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conviene comprarlo sto rfactor2?


peppestrong

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La skip e' semplicemente progettata per comportarsi in quel modo, serve a skillare il pilota nella gestione dei trasferimenti di carico.

Funziona cosi' nella realta' (di video ce ne sono a bizzeffe), funziona cosi' in iracing, funziona cosi' in rf2 (dove il ffb e' dettagliatissimo e ti consente di sentire la macchina come non mai).

Richiede molta sensibilita', ma ripeto, e' stata progettata per questo.

Io con la skip mi sono sempre divertito un casino, lo facevo su iracing, lo faccio ancor di piu' su rf2.

 

EDIT: il vero problema della FR3.5, e' il setup di default che e' pietoso, ma si sa che gli ISI son peggio di Taffazzi...

Edited by 2slow4u
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In questo video come notate, la tecnica di guida lascia molto a desiderare, perché lui molla di colpo il gas in mezzo alla curva e sappiamo che la Skip va guidata da throttle e nelle curve medio-lente tocca tenere sempre il gas aperto, perché e' una macchina progettata per essere guidata sfruttando il trasferimento del carichi, quindi li come si vede in una curva lenta in seconda marcia ha mollato di colpo il gas perdendo carico e s'e' girato!

si ma sara stato a 40km/h, è questo il punto. è tutto giusto, da un imput allo sterzo in un momento in cui non avrebbe dovuto farlo, è lui che causa il testacoda, peccato pero che fosse praticamente fermo. l'auto non è assolutamente campata in aria, ma forse quella reale non è cosi estrema? nel video il tracciato è un po gommato, le gomme ha detto di averle scaldate nei giri prima, e allora come puo perdere grip cosi? possibile che le gomme non generino nessun grip? le semislick poi. anche l'altro video, gli errori li ha fatti di proposito, per spiegare il suo punto di vista

comunque questo è il thread se volete darci un'occhiata:

http://isiforums.net/f/showthread.php/23533-RFactor-2-Best-overall-physics-in-simracing-FR3-5-ATM-one-of-the-worst-sim-cars

Edited by baronesbc
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Ma lo Spinelli del video e' Alessio Spinelli della BBR che corre con rF2?

Sinceramente non capisco il video ne la discussione creata, magari poi la leggo sul forum ufficiale, a vedere la guida non vedo niente di strano

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Miki ma ieri sei arrivato secondo complimenti?

Ma poi in qualifica siete scesi sotto 1.10?

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Miki ma ieri sei arrivato secondo complimenti?

Ma poi in qualifica siete scesi sotto 1.10?

 

no 3°, 2° Baranowsky....cmq è andata benissimo e ci siamo divertiti tanto.

In Q1 sono scesi sul 9,9...io ho fatto 10,2...in 360millesimi eravamo in 9

In Q2 giro secco la pole è stata 10,4 e 5 piloti in 44millesimi....io sono partito 7°

qui la replica della diretta, vi consiglio di vederla da 1h 38" in poi, è molto avvincente.

https://www.youtube.com/watch?v=_EIDNsRchkw&list=PLCBs4j71cvCRsn1SakUYRUHzcfF3s8pAb&index=5

Edited by miky731
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Cambio un attimo discorso, tornando alla domanda iniziale.

Oggi ho reinstallato anche rFactor 2 e ho ripreso a girare con le mie amate Clio.

Ho avuto anche un meno amato crash, su cui indagherò (o andrò a Lourdes), ma il feeling è troppo buono perché io pensi di usare altri simulatori.

È tutto sicuramente soggettivo, altri preferiranno altro, ma se altri mi danno problemi li disinstallo e aspetto, con rFactor 2 mi ingegno per risolverli.

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a me capitano (molto raramente) crash quando scendo in pista e carica il GID...in quel momento a volte si blocca e devo chiuderlo.

ma per il resto funziona sempre tutto liscio come l'olio.

