Link to comment
Share on other sites

La risoluzione dovrebbe essere sempre a 10 bit, quella gestita dai volanti Thrustmaster.

Link to comment
Share on other sites

Ti riporto i link dove acquistare gli adattatori. Il secondo(il cavo Bodnar) può essere acquistato insieme all'altro adattatore sul sito americano, ma non credo convenga (risparmi una spedizione ma si aggiungono tasse e dogana)

 

http://www.sim-sport.net/sr-1-chassis.html?page=shop.product_details&flypage=&product_id=38&category_id=6

 

http://www.leobodnar.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=97&products_id=187&zenid=1713421a3bed4e1d0a4d30027d34b238

 

Resta il fatto che secondo me gli adattatori possono essere interessanti solo se possiedi già la pedaliera e desideri utilizzare un altro volante non Thrustmaster.

In caso contrario il prezzo finale diventerebbe uguale o superiore a quello di una CSP v2, che a differenza di questa, monta una cella di carico al pedale del freno anzichè un potenziometro. E, sempre secondo me, non c'è paragone....

 

Per la risoluzione: la CSP v2 se collegata via USB mi sembra abbia una risoluzione maggiore che se collegata al volante. Non so se valga la stessa cosa anche per questa.

Edit: leggo adesso sul sito di Bodnar che con il suo cavo la risoluzione è 10bit.

Edited by Jacopo Belbo
Link to comment
Share on other sites

Ti riporto i link dove acquistare gli adattatori. Il secondo(il cavo Bodnar) può essere acquistato insieme all'altro adattatore sul sito americano, ma non credo convenga (risparmi una spedizione ma si aggiungono tasse e dogana)

 

http://www.sim-sport.net/sr-1-chassis.html?page=shop.product_details&flypage=&product_id=38&category_id=6

 

http://www.leobodnar.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=97&products_id=187&zenid=1713421a3bed4e1d0a4d30027d34b238

 

Resta il fatto che secondo me gli adattatori possono essere interessanti solo se possiedi già la pedaliera e desideri utilizzare un altro volante non Thrustmaster.

In caso contrario il prezzo finale diventerebbe uguale o superiore a quello di una CSP v2, che a differenza di questa, monta una cella di carico al pedale del freno anzichè un potenziometro. E, sempre secondo me, non c'è paragone....

 

Per la risoluzione: la CSP v2 se collegata via USB mi sembra abbia una risoluzione maggiore che se collegata al volante. Non so se valga la stessa cosa anche per questa.

Edit: leggo adesso sul sito di Bodnar che con il suo cavo la risoluzione è 10bit.

Ma quindi dici che alla fine spenderei di più che a prendere la pedaliera della Fanatec?

Mi piacerebbe poter fare un confronto con le due pedaliere per capire bene le differenze sulla qualità nell'utilizzo..

Per curiosità, quanto si spende a prendere la fanatec? Le spese di trasporto sono comprese?

Ps. Forse con l'ultima domanda sono andato OT

Comunque grazie

Link to comment
Share on other sites

Due anni fa io ho pagato 27 Euro di spese: 277 Euro in totale

Questa se non mi sbaglio costa 170. Più 45/50 Euro per il Cavo Bodnar. Più 40??? Euro minimo per l'adattatore. Ben che vada sono 260 Euro, ma suppongo qualcosa in più.

La differenza è poca. Poi ognuno decide in base alle sue esigenze: io non ho dubbi che, a parità di prezzo o quasi, preferirei una cella di carico a qualsiasi mod "meccanica" (leggi: gommini) montata su un potenziometro.

Discorso diverso se hai già un volante Thrustmaster: lì la differenza di prezzo c'è.

 

Edit: Anche nel video dicono che l'adattatore ha un senso perchè c'è molta gente che compra il T500RS e lo abbina ad una pedaliera CSPv2, rivendendo quindi la pedaliera usata. Implicitamente affermano quindi che la CSPv2 è un upgrade rispetto a questa.

 

Inoltre alla fine considerano la possibilità anche per un possessore di G25/27, ma si domandano anche se valga la pena in questo caso spendere tutti quei soldi. (pedaliera +adattatori)

Edited by Jacopo Belbo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.