dom94 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 1 hour ago, VR Filippo72 said: Scusate, ma volendo acquistare HTC VIVE PRO, dovrei aggiungere alla spesa una base station o due ? lo sconsigliate per chi come me possiede Oculus cv1 ? Io ti consiglio di aspettera il pimax 8k che avrà due display 4k (ognuno per occhio) e un fov di ben 200 gradi, il che la dice tutta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reventon Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 41 minutes ago, dom94 said: Io ti consiglio di aspettera il pimax 8k che avrà due display 4k (ognuno per occhio) e un fov di ben 200 gradi, il che la dice tutta. e con quale hardware grafico lo faremo funzionare?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dom94 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 Il software renderizzerà soltanto dove guardi con gli occhi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 piu' che il SW l'eye tracking..... ma ancora se ne sa poco.... se non che pare dall'ultima prova ci fosse stato qualche problema..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reventon Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 45 minutes ago, dom94 said: Il software renderizzerà soltanto dove guardi con gli occhi. Ti riferisci all’eye tracking che non mi sembra menzionato, parlano di software brainwarp che lavora sul rendering occhio per occhio per ottimizzare il frame rate. La mia esperienza è la seguente: Ho sempre avuto GPU di fascia alta, nello specifico sempre nVidia “TI” e da una generazione all’altra non ho mai visto un salto tale da avere ulteriore margine di potenza con gli attuali sim, a livello hardware siamo sempre indietro rispetto alle software house. Ma è chiaro, fa parte del gioco... Attualmente ho 3 monitors con risoluzione 5760x1080 e una 1080Ti Aorus xtreme, top in performance. Prendendo AC, che ad oggi è a mio avviso il gioco più ottimizzato, con dettagli massimi saturo completamente la disponibilità della scheda per mantenere 95 frames medi +\- costanti con X vetture. Non parliamo di rF2 che, pur non essendo ben ottimizzato, rimane e rimarrà un vero mattone. Sappiamo anche che uno SLI o Crossfire non ha senso per il costo/beneficio, quindi pensare di far girare 2 display 4K anche con le nuove ipotetiche 2080Ti la vedo molto dura. Alla luce dei fatti, se devo ridurre risoluzione e dettagli, ritengo sia più opportuno attendere sfruttando tecnologie inferiori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 22 hours ago, Reventon said: Ti riferisci all’eye tracking che non mi sembra menzionato, parlano di software brainwarp che lavora sul rendering occhio per occhio per ottimizzare il frame rate. La mia esperienza è la seguente: Ho sempre avuto GPU di fascia alta, nello specifico sempre nVidia “TI” e da una generazione all’altra non ho mai visto un salto tale da avere ulteriore margine di potenza con gli attuali sim, a livello hardware siamo sempre indietro rispetto alle software house. Ma è chiaro, fa parte del gioco... Attualmente ho 3 monitors con risoluzione 5760x1080 e una 1080Ti Aorus xtreme, top in performance. Prendendo AC, che ad oggi è a mio avviso il gioco più ottimizzato, con dettagli massimi saturo completamente la disponibilità della scheda per mantenere 95 frames medi +\- costanti con X vetture. Non parliamo di rF2 che, pur non essendo ben ottimizzato, rimane e rimarrà un vero mattone. Sappiamo anche che uno SLI o Crossfire non ha senso per il costo/beneficio, quindi pensare di far girare 2 display 4K anche con le nuove ipotetiche 2080Ti la vedo molto dura. Alla luce dei fatti, se devo ridurre risoluzione e dettagli, ritengo sia più opportuno attendere sfruttando tecnologie inferiori. pienamente daccordo. Anche se sono convinto che in VR utilizzando l'attuale risoluzione ma utilizzando pannelli con il quadruplo dei pixel si avrebbe un miglioramento visivo perche' sparirebbe del tutto l'effetto reticolato. E comunque io ad oggi con una 1070 utilizzo un pixel density a 1,5 e un AA 8x su AC ( con i dovuti compromessi lato riflessi e ombre). Quindi credo anche che un po' di benzina lato risoluzione ci sia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferny76 Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 ordinato oggi i vive pro dal sito francese ..... sarà mia premura aggiornarvi sul feedback Link to comment Share on other sites More sharing options...
Redjack Posted May 8, 2018 Share Posted May 8, 2018 ciao ferny.ti e' arrivato il vive pro?impressioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sauro HD Posted June 7, 2018 Share Posted June 7, 2018 On 3/21/2018 at 3:12 PM, ferny76 said: ordinato oggi i vive pro dal sito francese ..... sarà mia premura aggiornarvi sul feedback Interessato anche io da possessore di un VIVE... ho letto in giro (non ricordo dove ma all'estero) che chi l'aveva provato non giustificava il cambio tra VIVE e VIVE PRO, che la differenza era minima e non ne valeva la pena. RItengo però che sia un pò soggettivo, come quando dovevo acquistare il VIVE e c'era chi diceva che era troppo grossolana la risoluzione e chi invece diceva che se ne fregava per la totale immersione che si ha. Un giudizio da chi lo sta provando sarebbe il massimo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
manu79 Posted June 7, 2018 Share Posted June 7, 2018 Io ho provato il samsung odissey, che monta lo stesso pannello del vive pro ( ho postato anche una recensione sul thread dedicato), rispetto l'oculus non vale la candela spendere tanto. Differenza irrisoria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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