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Neanche io vedo nulla di strano. Concordo quanto detto da W. sul fatto che la macchina è guidata "male" di proposito per ingigantire effetti fisici applicati sulla vettura che possono venire interpretati come bug. Poi mi pare di vedere anche qualche clipping lato ffb che avrà mandato fuori strada le percezioni (e relative correzioni) sul momento clou della perdita di aderenza. Poi si vede a occhio che la macchina è stata completamente ammorbidita sotto ogni punto di vista per fare il video.

Ciò che ha lasciato scritto Barone è anche quella realtà però. Quelli che vanno fortissimo sono quelli che usano una guida esasperatamente votata all'anteriore come fulcro della vettura. Chi riesce a portarla in queste condizioni vince le gare...gli altri non riescono a guidarla (penso che Michele possa confermarmi la cosa) come anche nel mio caso. Io cerco il feeling della completa copertura sull'asfalto per (cercare di) non essere mai in sotto o sovrasterzo. Non è facile a priori quando si corre veramente e, in ogni caso, per come guido io, non riesco ad avvicinarmi ai primi. Senza ombra di dubbio però è molto più umana la guida rispetto l'usare come fulcro l'anteriore per stare dietro agli avversari. 

Per quanto riguarda il video postato sulla Skip là la questione è diversa. Logicamente senza valutare le caratteristiche della vettura  e, senza postare setup usato e condizioni meteo intese come temperatura, può indurre a vedere i due "problemi" correlati. Non è così...basta guardare bene. Di per se la macchina hai dei precarichi sulle sospensioni molto morbide e non regolabili. Quando gli parte in sovrasterzo la macchina, è sopratutto per il discorso legato allo schiacciamento molto diverso, nell'assale posteriore, tra sinistra e destra. Appena perde grip, succede che le gomme cercheranno di ruotare in modo da risultare "neutre". Passi il fatto che è fisicamente "giusto" avere valori di potenza e rilascio quanto più possibili allo 0...ma questo vale in assenza di attriti...nello spazio. Lui sterza non in maniera troppo repentina per quello che poteva permettersi valutando i pochi gradi di sterzo (di serie sono 407° per la skip e difficilmente si fanno sterzate di 120°). Alla fine entra in curva e va in percorrenza. Solo che poi fa la boiata. Lascia il gas repentinamente. La posteriore sinistra si schiaccia in modo molto diverso dalla posteriore destra...il differenziale per colpa delle forze laterali dà più "prestazione" di ciò che servirebbe in quel frangente (cioè...è a 0%...ma neanche una F1 di inizio millennio, con tutta la tenuta che aveva, poteva permettersi valori del genere) e, contemporaneamente, non c'è piena gomma in contatto (anche dovuta alla bassa velocità) poi la distribuzione del peso dell'auto fa il resto e lui si gira. E' una macchina propedeutica ma pur sempre una ruote scoperte moderna con donwforce è...ha bisogno di una guida "dedicata" per essere portata. 
La gente si stà troppo abituando all'ESP per me. Questo è un pieno caso di sovrasterzo di rilascio possibile anche con un'utilitaria a trazione anteriore. 

Edited by Lu ManiaK
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vi consiglio di vederla da 1h 38" in poi, è molto avvincente.

Io da spettatore, devo ringraziare Corazzari, che con una serie di errori, ha piu' e piu' volte rimescolato i giochi, vivacizzando parecchio le fasi finali di gara.

Certo, lui sara' stato meno contento... :asd:

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o andrò a Lourdes

In effetti...

Sicuro di non avere qualche subdolo problema hardware?

Cioe', quando i problemi si presentano con 3-4 sim, il dubbio ti viene...

Io crash con rf2 non ne ho da anni, ogni tanto pero' mi sbrocca, nel senso che mi capita di lanciarlo e trovarlo ingiocabile, con occupazione gpu e cpu a manetta.

Ma quando lo fa, apro AC e mi rendo conto che anche lui, seppur utilizzabile, non va come dovrebbe....nel mio caso si tratta di un pc molto vecchio e sicuramente acciaccato da qualche rognetta hw latente, che ogni tanto spunta fuori e fa disastri.

Ovviamente non e' la tua situazione, pero'...

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