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conviene comprarlo sto rfactor2?


peppestrong

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Io questa cosa che bisogna "adeguarsi alla fisica del gioco" mica l'ho capita.

L'avevo letta da qualche parte sul forum ufficiale di AC e pensavo di averne più o meno inteso il senso. Poi ho provato iRacing, GSCE e rFactor 2 e sono tornato al punto di partenza.

Ho girato soprattutto con macchinette, ma con le Clio, per dirne una, la guida al limite mi è sembrata piuttosto "naturale".

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anzi ogni mod come logico ha comportamenti diversi da un'altro ........e quando parlo di stile di guida è generalizzato ogni auto andrà guidata in maniera diversa dall'altra adattando il proprio stile di guida a quello che impone il modello fisico del mod che come logico  varia da mod a mod.

Continui a dire cose abbastanza scontate, che non portano a nulla.

Ripeto, nella realta' le auto si guidano tutte allo stesso modo?, passando da un auto all'altra, non ti ci devi adattare? :doubt:

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Io questa cosa che bisogna "adeguarsi alla fisica del gioco" mica l'ho capita.

Io credo di averla capita, forse...

Questo filone di pensiero e' figlio delle "propaganda" fatta ai primordi di quell'altro sim, dove cercavano di lavarti il cervello dicendoti che solo in quel sim si guida naturalmente, negli altri si fanno le acrobazie.

Ma a questo punto e' meglio che mi fermo qui, altrimenti finisce in rissa... :asd:

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Vale la pena? secondo me vale la pena averli tutti i SIM, non c'è da scegliere, almeno per chi accende il PC solo per quelli.

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Io questa cosa che bisogna "adeguarsi alla fisica del gioco" mica l'ho capita.

Io credo di averla capita, forse...

Questo filone di pensiero e' figlio delle "propaganda" fatta ai primordi di quell'altro sim, dove cercavano di lavarti il cervello dicendoti che solo in quel sim si guida naturalmente, negli altri si fanno le acrobazie.

Ma a questo punto e' meglio che mi fermo qui, altrimenti finisce in rissa... :asd:

 

Beh quello che ho detto forse non  hai capito dall'inizio è che la mia non vuole essere una critica ma anzi io detto che per andare forte bisogna adattare il proprio stile di guida al modello fisico del mod cosa che capita anche nella realtà ......beh che in Ac le auto si guidano con più facilità e naturalezza nessuno lo può negare che questo rispecchi la realtà è un'altro discorso.......

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la mia non vuole essere una critica ma anzi io detto che per andare forte bisogna adattare il proprio stile di guida al modello fisico del mod cosa che capita anche nella realtà

No, tu hai scritto:

"Per quanto rigurda il tipo di guida per me rF2 rimane un tipo di simulatore che ti porta a guidare come vuole lui"

E' cosa ben diversa mi pare...

beh che in Ac le auto si guidano con più facilità e naturalezza nessuno lo può negare

Potrei citare la F40, cui non riesco proprio ad adattarmi, la KTM che blocca le ruote con 2 mm di pressione sul pedale del freno e costringe a correre con la massima concentrazione proprio su quel piede, sulla nuova RUF che tutto mi sembra, fuorche' naturale alla guida...

Ce ne sarebbero di cose da scrivere, ma non ne ho voglia.

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Sul "binario in invisibile" forse ti riferisci al grip, ovviamente in pista si crea una linea ideale più gommata rispetto a starne fuori.

Sul guidare a memoria non capisco, forse ti spieghi male, io ogni volta guido diverso, vuoi x errori, vuoi per le gomme che si consumano o si scaldano, vuoi per la benzina che scende, vuoi per il grip che varia....insomma, ci son tante di quelle variabili che ogni volta la guida va adattata, fermo restando che un'auto ha le sue caratteristiche e si sa benissimo cosa può o non può fare e se partirà o starà in strada.

PS: A Indianapolis, AI al 120% si capottano su un cordolo , pista non ufficiale.

Beh io guido di solito sempre in condizioni del meteo personalizzate ottimali con pista gommata , temperatura fissa intorno ai 29 ° e con benzina per fare una decina di giri ,vento impostato sempre con la stessa forza e direzione , sopratutto perchè se vuoi lavorare sul setup è meglio standarizzare questi parametri altrimenti non riesci a capire se le modifiche al setup funzionano .......ma il mio discorso è sopratutto riferito alla ricerca della prestazione velocisticà e non sul passo quando parlo di binaro invisibile non intendo il grip  ma ad un binario immagginaro dove l'auto si comporta in maniera uniforme  appena uscita da questo l'auto sembra non tenere più la pista tende quasi ad allargare  , binario che impari a seguire memorizzandolo giro dopo giro , probabilmente voi fate questo in maniera ormai automatica

P.s.

Indianapolis è una pista ufficiale forse tu parli di una pista non ufficiale , ma di quale mod parli che si capottano.

comunque il mio ragionamento è sopratutto al mod FISI 2012 quello uso maggiormente

Edited by jakobdylan
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la mia non vuole essere una critica ma anzi io detto che per andare forte bisogna adattare il proprio stile di guida al modello fisico del mod cosa che capita anche nella realtà

No, tu hai scritto:

"Per quanto rigurda il tipo di guida per me rF2 rimane un tipo di simulatore che ti porta a guidare come vuole lui"

E' cosa ben diversa mi pare...

beh che in Ac le auto si guidano con più facilità e naturalezza nessuno lo può negare

Potrei citare la F40, cui non riesco proprio ad adattarmi, la KTM che blocca le ruote con 2 mm di pressione sul pedale del freno e costringe a correre con la massima concentrazione proprio su quel piede, sulla nuova RUF che tutto mi sembra, fuorche' naturale alla guida...

Ce ne sarebbero di cose da scrivere, ma non ne ho voglia.

 

Forse non mi sono espresso bene quello che volevo dire che forse hai frainteso è questo

Rf2 ti porta a guidare come il modello fisico del mod richiede (come vuole lui forse è innapropriato o non rende corretamente quello che voglio dire )che non vuole essere una critica ed adattare il tuo stile di guida ogni volta perchè ogni mod si comporta in maniera diversa .

 

Beh su Ac era più un riferimento generale e non a tutte le auto .

Edited by jakobdylan
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