Visore VIVE by HTC - Page 7 - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Visore VIVE by HTC


VELOCIPEDE

Recommended Posts

X LELE

Ciao Lele non ho capito se hai i vive o i vive pro... comunque....per quello che sapevo fino a qualche mese fa su tema vr hai risoluzione applicazione (io uso 140) e poi il super sampling in impostazioni video (sempre steam vr) che uso a 200... INOLTRE... in documenti /assetto corsa/cfg nel file video porta il aa sample a 8 e anche il aa quality a 8 io ho notato miglioramenti.

ora mi rifaccio il giro dei vari forum stranieri perché ci dovrebbe essere anche qualcos'altro che può migliorare la grafica...

Il primo dei due che ha news aggiorna l'altro

ciao 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    25

  • Lele "NightRider" Albanes

    8

  • Sauro HD

    5

  • manu79

    4

On 2/9/2019 at 10:47 PM, ferny76 said:

Io ho i Vive Pro da quasi un anno e devo dire che al momento sono i migliori......ma....... se si ha un budget più alto ci sono questi in arrivo che sono LA VERA SVOLTA ma costano un bel 3.000 + tasse + dogana....

https://www.starvr.com

 

 

StarVR ha dichiarato fallimento lo scorso Dicembre, quindi....a meno di miracoli o di qualcuno che si fara' avanti per acquistarne le tecnologie, e' persa....

Un alternativa interessante potrebbe essere il visore della VRGineers, il Xtal , anch'esso dal prezzo molto alto e per lo piu' destinato al settore enterprise, ma chi lo ha provato dietro porte chiuse o ad invito ne e' rimasto impressionato affermando che potrebbe essere addirittura migliore dello StarVR, specialmente nell'ultima revisione; un uccellino inonltre mi ha detto che gli sviluppatori potrebbero stare pianificando una versione consumer dal costo piu' accessibile 😉

Piu' info qui: https://vrgineers.com/xtal/

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, ferny76 said:

X LELE

Ciao Lele non ho capito se hai i vive o i vive pro... comunque....per quello che sapevo fino a qualche mese fa su tema vr hai risoluzione applicazione (io uso 140) e poi il super sampling in impostazioni video (sempre steam vr) che uso a 200... INOLTRE... in documenti /assetto corsa/cfg nel file video porta il aa sample a 8 e anche il aa quality a 8 io ho notato miglioramenti.

ora mi rifaccio il giro dei vari forum stranieri perché ci dovrebbe essere anche qualcos'altro che può migliorare la grafica...

Il primo dei due che ha news aggiorna l'altro

ciao 

Io ho un Oculus CV1 e un Lenovo Explorer.

Link to comment
Share on other sites

@Igor71 wow che notizia che mi dai.... peccato per starvr ma anche meglio per questo xtal.... anche se 5.000 euro sono un po tantini......più che altro il problema che stanno riscontrando tutti i nuovi progettato del wide field of view è che oltre un certo punto si deformano e stanno studiando le ottiche adatte.....

Tu cosa usi Igor?

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Sulla carta non sembra avere nulla di realmente innovativo, un po' come il Valve index che e' meglio un po' ovunque ma non eccelle in nulla, tranne forse il tracking a mezzo telecamere che sono state portate a 6 e dovrebbe evitare la perdita del tracciamento nelle zone piu' remote sul frontale dell'utilizzatore, come avviene su quasi tutti i visori WMR.

Prezzo previsto circa 700 dollari USA.

  • Screen: Dual 3.4″ LCD diagonal 
  • Resolution: 1440 x 1700 pixels per eye (2880 x 1700 pixels combined)
  • Refresh rate: 90 Hz
  • Field of view: 110 degrees
  • IPD Adjustment: hardware
  • Audio: Built-in stereo headphones
  • Flip-up design: yes
  • Controllers: Two inside-out tracked controllers, with:
    • 1 Thumbstick
    • 3 Buttons
    • 2 Index finger triggers
    • 1 Middle finger trigger
  • Required PC connectivity: USB 3.0, DisplayPort™ 1.2
  • Peripheral Ports: USB-C 3.0, proprietary connection to mods
  • Tracking: inside-out, with 6 RGB cameras (4 on the device, 2 on an additional faceplate). No minimum space requirements for standing/seated, minimum 2m x 1.5m for room-scale mode
  • Module Faceplates: Vive Motion Mod (Ships with Cosmos) and Vive Cosmos External Tracking Mod (Sold separately)
  • Vive Wireless Adapter support: Yes, sold separately with attach kit. Available PCIe slot required
Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

On 2/12/2019 at 7:02 PM, ferny76 said:

@Igor71 wow che notizia che mi dai.... peccato per starvr ma anche meglio per questo xtal.... anche se 5.000 euro sono un po tantini......più che altro il problema che stanno riscontrando tutti i nuovi progettato del wide field of view è che oltre un certo punto si deformano e stanno studiando le ottiche adatte.....

Tu cosa usi Igor?

Azz....non so come ma ho completamente perso questo tuo messaggio e non mi era stato notificato al tempo. Sorry....uso un browser che blocca un bel po di roba e notifiche popup.

Al tempo che me l'avevi chiesto avevo ancora un Odyssey+ , ora un Pimax 5K+

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Ragazzi ho un problema con htc vive......praticamente avvio il vr e non mi riconosce niente....il tipico errore 108....ho seguito la guida di steam ma niente....su un altro pc funziona perfettamente  quindi il vive è ok....balla gestione dispositivi di win 10 mi segnala errore del i ndebox che non riesce a trovare i drive...quindi è come se Wind 10 non riconosce la scatoletta del vive...mai avuto un problema del genere

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.