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conviene comprarlo sto rfactor2?


peppestrong

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ma comuqnue questo non era il senso del test , era quello di provare se la pista che usate voi e quella ufficiali avessero le stesse caretteristiche

 

bè abbiamo così visto che il grip tra la nostra sul server ed una pista VERDE da una differenza di 2sec circa....non mi sembra tanto.

prova anche tu a mettere AI forza al 120%, aggressività 30% e vedi se alla penultima curva tagliano sul cordolo in modo aggressivo capottandosi (non succede sempre).

Edited by miky731
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ho trovato finalmente il post a cui mi riferivo come best con gommatura massima su pista ufficilae Isi sono sceso sotto 1.11......mi sa che come tempi ci troviamo probabilmente non ricordavo bene visto che non la uso proprio da quando ho corso ad agosto

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=62208&page=23


lavorando sui settaggi sia nel profilo personalizzato logitech che in quello di Rf2 sulla forza del feedback e sui filtri sono riuscito  a scendere di altri 8 decimi ad indianapolis  2014 con F3.5 Renault i2014 sono riuscito a fare 1.10.5..... sono rimasto davvero sconvolto per quanto questi parametri possono fare la differenza con i precedenti a stento sarei riuscito a scendere sotto 1.12.....ho modificato anche Steering torque minimum nel controller portandolo ad un valore di 0.10 per eleminare quel fastidioso buco al centro che sia ha nei rettilinei

Edited by jakobdylan
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ma modificando dei settaggi al volante hai tolto 1,5 secondi?

quindi ci hai già corso lì...perché allora ti sembravano strani i tempi che vedi sul server?...a sto punto sono identici ahahahah

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Beh se non 1,5 sec ma un buon secondino me l'ha dato perchè il buco al centro del g25 mi dava grossi problemi , infatti sui rettilinei mi dava parecchio fastidio e sopratutto clippava con valori anche abbastanza bassi mentre giogherellando con i filtri sono riuscito a mantenere dei valori di FF abbastanza alti senza che questi clippasse in modo tale da ricevere più informazioni dal volante .....che con valori bassi di FF si perdono

anche se penso che dipendava dal fatto che man mano che giravo se non ricordo male ci ho fatto più di 200 giri in una settimana riuscivo ad avvicinarmi sempre di più al limite

si infatti con i tempi ci troviamo sebbene penso che Bivacqua se non piove scende sotto 1.10 facilmente :thumbsup: forse mi sono confuso con un'altro tracciato su cui abbiamo corso Portogallo e allora non mi ritrovavo più con i tempi.

Comunque appena ho voglio questo test lo faccio e mi tolgo lo sfizio :-)

 

p.s.

Mi sembra che proprio in questo periodo trovai una guida sul forum ufficiali degli Isi oltre ai suggerimenti Tsr51 come settare molti parametri dei logitech in modo tale che quando sali sui cordoli da sentirli il giusto eq uindi poterli sfruttare in maiera adeguata .

mi pare fossero questi

 

