Jump to content

aiuti


oppolo

Recommended Posts

 

,,,ma scusate, vi e' mai successo che perdesse i gradi di rotazione? volevo provare i vostri consigli ma ora non c'e' piu verso che giri con i gradi giusti, ovviamente e' impostato 900 da tutte le parti ma il volante mi gira di 180 gradi solamente :flame:

A me il volante virtuale girava sempre di 180°, qualunque cosa facessi.

Ho risolto togliendo le braccia, con le braccia nascoste il volante ha cominciato a girarmi correttamente, evidentemente e' un limite dell'animazione...

 

si', l avevo notato subito, ho controllato pure questo, ed e' settato solo volante

 

Comunque, attualmente il mio ffb ricorda molto quello di gtr evo, insomma, niente di che ma e' comunque un ffb adesso, prima no! (grazie Pinor)

A dirla tutta, non e' solo il ffb che mi ricorda gtr evo/race, alla fine, guidando, ho proprio l'impressione che sotto ci sia sempre la stessa minestra pluririscaldata.

Non si puo' dire sia un cesso, ha una sua godibilita', ma lo spessore della simulazione, e' quello della carta velina se lo si confronta con i vari rf2/AC, blablabla...

Magari si evolvera', boh...

avevo gia' beccato il sito postato da Pinor, ora volevo un po' provare i settaggi di baronesbc, ma non mi e' possibile perche' ho il volante bloccato a 180 gradi, comunque prima di questo intoppo ero giunto ad un FFB che era inferiore a GTREVO, era come se non sentissi le ruote a contatto con l'asfalto, solo una molla al centro, a parte i cordoli e le ruote bloccate, tutto il resto non influisce nulla, i trasferimenti di carico erano inesistenti, in curva, in derapata, in sottosterzo....nulla, sempre la stessa identica forza verso il centro nonostante ne abbia passate di ore a cambiare qui e cambiare la'

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • oppolo

    12

  • 2slow4u

    10

  • baronesbc

    7

  • pinor

    6

Top Posters In This Topic

Boh, attualmente giro cosi':

FFB Device Name="LOGITECH G25 RACING WHEEL USB"

FFB Device Name Alternative="none"

FFB Rumble Pad="0" // Type of FFB controller: 0=wheel, joystick etc with force feedback, 1 = pad with rumble motor

FFB Effects Level="4" // Number of FFB effects to use: 0=No Effects, 1=Low, 2=Medium, 3=High, 4=Full, 5=Custom.

FFB Gain="1.0" // Strength of Force Feedback effects. Range 0.0 to 1.0.

FFB Throttle FX on steer axis="1" // 0 = Throttle effects on throttle axis, 1 = throttle effects on steering axis.

FFB Brake FX on steer axis="1" // 0 = Brake effects on brake axis, 1 = brake effects on steering axis.

FFB steer vibe freq mult="1.0" // Controls frequency of steering vibration. Recommended: 0.5 to 1.0, 0.0 disables steering vibration.

FFB steer vibe zero magnitude="0.0" // Magnitude of steering vibration at 0mph (reference point).

FFB steer vibe slope="0.0" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB steer vibe zero magnitude).

FFB steer vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.

FFB steer force average weight="1.0" // How much weight is given to new steering force calculations each frame (0.01 - 1.0). Lower values will smooth out the steering force, but will also add latency.

FFB steer force exponent="1.0" // Steering force output "sensitivity". Range 0.0 to infinity. 0.0 to 1.0 = higher sensitivity, greater than 1.0 = lower sensitivity.

FFB steer force input max="-11500.0" // Recommended: 11500 (-11500 if controller pulls in the wrong direction).

FFB steer force output max="1.65" // Maximum force output of steering force, recommendation 0.8 to 2.0

FFB steer force grip weight="0.3" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.4 to 0.9. How much weight is given to tire grip when calculating steering force.

