Jump to content

freno: piede destro o sinistro?


Guest The Matrix

  

51 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Guest pizzorni

Ecco, questo mi da lo spunto per un argomento spinoso (!?), io francamente freno e accelero con le leve dietro al volante.... :o

è una bestemmia o mi si accettera' ancora su questo forum? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • mde

    7

  • Redrum

    2

  • kunos

    1

  • DeltaS4

    1

Top Posters In This Topic

Ecco, questo mi da lo spunto per un argomento spinoso (!?), io francamente freno e accelero con le leve dietro al volante.... :o

è una bestemmia o mi si accettera' ancora su questo forum?  :unsure:

fai pure... per quel che mi riguarda puoi anche sterzare con la pedaliera :D

Link to comment
Share on other sites

Guest pizzorni

a parte gli scherzi, dopo un primo impatto mooolto ostico, provando e riprovando sono riuscito ad avere una sensibilità che non avrei mai raggiunto sulla pedaliera... (intendo io che ho 4 cm di duroni :D:D )

Se qualcuno volesse cambiare in questo senso... mi piacerebbe avere un riscontro di quello che ha "sentito" :blink:

Link to comment
Share on other sites

Guest sKoPp|4To

Io ho da sempre frenato con il sinistro anche perchè se freno e accelero solo col destro col sinistro che ci faccio?! Se avrò mai una pedaliera con frizione.......beh il punta-tacco sarà la mia religione! :D

Link to comment
Share on other sites

a parte gli scherzi, dopo un primo impatto mooolto ostico, provando e riprovando sono riuscito ad avere una sensibilità che non avrei mai raggiunto sulla pedaliera... (intendo io che ho 4 cm di duroni  :D  :D )

Se qualcuno volesse cambiare in questo senso... mi piacerebbe avere un riscontro di quello che ha "sentito"  :blink:

parlando seriamente...

leggevo i commenti di zanardi in merito ai comandi al volante che ha utilizzato x correre prima in Kart, poi in... cart (in seguito all'incidente ovviamente)

beh lui sostiene che con le mani abbiamo più sensibilità perchè, oltre ad essere gli arti che utilizziamo maggiormente sono anche sensibilmente più vicini al cervello rispetto ai piedi, diceva che ha fatto pochissima fatica ad adattarsi e che il problema principale nn era la sensibilità ma la forza da sviluppare, soprattutto x la frenata... problema che con la maggior parte delle ns periferiche semmai è opposto ;)

mah... visto che con il mio volantino è fattibile quasi quasi provo e ti fo sapere che effetto mi fa :P

Link to comment
Share on other sites

attendo...

secondo me acquisto discepoli...

mah... nn ne sono sicuro, la velocità in se l'ho sempre messa in secondo piano risp alla soddisfazione/divertimento

in GP2 ero mooolto più veloce con la tastiera che con il volante ma vuoi mettere la soddisfazione? :P

x me vale lo stesso discorso tra palette e pedali ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest Miles
Ecco, questo mi da lo spunto per un argomento spinoso (!?), io francamente freno e accelero con le leve dietro al volante.... :o

è una bestemmia o mi si accettera' ancora su questo forum?  :unsure:

se mi dici che tempi fai in gpl o in nk magari ti imito

Link to comment
Share on other sites

Guest pizzorni

non sono un drago, sicuramente...

forse la cosa che ti interessa di piu' è che faccio 2-3 secondi in meno con leve rispetto a pedaliera.

Puo' essere (e sicuramente è ) una questione di attitudine personale, ma tu prova lo stesso. E non mollare subito mi raccomando, impegnati per almeno 2 sessioni intense, poi mi sai dire

Link to comment
Share on other sites

non sono un drago, sicuramente...

forse la cosa che ti interessa di piu' è che faccio 2-3 secondi in meno con leve rispetto a pedaliera.

Puo' essere (e sicuramente è ) una questione di attitudine personale, ma tu prova lo stesso. E non mollare subito mi raccomando, impegnati per almeno 2 sessioni intense, poi mi sai dire

:huh: 2/3 secondi???? :o

interessante... potrei girare sugli stessi tempi di aris :blink:

ritiro tutto quello che ho detto sopra... '******** la soddisfaz/divertimento! LOL :D:P

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.