[ Force Feedback ]
        Type="1" // Type of force feedback: 0=off 1=wheel 2=joystick 3=rumble/gamepad 4=custom"
        Ignore controllers="0" // Do not use FFB on: 1=controller1, 2=controller2, 4=controller3, 8=controller4 (or add values to ignore multiple controllers, for example 15 ignores all)
        Skip updates="0" // Apparently some drivers can't handle a quick FFB update rate, so use this hack to skip the given number of updates (0=full update rate, 1=half, 2=one-third, 3=one-quarter, etc.)
        Steering effects strength="9000.00000" // -10000 to +10000, applies to all steering effects (torque, resistance, static spring, jolt, etc.)
        Off-road multiplier="0.00000" // Temporary test variable to reduce force feedback strength off-road (0.0 = zero FFB, 1.0 = full FFB)
        Steering torque filter="6" // Number of old samples to use to filter torque from vehicle's steering column (0-32, note that higher values increase effective latency)
        Steering torque per-vehicle mult="1.30000" // Per-vehicle steering column torque multiplier (this is a copy of the .CCH value)
        Steering torque zero-speed mult="0.45000" // Multiplier at zero speed to reduce unwanted oscillation from strong static aligning torque
        Steering torque sensitivity="1.00000" // Sensitivity curve applied to representable torques: 0.0=low 1.0=linear 2.0=high
        Steering torque extrap time="0.01500" // Time in seconds to extrapolate steering torque based on current change (Range: 0.001 to 0.050. To disable, set 'blend' to 0.0)
        Steering torque extrap blend="0.50000" // Higher blends of extrapolated value allows driver to feel torque changes even when actual torque exceeds 'input max' (0.0=disables, 1.0=max)
        Steering resistance type="1" // 0=use damping, 1=use friction
        Steering resistance coefficient="0.10000" // Coefficient to use for steering resistance. Range: -1.0 to 1.0
        Steering resistance saturation="0.10000" // Saturation value to use for steering resistance. Range: 0 - 1.0
        Steering spring coefficient="0.00000" // Static spring effect rate (-1.0 to 1.0)
        Steering spring saturation="0.10000" // Static spring effect peak force (0.0 to 1.0)
        Rumble strip magnitude="0.00000" // How strong the canned rumble strip rumble is. Range 0.0 to 1.0, 0.0 disables effect.
        Rumble strip wave type="2" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
        Rumble strip pull factor="1.00000" // How strongly wheel pulls right/left when running over a rumble strip. Suggested range: -1.5 to 1.5.
        Rumble strip update thresh="0.02000" // Amount of change required to update rumble strip effect (0.0 - 1.0)
        Jolt magnitude="1.00000" // How strong jolts from other cars (or walls) are. Suggested Range: -2.0 to 2.0.
        Throttle effects strength="9500.00000" // -10000 to +10000, applies to all throttle effects (force, vibration, static spring, etc?)
        Throttle effects on steer axis="0" // 0 = Throttle effects on throttle axis, 1 = throttle effects on steering axis.
        Throttle spring coefficient="0.10000" // Static spring effect rate (-1.0 to 1.0)
        Throttle spring saturation="1.00000" // Static spring effect peak force (0.0 to 1.0)
        Brake effects strength="9500.00000" // -10000 to +10000, applies to all brake effects (force, vibration, static spring, etc?)
        Brake effects on steer axis="0" // 0 = Brake effects on brake axis, 1 = brake effects on steering axis.
        Brake spring coefficient="0.30000" // Static spring effect rate (-1.0 to 1.0)
        Brake spring saturation="1.00000" // Static spring effect peak force (0.0 to 1.0)
        Clutch effects strength="9500.00000" // -10000 to +10000, applies to all clutch effects (force, vibration, static spring, etc?)
        Clutch effects on steer axis="0" // 0 = Clutch effects on clutch axis, 1 = brake effects on steering axis.
        Clutch spring coefficient="0.20000" // Static spring effect rate (-1.0 to 1.0)
        Clutch spring saturation="1.00000" // Static spring effect peak force (0.0 to 1.0)
        Gearbox effects strength="9500.00000" // -10000 to +10000, applies to all gearbox effects (force, vibration, static spring, etc?)
        Gearbox effects on steer axis="0" // 0 = Gearbox effects on gearbox 'axis', 1 = brake effects on steering axis.
        Gearbox spring coefficient="0.00000" // Static spring effect rate (-1.0 to 1.0)
        Gearbox spring saturation="1.00000" // Static spring effect peak force (0.0 to 1.0)
        Other spring coefficient="0.20000" // Static spring effect rate (-1.0 to 1.0) for any other FFB-capable controllers
        Other spring saturation="1.00000" // Static spring effect peak force (0.0 to 1.0) for any other FFB-capable controllers

Edited by jakobdylan
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Grazie, mi son letto quella guida e tarato il Logitech profilo come descritto...è cambiato un casino.

Ai tempi di quella discussione manco avevo rF2 :hihi:

Questi ultimi del FF che hai messo aspetto a cambiarli, ora provo un po' e cerco di adattarmi.

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Allora se venerdi vinci il Gp mi aspetto una dedica quando sali sul podio :winner:  , ma vi intervistano pure dopo le gare su team speak?

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Allora se venerdi vinci il Gp mi aspetto una dedica quando sali sul podio :winner: , ma vi intervistano pure dopo le gare su team speak?

Quest'anno mi sembra non lo fanno più nemmeno in rF1, anni indietro lo facevano.

Per andare a podio io c'è bisogno che si ritirino tutti hahaha.

Edited by miky731
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Allora se venerdi vinci il Gp mi aspetto una dedica quando sali sul podio :winner: , ma vi intervistano pure dopo le gare su team speak?

Quest'anno mi sembra non lo fanno più nemmeno in rF1, anni indietro lo facevano.

Per andare a podio io c'è bisogno che si ritirino tutti hahaha.

Quoto ahahahahah

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Allora se venerdi vinci il Gp mi aspetto una dedica quando sali sul podio :winner: , ma vi intervistano pure dopo le gare su team speak?

Quest'anno mi sembra non lo fanno più nemmeno in rF1, anni indietro lo facevano.

Per andare a podio io c'è bisogno che si ritirino tutti hahaha.

Quoto ahahahahah

E' già successo sto miracolo 2 volte....per quest'anno basta così, son in debito con la fortuna :-)

Ormai penso solo di portar l'auto all'arrivo intatta, per come vado rischio pure che il team mi chide i danni hihihihihi

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