FFB steer force front grip exponent="0.45" // Range 0.0 to infinity, recommended: around 1.0. Exponent applied to grip weight.

FFB steer force rear grip exponent="1.0" // Range 0.0 to infinity, recommended: around 1.0. Exponent applied to rear grip loss weight.

FFB steer update thresh="0.015" // Amount of change required to update steer force/vibe (0.0 - 1.0). Lower values = steering force updated more frequently = lower frame rate.

FFB steer friction coefficient="0.1" // Coefficient to use for steering friction. Range: -1.0 to 1.0

FFB steer friction saturation="1.0" // Saturation value to use for steering friction. Range: 0 - 1.0

FFB steer damper coefficient="0.1" // Coefficient to use for steering damper. Range: -1.0 to 1.0

FFB steer damper saturation="1.0" // Saturation value to use for steering damper. Range: 0 - 1.0

FFB steer force balance mode="0" // Mode for how to add the steering forces together (lateral, load and diff). Acceptable values: 0 = lat + load + diff, 1 = sqrt(lat^2 + load^2 + diff^2), 2 = sqrt(lat^2 + load^2) + diff, 3 = sqrt(lat^2 + (load + diff)^2), 4 = sqrt((lat + load)^2 + diff^2)

FFB steer load multiplier="0.55" // Multiplier for vertical load on front tires. Range: 0 - infinity

FFB steer lateral multiplier="0.6" // Multiplier for lateral forces. Range: 0 - infinity

FFB steer rack factor="0.0" // How much of the lateral forces comes from steering rack. Range: 0 - 1.0

FFB steer load change exponent="1.0" // Exponent for the change in load on front tires. Range: 0 - infinity

FFB steer load change breakpoint="1.0" // Breakpoint (value that will not be changed) for the exponent on the change in load on front tires. Range: 0 - infinity

FFB throttle vibe freq mult="1.0" // Scales actual engine frequency to force FFB vibration frequency. Suggested range: 0.10 to 0.50

FFB throttle vibe zero magnitude="0.0" // Magnitude of engine vibration at 0rpm (reference point).

FFB throttle vibe slope="0.0" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB throttle vibe zero magnitude).

FFB throttle vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.

FFB throttle vibe update thresh="0.02" // Amount of change required to update throttle vibe (0.0 - 1.0)

FFB brake vibe freq mult="6.0" // Scales actual brake rotational frequency to force feedback vibration frequency.

FFB brake vibe zero magnitude="0.0" // Magnitude of brake vibration at 0mph (reference point).

FFB brake vibe slope="0.05" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB brake vibe zero magnitude).

FFB brake vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.

FFB brake vibe update thresh="0.05" // Amount of change required to update brake vibe (0.0 to 1.0)

FFB rumble strip magnitude="0.3" // How strong the rumble strip rumble is. Range 0.0 to 1.0, 0.0 disables effect.

FFB rumble strip freq mult="2.0" // Rumble stip frequency multiplier 1.0 = one rumble per wheel rev.

FFB rumble strip wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.

FFB rumble strip pull factor="0.2" // How strongly wheel pulls right/left when running over a rumble strip. Suggested range: -1.5 to 1.5.

FFB rumble strip update thresh="0.08" // Amount of change required to update rumble strip effect (0.0 - 1.0)

FFB jolt magnitude="2.0" // How strong jolts from other cars (or walls) are. Suggested Range: -2.0 to 2.0.

FFB shift jolt magnitude="0.0" // How strong jolts you get from shifting. Suggested Range: -2.0 to 2.0.

Chissa', magari lo rifaccio da zero, chi puo' dirlo...pero' rispetto a come giravo fino a stamattina, questo e' stato un bel passo avanti.

Per chi lo volesse provare...

