freno: piede destro o sinistro? - Page 3 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

freno: piede destro o sinistro?


Guest The Matrix

  

51 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Guest Aristotelis

sinceramente mi sforzo ma questi discorsi non li capisco...

pizzorni per carità non ti sto attaccando eh anzi...de gustibus...

Ma parlando dal punto di vista "filosofico", abbiamo sempre chiesto simulatori più realistici, periferiche più realistiche, prendiamo in giro i vari arcade... e poi... appena ci "sembra" che guadagnamo qualche secondo in una maniera irrealistica, siamo pronti a mollare tutte le nostre convinzioni per riuscire ad andare più velocemente possibile.

Ripetto non sto facendo una polemica... sono curioso a capire il perchè. è una semplice discussione.

Ma allora torniamo a guidare dall'alto, con il joystick (vuoi mettere la velocità di reazione) ecc ecc...ma non c'era già un gioco stupendo per PSX col nome GT4?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • mde

    7

  • Redrum

    2

  • kunos

    1

  • DeltaS4

    1

Top Posters In This Topic

sono perfettamente d'accordo, in caso nn si fosse capito il mio ultimo post era una battuta... :P

sono cmqe curioso di provare e constatare eventuali differenze e tutto sommato nn siamo così lontani dal simulare visto che si tratta di sistemi di guida sempre più diffusi anche nella realtà per i disabili... chi ci dice che un domani nn venga utilizzato anche da un abile?

in fondo credo che qlsiasi pilota reale accetterebbe di guidare con i comandi al volante davanti alla prospettiva di migliorare i suoi tempi di 2 o 3 secondi :blink:

Link to comment
Share on other sites

Guest Miles
sinceramente mi sforzo ma questi discorsi non li capisco...

pizzorni per carità non ti sto attaccando eh anzi...de gustibus...

Ma parlando dal punto di vista "filosofico", abbiamo sempre chiesto simulatori più realistici, periferiche più realistiche, prendiamo in giro i vari arcade... e poi... appena ci "sembra" che guadagnamo qualche secondo in una maniera irrealistica, siamo pronti a mollare tutte le nostre convinzioni per riuscire ad andare più velocemente possibile.

Ripetto non sto facendo una polemica... sono curioso a capire il perchè. è una semplice discussione.

Ma allora torniamo a guidare dall'alto, con il joystick (vuoi mettere la velocità di reazione) ecc ecc...ma non c'era già un gioco stupendo per PSX col nome GT4?

sono daccordo con te Aris ma il mio dubbio è che ho sempre avuto l'impressione di avere una pedaliera scadente (ho un wingman formula force gp) e capirai che non scendere sotto certi tempi (vedi gpl o nk) dopo mesi di tentativi.è veramente frustrante.....se arrivasse uno che mi dice che guidando con la lingua guadagno due secondi per giro come minimo a casa ci provo.....questo comunque e un ragionamento limite perchè anch'io apprezzo l'idea hard core di simulazione che ispira nk (o gpl)...

Link to comment
Share on other sites

Guest Aristotelis

certo sono d'accordo infatti non mi riferivo a chi ha problemi ed è costretto ad usare i paddles dietro il volante per accelerare.

Quello che invece non credo è che si possa guadagnare 2-3 secondi guidando cosi. Cosi come non si guadagnano 2-3 secondi da un setup all'altro di colpo. é sempre la ns guida che migliora e non ci sono "tecniche miracolose". Anche l'amico pizzorni che dice di guadagnare 2-3 sec con le mani sono sicuro che se insistesse riuscirebbe a fare i stessi tempi anche con la pedaliera. B)

Link to comment
Share on other sites

Certo che il discorso che le mani sono nettamente piu' sensibili dei piedi non fa una piega...

Secondo me i primi ingegneri che hanno deciso di mettere gas e freno sui pedali non c'hanno capito una mazza e hanno sbagliato di grosso.. . magari capisco il freno (il piede e' piu' potente delle mani).. ma il gas proprio no.. se potessi progettare una macchina ora da zero con sequenziale e super mega servo freno metterei gas e freno al volante e marce ai pedali.. e' nettamente piu' logico...

detto questo.. le macchine si guidano con i pedali e mi sembra assurdo usare i paddles se si cerca la simulazione... tutto IMO..

