Jump to content

Visore VIVE by HTC


VELOCIPEDE

Recommended Posts

16 hours ago, MarcoR1 said:

Si però non arrabbiarti 😁

 

A me bastano risoluzione, fov e input lag superiori, il resto per me è in secondo piano.

Non mi arrabbio figurati,ma dire che il Primax è"superiore in tutto" non è dare una giusta informazione.

Ok per il FOV ma ad esempio l'input lag del Primax è superiore a quello di Oculus e HTC in quanto per prima cosa gira a 80hz quindi il frametime è gia più alto e seconda cosa usa gli LCD al posto degli Oled. Gli Oled sono quasi privi di lag mentre gli LCD non sono così rapidi nel rispondere ai cambiamenti. Per questo nonostante una risoluzione non elevata e un FOV di "soli" 100° Oculus e HTC sono piacevoli da usare,hanno un head tracking perfetto e degli ottimi schermi. Il Primax attualmente ha solo il FOV e la risoluzione a dargli appetibilità,per il resto ha gli stessi difetti del 4K che gia producevano. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    25

  • Lele "NightRider" Albanes

    8

  • Sauro HD

    5

  • bladerunner2308

    4

Ciao a tutti, ho provato a cercare sia qui che su internet ma non ho trovato risposta a tutte le mie domande... se per caso ci sono già discussioni segnalatele pure!!!

Vengo al mio dubbio: ho da pochissimo preso una 1080ti Palit Gamerock Premium e credo di non riuscire a settare al meglio il mio VIVE... in particolare mi sembra di vedere offuscato.

Ora so bene che la risoluzione del Vive non permette di vedere tutto nitidamente ma magari erro io qualcosa; leggendo in giro si trovano info per versioni vecchie di AC e Nvidia e non so se possono essere applicabili.

Ho settato i due filtri di AC (asinotropico e l'altro che non ricordo) al massimo e ho il supersampling a 200% da SteamVR, PP attivo con natural e a normal.

Queste sono i miei dubbi:

1) Fino a quanto si può spingere il supersampling (oltre il quale è indifferente)?

2) la app openvr va settata anche a essa al 200 o è ininfluente (la distanza pupillare impostata già alla stessa distanza).

3) il pannello nvidia influisce per il vr? se sì quali?

4) ho letto in qualche forum inglese che disabilitando la modalità diretta del visore (che non ho ben capito cosa sia) posso usare i parametri del pannello nvida, qualcuno ha mai provato?

5) quando usavo il monitor utilizzavo reshade, agisce anche per il vive o è inutile?

6) ho letto che è possibile avviare AC senza caricare SteamVR (perdita del desktop sul visore), secondo voi ne vale la pena?

7) avete qualche settaggio da provare? Tanto per capire se sono io che mi faccio pippe mentali...

Ringrazio chiunque abbia tempo e voglia di rispondermi...

 

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Sauro HD said:

Ciao a tutti, ho provato a cercare sia qui che su internet ma non ho trovato risposta a tutte le mie domande... se per caso ci sono già discussioni segnalatele pure!!!

Vengo al mio dubbio: ho da pochissimo preso una 1080ti Palit Gamerock Premium e credo di non riuscire a settare al meglio il mio VIVE... in particolare mi sembra di vedere offuscato.

Ora so bene che la risoluzione del Vive non permette di vedere tutto nitidamente ma magari erro io qualcosa; leggendo in giro si trovano info per versioni vecchie di AC e Nvidia e non so se possono essere applicabili.

Ho settato i due filtri di AC (asinotropico e l'altro che non ricordo) al massimo e ho il supersampling a 200% da SteamVR, PP attivo con natural e a normal.

Queste sono i miei dubbi:

1) Fino a quanto si può spingere il supersampling (oltre il quale è indifferente)?

2) la app openvr va settata anche a essa al 200 o è ininfluente (la distanza pupillare impostata già alla stessa distanza).

3) il pannello nvidia influisce per il vr? se sì quali?

4) ho letto in qualche forum inglese che disabilitando la modalità diretta del visore (che non ho ben capito cosa sia) posso usare i parametri del pannello nvida, qualcuno ha mai provato?

5) quando usavo il monitor utilizzavo reshade, agisce anche per il vive o è inutile?

6) ho letto che è possibile avviare AC senza caricare SteamVR (perdita del desktop sul visore), secondo voi ne vale la pena?

7) avete qualche settaggio da provare? Tanto per capire se sono io che mi faccio pippe mentali...

Ringrazio chiunque abbia tempo e voglia di rispondermi...

 

Leggi il thread dell'Oculus nella sezione dedicata ad Assetto Corsa,valgono più o meno le stesse cose. 

 

Link to comment
Share on other sites

Sauro , a differenza di Oculus il vive usa lenti che gia di loro sulla visione periferica sfuocano molto, a differenza di quelle del rift che mantengono una buona messa a fuoco su tutta la lente. Questo quindi prescinde la grafica che potrai settare. Non so se sulla versione Pro hanno miglirato questa cosa.

Link to comment
Share on other sites

Ok, ora me lo leggo con calma... Grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie bladerunner2308... e pensare che quando l'ho acquistato era giudicato migliore!!! Forse per altri motivi !!!!

Sicuramente questo influisce sulla qualità.

Ho visto dei video in cui si cambiavano le lenti con altre prese da un googlecard (o come si chiama), qualcuno ha mai provato? Non so se ne vale la pena, bisogna smontare completamente il visore....

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti, qualcuno di voi utilizza con il Vive il software Virtual Desktop?

Vorrei acquistarlo in modo da non dover togliere il visore quando na gara finisce e torno al menù delle impostazioni.

E funziona anche con Content Manager (versione Full)?

So che con il Vive è possibile vedere la scrivania ma sento che la mia scheda video va a palla quando uso questo sistema mentre provando il Virtual Desktop in maniera "anomala"😉 ho notato che non succede. Il problema che con questa versione "alternativa" non mi parte Assetto Corsa né dal suo menù né da Content Manager.

Quindi prima di acquistarlo vorrei avere la certezza che funziona, anche se poco non mi va di spendere dei soldi per qualcosa che poi non utilizzo.

Grazie a chiunque possa aiutarmi... 👍

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.