Link to comment
Share on other sites

Boh, attualmente giro cosi':

 

grazie, intanto ho risolto il problema del blocco rotazione togliendo la spunta nel profiler "consenti al gioco di adattare...."

con le tue impostazioni sento cose che prima non sentivo, pero' per i miei gusti rimane troppo buco al centro, forse nel tentativo di togliere il buco aumentando la forza, poi mi va in saturazione...vabbe faccio altre prove e vedo a che compromesso arrivo

 

Link to comment
Share on other sites

Belin, 2 crash in mezz'ora, non so se e' un caso ma mi e' successo in entrambi i casi col mod DTM92...'nnamo bbene! :sad:

La mod sembra bellina, ho provato solo la Opel al momento ed e' caruccia da guidare...

Non mi convince troppo quella certa tendenza al sovrasterzo di potenza che ho riscontrato, sicuramente di effetto ma non credo particolarmente realistico...

Oh, poi magari e' solo la Opel che fa cosi', non lo so...

Altra cosa, la lentezza del cambio manuale, mi sembra un po' eccessiva, no?

è per il setup di default, abbassa il valore in power del differenziale a 30 che gia migliora

questo è un setup per la bmw per darti un'idea:

http://game.raceroom.com/users/baronesbc/screenshots/11341

per il cambio da una parte è vero, è una forzatura, dall'altra un po mi piace, perche piu simile ai tempi di cambiata reale.. una cosa invece che devono sistemare, sono i danni meccanici al cambio, al momento son troppo sensibili, anche cambiando nel giusto modo e con calma, il cambio lo si sfascia dopo pochi giri..

Boh, attualmente giro cosi':

...

Thx! li provo

posteresti anche le impostazioni in gioco? non credo che compaia tutto nelle stringhe del controller

la cosa che personalmente non amo e' il fatto che come in iracing se non hai una connessione attiva ti attacchi al ciufolo.....pero' almeno qui non devi pagare un abbonamento per girare.

vero, sempre odiato l'online forzato, e personalmente non amo neanche il dover comprare a pacchetti

un'altra cosa che mi piace son le competizioni a premi che organizzano, ce n'è una ora dove il primo si porta a casa un botto di roba.. se si è nei primi 50 si vince un pacchetto di auto (ora non ricordo quali)

forse nel tentativo di togliere il buco aumentando la forza, poi mi va in saturazione..

che programma usi per vedere quando il volante satura? Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

 

. una cosa invece che devono sistemare, sono i danni meccanici al cambio, al momento son troppo sensibili, anche cambiando nel giusto modo e con calma, il cambio lo si sfascia dopo pochi giri..

 

 

che programma usi per vedere quando il volante satura?

ma, mument, succede anche con il sequenziale dotato di autoblip e autocutoff? no, perche' dopo pochi giri non mi funziona piu', e io pensavo di aver il cambio del g25 rotto...pero' dopo essere stato ai box funzionava di nuovo bene, ma se fosse cosi' allora sarebbe una vaccata bella e buona far rompere in questo modo un sequenziale

 

ma niente, quando sento che c'e' solo forza al centro e basta allora vuol dire che satura, il problema mia e' che non voglio sentire buchi al centro e per far questo sono costretto ad aumentare la forza....pero' in gtr e race sono riuscito a farlo funzionare bene, qui devo ricorrere a un compromesso...come gia' rilevato, ma perche' cambiano una cosa che va bene per farla funzionare male, azzu

 

EDIT

oh, io comprerei anche una macchinina eh...ma come azzu si fa? nella pagina web del mio profilo mi mostra VRP 0....ovvio....ci clicco sopra e mi dice "riscatta codice", ma quale codice? non vedo dove si compra un pacchetto di VRP..poi qui mi dice di usare il portafoglio steam http://support.raceroomracingexperience.com/index.php/kb/articles/11-purchasing-vrp-and-game-contentcioe' io metto soldi su steam e poi riscatto qualcosa? e questo sito allora a che serve? http://www.raceroomstore.com/shop_en/vrp :doubt:

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

Thx! li provo

posteresti anche le impostazioni in gioco? non credo che compaia tutto nelle stringhe del controller

Che impostazioni vorresti vedere?