Link to comment
Share on other sites

Guest si3v

premetto che anche io freno col sinistro.... mi sembra una scelta obblicata...

cmq... non vedo l'ora che venga implementata la frizione analogica... poi... TUTTI dovremo rivedere il modo di guidare le stradali... eheheh azz non vedo l'ora... (anche perchè poi ho la scusa per comprarmi una pedaliera brd... :D:D:D )

PUNTA TACCO FOREVER!!!!

accelerare e frenare con i pads... tranquillo fai pure... io dico che è un' ERESIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

cazz... io mi abbasso sulla sedia... avvicino il volante... 90° di angolo del braccio... lo tengo all'altezza delle spalle... tutto per essere + fedele possibile alla guida di una race car... boh...

Era come avere l'autofuoco a track 'n field... (allora per imbrogliare si usava l'accendino... ma sai che gusto a premere i bottoni con le mani :D :D :D)

Link to comment
Share on other sites

Guest Miles
Ecco, questo mi da lo spunto per un argomento spinoso (!?), io francamente freno e accelero con le leve dietro al volante.... :o

è una bestemmia o mi si accettera' ancora su questo forum?  :unsure:

poichè stasera provo mi sorge un piccolissimo dubbio....come setti il cambio? Che comandi usi?..... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Guest pizzorni
sinceramente mi sforzo ma questi discorsi non li capisco...

pizzorni per carità non ti sto attaccando eh anzi...de gustibus...

Ma parlando dal punto di vista "filosofico", abbiamo sempre chiesto simulatori più realistici, periferiche più realistiche, prendiamo in giro i vari arcade... e poi... appena ci "sembra" che guadagnamo qualche secondo in una maniera irrealistica, siamo pronti a mollare tutte le nostre convinzioni per riuscire ad andare più velocemente possibile.

Ripetto non sto facendo una polemica... sono curioso a capire il perchè. è una semplice discussione.

Ma allora torniamo a guidare dall'alto, con il joystick (vuoi mettere la velocità di reazione) ecc ecc...ma non c'era già un gioco stupendo per PSX col nome GT4?

La verita' è questa, per quanto banale:

vivo 6 mesi in un appartamento e sei mesi in un altro (per motivi che tanto non vi interessano) . trasferisco ad ogni trasloco pc con annessi. L'ultima volta, causa ignavia, ho detto "prendo il volante e la pedaliera la prendo un'altra volta, tanto si gioca lo stesso" cosi' sono stato costretto ad utilizzare le leve e....pum, mi trovavo molto meglio. Ho deciso di non tornare indietro. Capisco le tue perplessita' e capisco che tutti si sforzano di avvicinare netkar alla realta', ma diciamo che io ho un atteggiamento "mediato" della cosa. E' una simulazione a cui io "gioco", in fin dei conti. (whe non mi mangiate vivo eh?). Sono entrato nella discussione perche' non vedendo riferimenti alle levette mi sentivo una mosca bianca... e infatti. So che molti nel forum se potessero (e non e' detto che non lo facciano) si metterebbero il casco per usare netkar... e questo va bene. Solo che io sono ancora un passo indietro. Sono stato spiegato? (sconsolata)

Link to comment
Share on other sites

Guest pizzorni
Ecco, questo mi da lo spunto per un argomento spinoso (!?), io francamente freno e accelero con le leve dietro al volante.... :o

è una bestemmia o mi si accettera' ancora su questo forum?  :unsure:

poichè stasera provo mi sorge un piccolissimo dubbio....come setti il cambio? Che comandi usi?..... :ph34r:

Con i pulsanti dei pollici, non ho cambio nel mio volante (puls dx cambia, sx scala)

Link to comment
Share on other sites

Guest Aristotelis

sisi pizzorni per carità eh non sei sotto accusa ci mancherebbe! :D

stiamo solo parlando e discuttendo su questa cosa perchè ho avuto la curiosità tutto qui.

Per rispondere a kunos invece. è vero oggi come oggi forse era meglio mettere tutti i commandi sulle mani...ma all'epoca (e come nella maggioranza delle auto normali tutt'ora) non ci sono i cambi automatici o semiautomatici. devi staccare la mano per cambiare, tenere la frizione schiacciata, frenare magari, e forse sterzar...ooopss ho finito le mani! :D :D :P

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.