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stato attuale di iracing


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Ancora un mesetto e mi scade l’abbonamento “3 mesi gratuiti” di iracing.

L’eseperienza per ora e’ sicuramente positiva e nonostante mi tocchi girare con il pad grazie a fanatec che ha tempi di consegna biblici devo dire che il gioco mi ispira.

Dopo un super entusiasmo iniziale c’e’ stata una fase un po’ piu’ cauta e di scoramento (e scorreggiamento) nel capire Safety Rating / Irating ma anche quello scoglio e’ passato e ora affronto le gare sereno e inizio a godermi i campionati ufficiali (per rookie e contenuti base).

 

Veniamo al problema....stavo iniziando a pianificare l’acquisto definitivo del gioco e ho iniziato a realizzare le seguenti cose che mi stanno facendo riflettere (preciso che gli ovali non li considero neanche parte del gioco cosi’ come in parte le ruote scoperte/prototipi):

  • Costi dei contenuti aggiuntivi...per fare 1 stagione serie D/C servono tra i 100 e i 150 usd (e ovviamente l’abbonamento annuale)
  • Una volta che hai tutti contenuti per girare ti scontri con il seguente problema (per me che vivo in US): tutte le gare forti dove vengono distribuiti piu’ punti sono in orari europei...se devo sudare e sputare sangue voglio farlo per bene
  • A parte le classe rookie, advanced mazda e route scoperte...le serie stradali con macchine GT o simili (cadillac, v8, ruf) sono molto meno popolate se non deserte...ci sono moltissime gare che non diventano neanche ufficiali
  • I contenuti del gioco sono sempre un po’ “alternativi” per i gusti che ho e a cui credo siamo abituati....circuti e auto mai visti o poco conosciuti
  • Grafica che a mio avviso inizia a sentire davvero troppo l’eta’

 

Veniamo quindi al dunque….

 

Ma secondo voi qual’e’ lo stato di Iracing???....utenti iscritti ce ne sono moltissimi ma e’ anche vero che molti account sono doppioni non piu’ attivi, altri guardando i grafici fanno una gara ogni morte di papa

Vale quindi la pena fare l’investimento (e parliamo di un 200-300eur) sulle premesse che ho appena fatto?

Non c’e’ il rischio di trovarsi fra qualche mese/anno a non utilizzare piu’ il simulatore perche’ alla fine o giri con le mazda o ti devi dedicare agli ovali?

Quanto e’ solida/robusta la societa’ iracing??  

 

Lo so puo’ sembrare stupido ma un conto e’ regalare a Kunos 40eur e poi trovarsi con un prodotto incompleto e attendere/sperare...un conto e cacciare 200eur e poi ritrovarsi con niente in mano....

 

P.s. per quanto riguarda i punti sopra sono al corrente che devono fare l’upgrade alle DX11, arriva monza, la aston martin....pero’ quella senzazione che, si’, il gioco si stia aggiornando, ma con una velocita’ e una direzione leggermente diversa da un gioco tradizionale (tipo di auto, circuiti, innovazioni come pioggia, grafica da gioco 2015 etc)

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Ciao io posso risponderti per quello che è la mia esperienza. Ovvio che è pur sempre una cosa moolto soggettiva, sicuramente quello che paghi è un servizio che al momento e credo per parecchio tempo a venire ha solo IR, e parlo dell'online. Io nel corso del tempo ho acquistato quasi l'80% delle auto ed anche se giro pochissimo nelle serie oval devo ammettere che sono una competizione tutt'altro che facile e noiosa. Tutto su IR è al massimo dell'immersione a scapito ( e ti quoto in toto ) di tutto quello che è diciamo "contorno" per loro. Di AC se ne sentono di tutte e di più tra pioggia, notte, e chi più ne ha più ne metta. Beh in IR chissà perchè non sento tutto questo lamentarsi eppure solo alcuni circuiti hanno gare in notturna (tra breve credo anche Spa sarà aggiornata in questo senso). Per non parlare della pioggia! Guarda io ho Iracing da qualche ano e la cifra che oramai ho speso se te la dicessi ti verrebbe un'infarto e non sono certo l'unico ma con lo staff che hanno ed i mezzi io credo che rinnoverò sempre finchè potrò e ne godrò al massimo del mio tempo. Chiaro che con tutta questa  concorrenza (vedi AC) anche loro si son dati una certa svegliata ma fidati che una community così solida ormai da anni è difficile ricrearla ( con tutti i pro e contro). 

