Endurance race ...perplesso - iRacing Motorsport Simulations - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Endurance race ...perplesso


BullsEye

Recommended Posts

Questo weekend c'è stata la prova di una 24 ore a team.

Tutto molto bello, sistema di cambio pilota, gestione del team bla bla ok.

Però ho notato una cosa che mi lascia un po' perplesso....

Ma a cosa serve il sistema di pit stop scambio pilota se alla fine non ci sono serie ufficiali di endurance?!?!?!

L'unica che vedo è la gt3 a team...chiamarla endurance poi mi sembra esagerato visto i 70min e mi sembra anche essere morta (gare in 2 persone)

A parte buttarsi sulle leghe private, che voi sappiate iracing ha mai fatto delle serie con gare un po' più lunghe (90min o più )??

Link to comment
Share on other sites

Come nella realtà, le endurance/24h sono gare molto singolari, iRacing riprende lo stesso formato con il 2015 Road Warriors Series, da quello che ho capito è una series ufficiale spalmata su tutto l'anno (vedi schedule).

 

Schedule:
Daytona 24 Hour - January 31 - February 1
Sebring 12 Hour - March 28
Indy 500 - May 29 - June 1
Canadian Ruf Cup - June 12 - 15
Spa Grand Prix - August 28 - 31
Trucks in Canada - September 4 - 7
Italian Grand Prix - September 11 - 14
Petit Le Mans - October 10
Bathurst 1000 - October 17
Nurburgring ?? - November/December - Tentative, subject to track availability

 

PS: ritengo improponibile far gareggiare una series Endurance a cadenza settimanale ... la GT3 Series Team Racing è stata creata per dare l'opportunità di provarla/testarla con regole e penalità ufficiali, non penso con lo scopo di una corsa ai punti/championship (per tipologia e particolarità è una feature che meglio si adatta a Series private).

Link to comment
Share on other sites

Perché dici che sia improponibile? Non mi riferisco a endurance di 24 ora ma 90 120min

Mettere due gg alla settimana queste gare, spalmandole sulla giornata per dare modo a tutti di farla in base al fuso orario mi sembra fattibile visto il loro sistema.

Link to comment
Share on other sites

Perché dici che sia improponibile? Non mi riferisco a endurance di 24 ora ma 90 120min

Mettere due gg alla settimana queste gare, spalmandole sulla giornata per dare modo a tutti di farla in base al fuso orario mi sembra fattibile visto il loro sistema.

Improponibile forse è un po' eccessivo come termine da me usato, lo vedo però difficile da realizzare settimanalmente ... causa tempo/lavoro/impegni vari,  ci sono 3/4 series che riempiono le griglie, in altre partono gare ufficiale alla tot ora ... in altre ancora manco partono ... a volerci mettere 2 persone per macchina risulterebbe anche più difficile riempire le grid per un campionato sanzionato (dai un'occhio nel forum, si dovrebbero già trovare persone che cercano di coordinarsi per far partire gare official).

 

La Endurance è anche da classificare come gara di nicchia o comunque come un evento molto singolare ... e secondo me avrà molto più riscontro in una serie privata dove ci si può coordinare/organizzare al meglio.

Link to comment
Share on other sites

senza dubbio le leghe private vanno per la maggiore ma il sistema di ricerca delle leghe e' osceno....dal sito non si riesce a capire cosa facciano in una specifica lega, nei forum sono pubblicizzate solo le maggiori.

 

il sistema di iracing e' bello, funzionale...ma dopo 1 mesetto inizia un po' a stufarmi ste garette sprint sempre con gente diversa per via del punteggio....alla fine ti sembra di girare da solo.

Link to comment
Share on other sites

Su questo ti do' ragione ... conviene sempre far affidamento sul forum per capire chi e che cosa organizza campionati strutturati ad hoc.

 

Il sistema series/season di iRacing è più orientato verso il casual, offre diverse gare con facile accesso e di non troppa durata (anche se qualcuna nelle patenti A e B proprio corte non sono).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.