Jump to content

kers e Drs?


Ginmile

Recommended Posts

Tornando al DRS, ma voi vedete gli alettoni aprirsi?

A me non succede e mi dispiace, anche perché ormai si era abituati a vederli con con rF1.

Sbaglio mod, settaggi grafici o non si vedono e basta?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    8

  • miky731

    6

  • Ginmile

    6

  • jakobdylan

    3

Provato il DRS adesso sulla Marussia, funziona perfettamente, l'ala si apre e si richiude appena tocchi il freno.

EDIT: ho provato anche la F. ISI e anche qui l'ala si apre, con la F. Renault invece no...

Non conosco la categoria pero', quindi non saprei dire...

A giudicare da quanto si legge qui, dovrebbe avere il DRS anche lei, boh?

http://www.worldseriesbyrenault.com/Formula-Renault-3-5-Series-3208.html

http://www.dams.fr/en/fr35/discipline/

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Ah ecco perfetto, allora me la ricordavo sulla Marussia, sulla F Renault non sapevo se era un problema di mod o anche sull'ufficiale ISI non si aprisse, strano, o magari ha un tipo di DRS meno vistoso.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Guardate bene. Il DRS delle Formula Renault funziona BENISSIMO.

Non lo vedete semplicemente perchè il movimento dell'ala inferiore è veramente risibile. Ed in effetti anche l'effetto non è così "trascendentale" in proporzione alla F1 o nel DTM.

L'alettone posteriore è composto da due ali. Quella superiore è fissa. Quella inferiore lascia una feritoria orizzontale tra se e l'ala superiore. Quando il DRS viene attivato l'ala inferioresi tira su rendendola, insieme a quella superiore, un'ala unica. In replay "TV" non si vede.
Per vedere il funzionamento del DRS guardate un replay con telecamera da dietro. Oppure guardate sul tubo qualche filmato reale...per me il movimento è perfettamente riprodotto.

Link to comment
Share on other sites

Io ho guardato in visuale posteriore, ma se il movimento e' minimo e sopratutto, se a muoversi e' la parte inferiore dell'ala, puo' essere tranquillamente che non me ne sia accorto, perche' guardavo la parte sbagliata dell'ala... :bleh:

Link to comment
Share on other sites

Il dubbio mi era venuto anche a me. Guardando le gare vere non si riesce mai a capire se un'ala è abbassata o meno. In TV (reale o simulata da replay) lo si capisce se c'è un sorpasso (o tentativo) e basta. Per vedere l'effettivo movimento c'è da mettere la telecamera che si sposta con il tastierino numerico e mettersi in 3/4 posteriore. Così si capisce come lavora l'ala inferiore dell'alettone. Si alza anzichè abbassarsi sulle F1 o sulle DTM. In quel modo si collega all'ala superiore. E' stranissimo...pare che funziona al contrario invece è proprio così.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.