Jump to content

Visore VIVE by HTC


VELOCIPEDE

Recommended Posts

ciao manu.ma tu quindi tra oculus e samsung odissey quale consiglieresti di prendere per Iracing,assetto corsa e project cars 2?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    25

  • Lele "NightRider" Albanes

    8

  • Sauro HD

    5

  • bladerunner2308

    4

25 minutes ago, Redjack said:

ciao manu.ma tu quindi tra oculus e samsung odissey quale consiglieresti di prendere per Iracing,assetto corsa e project cars 2?

Al momento oculus. 

Link to comment
Share on other sites

grazie manu.ma secondo te quando usciranno i nuovi visori meglio del oculus?se e' questione di aspettare 3-4 mesi ok.se mi devo buttare oltre gennaio 2019 no.tu lo compreresti oculus per usarlo da qui fino a meta settembre(poi non posso per 3 mesi)fino a fine gennaio 2019(non posso poi altri 3 mesi)?grazie

Edited by Redjack
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Redjack said:

grazie manu.ma secondo te quando usciranno i nuovi visori meglio del oculus?

Per ora non si sa nulla.

Ma ad occhio si parla del prossimo anno o addirittura 2020.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Redjack said:

grazie manu.ma secondo te quando usciranno i nuovi visori meglio del oculus?se e' questione di aspettare 3-4 mesi ok.se mi devo buttare oltre gennaio 2019 no.tu lo compreresti oculus per usarlo da qui fino a meta settembre(poi non posso per 3 mesi)fino a fine gennaio 2019(non posso poi altri 3 mesi)?grazie

I primi esemplari di Pimax 8k sono stati spediti qualche settimana fa a quelli che lo hanno acquistato in pre order; se non ricordo male dovrebbero essere disponibili all'acquisto tra qualche mese.

Comunque ti consiglio di prendere un Oculus usato (senza i controller) per poi rivenderlo senza perderci nulla quando vorrai passare al Pimax 8k.

Link to comment
Share on other sites

Mah.. Io invece gli consiglio un oculus con i touch. Anche usato. Ci sono molti bei giochi dove si usano i touch, e magari uno vuol provare altro oltre ai giochi di guida.

 

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, MarcoR1 said:

I primi esemplari di Pimax 8k sono stati spediti qualche settimana fa a quelli che lo hanno acquistato in pre order; se non ricordo male dovrebbero essere disponibili all'acquisto tra qualche mese.

Comunque ti consiglio di prendere un Oculus usato (senza i controller) per poi rivenderlo senza perderci nulla quando vorrai passare al Pimax 8k.

Sul Primax 8k ho letto opinioni molto contrastanti. C'è chi lo esalta e chi lo considera di molto inferiore(non per il display ma per il resto) ad Oculus e HTC.

Insomma...è un  po un salto nel buio,io aspetto una recensione seria del prodotto retail prima di consigliarlo.

12 hours ago, manu79 said:

Mah.. Io invece gli consiglio un oculus con i touch. Anche usato. Ci sono molti bei giochi dove si usano i touch, e magari uno vuol provare altro oltre ai giochi di guida.

 

:59d202cc18c21_7(1): Prendere un Oculus senza controller è perdersi il 90% delle sue possibilità. Poi ok,ognuno ha le sue priorità..ma io gia solo col demo del robottino ci ho passato le ore a fare gli esperimenti più assurdi. E poi ci sono alcuni giochi veramente fighissimi.

Link to comment
Share on other sites

Il Pimax 8k, sulla carta e dai pareri di chi l'ha provato nei vari stand, è superiore in praticamente tutto agli attuali visori, sia per la risoluzione che per il fov (non dimentichiamoci che un fov più ampio annulla o quasi il motion sickness per cui si aprirebbe la possibilità di utilizzo a quelli che al momento non possono fruirne);

non tralasciamo inoltre l'input lag inferiore che per noi driver è una delle cose più importanti (dovrebbe permetterti di controllare meglio l'auto ed evitare in alcuni casi di finire fuori strada per via di controsterzate più pronte).

Per la questione controller io forse non faccio testo; negli ultimi anni preferisco guidare più che giocare anche se ho provato alcuni giochi davvero carini tipo SuperHot;  ma al di la della novità non mi attirano più di tanto; diciamo che se non fosse per il lato simulazione, con me la VR avrebbe fatto la fine del 3D di anni fa)

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MarcoR1 said:

Il Pimax 8k, sulla carta e dai pareri di chi l'ha provato nei vari stand, è superiore in praticamente tutto agli attuali visori, sia per la risoluzione che per il fov (non dimentichiamoci che un fov più ampio annulla o quasi il motion sickness per cui si aprirebbe la possibilità di utilizzo a quelli che al momento non possono fruirne);

non tralasciamo inoltre l'input lag inferiore che per noi driver è una delle cose più importanti (dovrebbe permetterti di controllare meglio l'auto ed evitare in alcuni casi di finire fuori strada per via di controsterzate più pronte).

Per la questione controller io forse non faccio testo; negli ultimi anni preferisco guidare più che giocare anche se ho provato alcuni giochi davvero carini tipo SuperHot;  ma al di la della novità non mi attirano più di tanto; diciamo che se non fosse per il lato simulazione, con me la VR avrebbe fatto la fine del 3D di anni fa)

Ho guardato ogni prova possibile del Primax 8K....non è vero che è superiore praticamente in tutto. Il sistema di head tracking a quanto pare non funziona bene come quelli di Oculus e HTC anzi.....in tutte le recensioni lo fanno notare che non funziona bene, controllers e costruzione sono di livello palesemente più basso. E' vero che ha un FOV molto ampio ma ai lati è pieno di aberrazioni e difetti(anche se l nuove lenti han migliorato la cosa rispetto ai prototipi). L'effetto screendoor anche se minore è ancora visibile nonostante le dichiarazioni di Primax. I display sono LCD e non OLED(e attualmente funzionano a 80hz..) e mostrano uno strano effetto "muro" fra pixel e pixel. Continua a non esserci una regolazione della distanza interpupillare,che viene fatta tramite software come sul vecchi Primax 4k. Insomma..tutti dicono che a livello di FOV è un passo avanti ma è tutto il contorno che lascia a desiderare...ESATTAMENTE come il vecchio Primax 4K. Quindi spiegami dove sarebbe "superiore in tutto". Inoltre si lamentano tutti che il sistema di tenuta del visore è insufficiente e che il peso si sente dopo poco che lo utilizzi. Sicuramente è un prodotto interessante ma io 800 e passa Euro(più tasse e IVA qui in Italia) non glie li lascio per un visore che inoltre non garantisce praticamente nulla in termini di assistenza post vendita.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Si però non arrabbiarti 😁

 

A me bastano risoluzione, fov e input lag superiori, il resto per me è in secondo piano.

Edited by MarcoR1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.