Jump to content

conviene comprarlo sto rfactor2?


peppestrong

Recommended Posts

La mod e' l'ufficiale usi FRenault 3.5, e' vero, c'e anche ufficiale quella pista ma non so se usiamo quella, mi sa che e' pure diverso il tracciato.

La storia del binario immaginario non lo capisco, nel senso che se guido sempre con lo stesso set up e non lo porto al limite e' normale che l'auto si comporti sempre uguale o quasi. Ma se lavoro di set up e spingo al limite cavolo se devo guidare "live" ad ogni curva...vuoi una sbavatura o vuoi le mille variabili in gioco...e' quasi impossibile aver sempre la stessa guida (perché l'auto non e'mai uguale a prima).

Anche se guidi con le stesse condizioni r grip ottimo, il grip buono e' cmq solo nella traiettoria ideale...ma gomme, benzina e altre variabili ti porteranno a modificare la guida ogni tot giri, a meno che non disabiliti tutti i consumi.

Non so, forse giri sempre solo e non ti accorgi delle differenze...ne se davvero stai girando al limite della mod.

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 165
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • jakobdylan

    36

  • miky731

    28

  • 2slow4u

    27

  • Lu ManiaK

    13

Si ma se non usi contenuti ufficiali non si può discutere , io parlo di contenuti ufficiali ma la FRenault 3.5 avete modificato solo le skin oppure anche la fisica , la pista  dai tempi che fate (controllato su liveracer )non penso sia l'ufficiale , ecco perchè l'ai al 120% si capattono perchè c'è troppo grip e non lo riescono a gestire ......ecco perchè quanto andate sotto quell'acqua le auto tengono la pista in quel modo.

p.s.

Forse non ho specificato che faccio sessioni di 3 o 5 giri alla volta perchè lavoro sopratutto sulla prestazione velocistica e non sul passo .....e che quindi variabili come consumo gomme e benzina interferiscono in maniera minima nello stile di guida  è logico ma io non mi riferivo a questo anzi Rf2 simula in maiera davvero eccezzionale il continuo cambiamento delle condizioni della pista e dei vari consumi di gomme e benzina che ti portano ad interpetrare l'auto giro dopo giro   ......comuqnue il mio ragionamento è sopratutto sul mod FISI2012 su cui ho passato la maggior parte del tempo ed ho lavorato molto sui setup .

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

No, si capottano perché aggrediscono troppo un cordolo altissimo e quindi si girano (io a quel cordolo ci sto ben lontano), magari abbassando la loro forza o aggressività non lo fanno, cmq si è la F Renault 3,5 2014 ufficiale ISI.

 

I tempi non guardarli, penso siano piste diverse, non ho quella ufficiale ISI sottomano, ma noi facciamo il tracciato che usano ultimamente, quello ufficiale ISI credo si riferisce alla versione vecchia....allego foto tracciato, il tracciato Moto Gp è ancora diverso.

indianapolis-road-course-20-470x309.gif

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

Io questa cosa che bisogna "adeguarsi alla fisica del gioco" mica l'ho capita.

L'avevo letta da qualche parte sul forum ufficiale di AC e pensavo di averne più o meno inteso il senso. Poi ho provato iRacing, GSCE e rFactor 2 e sono tornato al punto di partenza.

Ho girato soprattutto con macchinette, ma con le Clio, per dirne una, la guida al limite mi è sembrata piuttosto "naturale".

Atchoo come ha detto 2slow questo è un pensiero comune appunto sull'altra sessione del forum dove oltre a questa va avanti l'effetto saponetta di rf2 oramai da diverso tempo.

Il bello appunto è che la maggior parte che hanno questo pensiero rf2 nemmeno ce l'hanno.

Riguardo al discorso dei binari beh.... Questa non l'avevo mai sentita... ma come prima era effetto saponetta adesso invece siamo sui binari?

Ritornando alla richiesta del post ribadisco appunto tutto quello che hanno detto gli utenti... Tutto sta a quello che cerchi.

Rispondendo a velo invece dico senza alcuna polemica che mi sarebbe piaciuto molto che anche in altri giochi ci fosse stata una demo, avrei sicuramente risparmiato qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Ho scaricato per sfizio  la pista che state usando quella del ROUND 05 - USA non è altro quella 2014 degli ISI , solamente che è stato modificato qualcosa per avere più grip , lo dimostra il fatto che che La Ai FRenault 3.5 (ufficiale ISI )impostata al 100%  su circuito ufficaile ISI gommatura verde girano al primo giro sul 1.17 mentre sulla vostra pista  sul 1.15 basso , test effetuato facendo girare l'auto del giocatare umano con il comando A.

Link to comment
Share on other sites

Quoto ciò che ha detto Michele aggiungendo che il mod usato da noi è l'ufficiale ISI tranne per alcune modifiche che non minano fisica e prestazione.