 

P.s. Non so perchè scarti ruote scoperte e proto perchè ti perdi delle chicche mostruose che a mio avviso valgono tutto il parco auto e che sono: Skip barber ( una goduria) e qui trovi sempre gente ed anche brava, Radical sr8 ( la mia preferita) una bomba con cui ho corso per un anno ed ancora quando la  guido mi fa venire i brividi. 

 

P.p.s.

Per finire io non sottovaluterei la serie oval. So che forse è roba da americani ma ti  assicuro che se avrai voglia di sopravvivere all'inizio, come salirai di patente ti divertirai e nemmeno poco. Esperienza personale

 

Quindi secondo me?.....Fai un abbonamento per 1 anno e vedi. In caso non dovessi trovarti puoi sempre non rinnovare ed aspettare tempi migliori e quando tornerai tanto ritroverai tutto il tuo parco auto bello pronto :thumbsup:

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Come avrai capito da altri miei interventi, ho un punto di vista simile al tuo.
Ho un ulteriore svantaggio: oltre al recente interesse per i simulatori, sono un videogiocatore da ormai oltre 30 anni. Non abbraccio tutti i generi, anzi sono sempre più selettivo, ma il tempo è già risicato ora e un iRacing, per essere sfruttato a pieno, necessita dedizione.
Non ha poi IA, cosa faccio se la sera in cui ho voglia di correre in una determinata combinazione auto+pista devo dedicarmi ad altro o, addirittura, devo mettere mano al portafogli? Il 90% del tempo l'ho passato a fare test...
Di contro è vero che, se ti "prende", il tempo glielo dedichi volentieri e che i 200-250 euro che costa annualmente equivalgono a quello di cinque simulatori/videogiochi nuovi.
Altro, immenso, vantaggio è che non mi è mai capitato, a differenza degli altri simulatori, di riscontrare problemi di qualsiasi tipo: io so che se installo iRacing vado tranquillo, se installo Assetto Corsa, GSCE o rFactor 2 non so mai se finirò la gara senza un inconveniente.

 

Fatte, in modo assolutamente casuale, queste considerazioni posso dirti che gli ovali, come ha scritto Marco, sanno dare molta soddisfazione. Intanto, nonostante le apparenze, non ce n'è uno uguale all'altro. Inoltre, se si è fortunati o si avanza di categoria, si vivono sempre gare combattute e serrate.

Edited by atchoo
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concordo con voi su tutto ma davvero il fatto di sapere a priori che le gare piu' forti mi saranno precluse per via dell'orario e I costi mi bloccano un pochino.

Alla fine so che li spendero' perche' dove vivo ora non ho altri sfizi che invece coltivavo in italia.

 

spero solamente che continuino ad aggiornarlo e mi stupiscano con qualche bella novita' e magari un bel rivisitamento globale di tutto il gioco!!!

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Certo il discorso soldi non è da poco ma pensa che ogni anno ci sono promozioni per abbonarsi anche con sconti del 50% de in più partecipando a campionati nelle serie ti accreditano 5 $ ( massimo 2 serie accreditate con 7 su 9 gare totali se non ricordo male) che alla fine dell'anno puoi scontare dall'abbonamento o sull'acquisto di contenuti. In questo modo costo molto meno della cifra che hai detto. Se poi almeno all'inizio non t'interessa l'oval ancora meglio. Ciao

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P.s. per quanto riguarda i punti sopra sono al corrente che devono fare l’upgrade alle DX11, arriva monza, la aston martin....pero’ quella senzazione che, si’, il gioco si stia aggiornando, ma con una velocita’ e una direzione leggermente diversa da un gioco tradizionale (tipo di auto, circuiti, innovazioni come pioggia, grafica da gioco 2015 etc)

 

 

spero solamente che continuino ad aggiornarlo e mi stupiscano con qualche bella novita' e magari un bel rivisitamento globale di tutto il gioco!!!

 

Tralasciando il discorso "costi", che eventualmente puoi ammortizzare con i participation credits...