Ti potrei mandare il mio plr, ma e' criptato...

Link to comment
Share on other sites

Che impostazioni vorresti vedere?

Ti potrei mandare il mio plr, ma e' criptato...

di questi parametri se puoi, perche nel controller alcune voci mi sa che non ci sono:

General Force Feedback Settings

- Force Feedback: On

- Inverted Force Feedback: On

- Gamepad Rumble: Off

- Force Feedback Intensity: 100%

- Smooting: 0%

Steering Force Settings

- Steering Force Intensity: 140%

- Understeer: 60%

- Vertical Load: 30%

- Lateral Force: 60%

- Steering Rack: 0%

Force Feedback Effect Settings

- Engine Vibration: 11%

- Brake Vibration: 30%

- Kerb Vibration: 10%

- Shift Effect: 100%

ma, mument, succede anche con il sequenziale dotato di autoblip e autocutoff? no, perche' dopo pochi giri non mi funziona piu', e io pensavo di aver il cambio del g25 rotto...pero' dopo essere stato ai box funzionava di nuovo bene, ma se fosse cosi' allora sarebbe una vaccata bella e buona far rompere in questo modo un sequenziale

 

se usi il sequenziale allora devi usare la frizione automatica credo, altrimenti distruggi il cambio

ma niente, quando sento che c'e' solo forza al centro e basta allora vuol dire che satura, il problema mia e' che non voglio sentire buchi al centro e per far questo sono costretto ad aumentare la forza....

 

ah ok :) anche io ho cercato sopratutto di eliminare il buco al centro, e ci sono in parte riuscito aumentando l'intensita della forza a 140. secondo me quello che fa saturare tanto il vertical load, infatti l'ho impostato bassissimo.. mi rendeva lo sterzo pesantissimo, sembrava quasi ci fosse del lag

oh, io comprerei anche una macchinina eh...ma come azzu si fa? nella pagina web del mio profilo mi mostra VRP 0....ovvio....ci clicco sopra e mi dice "riscatta codice", ma quale codice? non vedo dove si compra un pacchetto di VRP..poi qui mi dice di usare il portafoglio steam http://support.raceroomracingexperience.com/index.php/kb/articles/11-purchasing-vrp-and-game-contentcioe' io metto soldi su steam e poi riscatto qualcosa? e questo sito allora a che serve? http://www.raceroomstore.com/shop_en/vrp :doubt:

si purtroppo funziona cosi, vai a comprare sullo store, ti rimanda a steam dove devi caricare i soldi, e poi trasferirli su raceroom, abbastanza incasinato
Link to comment
Share on other sites

di questi parametri se puoi, perche nel controller alcune voci mi sa che non ci sono:

Nono, tranquillo, quei parametri sono tutti controllati dalle stringhe che ho postato... ^_^

Link to comment
Share on other sites

Ma non parlatemi del cambio....all'inizio stavo per smontare il dfp credendo che fossero gli switch difettosi poi ho capito che era  raceroom perche' con gli altri sim andava bene :doh::laugh:

al momento c'e' una bella competizione col kit volante fanatec in premio ma chi ci arriva fin lassu' :tristi01:( l'avevano gia' lanciata e poi bloccata per via di un bug trovato che alcuni furbetti sfruttavano durante il giro...w l'onesta' ... :thumbsdown: )

per il cambio opel concordo anche io subito l'ho trovato un po' lentuccio ma in fondo queste piccole differenze danno un po' piu' profondita' al gioco , sarebbe bello trovare un cameracar reale per verificare magari e' cosi' boh...

 

 

Link to comment
Share on other sites

Io ho comprato 3 piste e il pack DTM92 direttamente dallo store presente nel gioco.

E' una fesseria, nel senso che e' semplicissimo, e non ho dovuto neanche aspettare che scaricase la roba...evidentemente i contenuti sono gia' presenti nel gioco e vanno attivati pagando, possibile?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.