Non abbiamo gli stessi "upgrade disponibili". Possiamo scegliere le unità di misura, la visiera del casco quando guidi, mi pare, ma la scelta del pacchetto aerodinamico è fissa su quella con il valore massimo (ala posteriore minima 53°). Niente è toccato nella struttura fisica della macchina rispetto al modello ISI. Cambiano le skin e basta. Per il circuito vale lo stesso discorso tranne per il fatto che è modificato sulle "skin" applicate sugli sponsor a bordo pista. Quel layout c'è sul pacchetto "Indy" ufficiale scaricabile ed è proprio lo stesso. Ciò che cambia sono i settaggi del server e, nel caso della pioggia, di come viene fatto lavorare il meteo dal plugin. Si può sempre scaricare e confrontare volendo. A me dà gli stessi risultati. A te sicuramente andranno più piano per un setup preimpostato o perchè usano pacchetti aerodinamci diversi.

 

Per le F. Renault non si può pretendere un raggiungimento di buona prestazione di 5 giri in 5 giri purtroppo. E' più congeniale sviluppare l'auto considerandola da gara per poi cercare la via del tempo sul giro secco. A livello di setup, di base, c'è sempre il vincolo di modificarla in altezza per tenerla più bassa possibile. Non farlo fa subito imboccare la strada sbagliata per la ricerca del tempo.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

 

Io questa cosa che bisogna "adeguarsi alla fisica del gioco" mica l'ho capita.

L'avevo letta da qualche parte sul forum ufficiale di AC e pensavo di averne più o meno inteso il senso. Poi ho provato iRacing, GSCE e rFactor 2 e sono tornato al punto di partenza.

Ho girato soprattutto con macchinette, ma con le Clio, per dirne una, la guida al limite mi è sembrata piuttosto "naturale".

Atchoo come ha detto 2slow questo è un pensiero comune appunto sull'altra sessione del forum dove oltre a questa va avanti l'effetto saponetta di rf2 oramai da diverso tempo.

Il bello appunto è che la maggior parte che hanno questo pensiero rf2 nemmeno ce l'hanno.

Riguardo al discorso dei binari beh.... Questa non l'avevo mai sentita... ma come prima era effetto saponetta adesso invece siamo sui binari?

Ritornando alla richiesta del post ribadisco appunto tutto quello che hanno detto gli utenti... Tutto sta a quello che cerchi.

Rispondendo a velo invece dico senza alcuna polemica che mi sarebbe piaciuto molto che anche in altri giochi ci fosse stata una demo, avrei sicuramente risparmiato qualcosa.

 

Beh l'effetto saponetta è sparito grazie alle build del primo quadrimestre 2014 ..........che hanno finalmente portato Rf2 sulla strada giusta con l'implementazione del nuovo modello di gomme......quello dei binari è un'opinione personale ........

p.s.

ma stai ancora piangendo per quei 35 euro lol

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

Quoto ciò che ha detto Michele aggiungendo che il mod usato da noi è l'ufficiale ISI tranne per alcune modifiche che non minano fisica e prestazione.

Non abbiamo gli stessi "upgrade disponibili". Possiamo scegliere le unità di misura, la visiera del casco quando guidi, mi pare, ma la scelta del pacchetto aerodinamico è fissa su quella con il valore massimo (ala posteriore minima 53°). Niente è toccato nella struttura fisica della macchina rispetto al modello ISI. Cambiano le skin e basta. Per il circuito vale lo stesso discorso tranne per il fatto che è modificato sulle "skin" applicate sugli sponsor a bordo pista. Quel layout c'è sul pacchetto "Indy" ufficiale scaricabile ed è proprio lo stesso. Ciò che cambia sono i settaggi del server e, nel caso della pioggia, di come viene fatto lavorare il meteo dal plugin. Si può sempre scaricare e confrontare volendo. A me dà gli stessi risultati. 

 

Per le F. Renault non si può pretendere un raggiungimento di buona prestazione di 5 giri in 5 giri purtroppo. E' più congeniale sviluppare l'auto considerandola da gara per poi cercare la via del tempo sul giro secco. A livello di setup, di base, c'è sempre il vincolo di modificarla in altezza per tenerla più bassa possibile. Non farlo fa subito imboccare la strada sbagliata per la ricerca del tempo.

Scusa ma hai controllato i file uno per uno per potere dire che nulla è stato cambiato non parlo del mod perchè non l'ho scaricato ma della pista ......perchè altrimenti non mi spiego come sia possibile una differenza di 1,5 sec su test che ho effettuato ...

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

ho provato così per curiosità a mettere il grip gommatura progressiva, ho fatto giusto 5 giri di prova con stesso set la differenza era di 1,5 circa...non mi sembra tanto, anche se non so il gioco da che livello di grip parte impostandola progressiva.

Quindi, se ti può essere d'aiuto per fare prove, come tempi hai il mio riferimento di 14,2 circa (dopo 5 giri).

 

PS: Lu cmq ha ragione, tu senz'altro hai più variabili da poter toccare sul set up e anche la tua AI non so che set usi...noi come ha detto Lu, ci danno solo quello ad alto carico....(possiamo come ala posteriore andare da 53 a 57).

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.