 

Lo stato attuale di iR è esattamente quello che vedi:

 

http://members.iracing.com/jforum/posts/list/2322320.page

http://members.iracing.com/jforum/posts/list/1524566.page

http://www.iracer.info/

 

Se sulla base dello stato attuale delle cose non ti ritieni soddisfatto, e decidi di investire $$ sperando che migliorino le cose, molto probabilmente rimarrai deluso. Il mio consiglio spassionato è di "rimanere alla finestra" finchè non avranno aggiornato il motore grafico (si spera nella prossima build), inserito alcune fetures ancora mancanti del NTM, e rilasciato Monza, Imola ed il Nordschleife.       

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Beh dai se non ho letto/interpretato male i dati non stanno andando male (almeno come numero di iscrizioni)

La vedo dura che riescano a buttare fuori il nuovo modello grafico nella prossima versione (esce durante marzo corretto??)

Alla fine ci cascherò come con AC perché il sistema di gare e serie crea dipendenza

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Ti dico la mia: 

gioco con iRacing al 99,9% e lo 0,1% è AC.

Se iRacing ti prende diventa una droga! E io riesco a starci solo poche ore durante il weekend, corro solo due campionati con la stessa auto (Ruf CSpec Cup e WSCS) e ho lasciato perdere gli ovali (forse in un'altra vita!). Come ti hanno già scritto ci sono modi per ammortizzare e dividere i costi: partecipando ai campionati ottieni crediti che puoi usare per abbonamenti, auto e tracciati. Ci sono sempre offerte per abbonarsi a poco prezzo (io dopo un anno ho l'abbonamento in scadenza nel 2016 e ho speso poco di più di 150€ ( lasciamo fuori auto e tracciati)).

Fino ad ora, dopo un anno, ho fatto solo una gara non ufficiale mentre tutte le altre lo erano! Anche in pratica trovo sempre dai 5 ai 20 partecipanti... in Practice!!!

Non vedo l'ora che arrivi il Ring e la Aston, Monza e le altre novità (si parla anche di Le Mans)... insomma, iRacing è il top per me!

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sisisi anche qui la stessa cosa...preso AC...usato un sabato e ora e' li che prende polvere.

Installato iracing e non passa sera/giorno che non faccio una gara ufficiale.

Diciamo che la storia dei crediti e' un po' lo specchietto del buon venditore....i crediti praticamente ti coprono l'iscrizione annuale, che per carita', e' gia' una buonissima cosa.

Quindi restano fuori solo gli addon.

 

tornando alle mie priorita' / dubbi devo dire che:

- costo e' relativo. nel senso che pensandoci obiettivamente mi sta sulle palle spendere cosi' tanto ma giunto alla mia eta' posso permettermelo. E' piu' una considerazione sul fatto che si fanno pagare davvero molto cari

- rimane la perplessita' sullo sviluppo....specialmente grafico e fisico del sim. Stiamo parlando di un prodotto che oramai ha i suoi anni. non ho seguito tutti gli sviluppi anche perche' e' una comunita' cosi' ristretta che i forum non sono neanche accessibili. Cmq non credo abbiano mai cambiato/ stravolto il motore fisico del gioco e quello grafico e ora credo se ne inizi a sentire il bisogno. Attendiamo sto passaggio alle DX11 ma anche qui non si sa mai quando? quanto cambiera'? come?

- rimane anche la perplessita' sul numero di persone disponibili nel mio fuso orario per gare GT/ruote coperte...ma li non e' un problema di iracing.

 

intanto preparo la carta di credito in attesa di marzo quando mi scade l'abbonamento in prova!!!

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  • 2 weeks later...

... e sembra che con la Season 2 ci sia pronta Monza! Qualcuno la vuole già inserita nelle gare della WSCS, così vedremo se le HDP riescono a superare le GT senza problemi anche sui rettilinei :-)

 

Io non sono molto preoccupato riguardo i modelli grafici e fisici. Già ora sono ottimi e possono solo migliorare.

Per le tue gare, sei nel mondo degli ovali :-) e forse pochi amano le GT... sei a ovest quindi una decina di ore di fuso quindi dovresti trovare gente verso le 15 ora del pacifico :-) , non facile durante la settimana ma fattibile nei weekend!

Ciao

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