Formula 1 stagione 2015 - Formula 1 - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Formula 1 stagione 2015


VELOCIPEDE
 Share

Recommended Posts

  • Replies 123
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    98

  • davide69

    2

  • Lu ManiaK

    10

  • Mambro Racing

    7

  • 2 weeks later...
  • DrivingItalia.NET Crew

Davanti a spalti strapieni come non era mai capitato prima per i test F1 precampionato di Jerez, tutti ad attendere il debutto di Fernando Alonso sulla nuova monoposto, la McLaren-Honda ha invece deluso le aspettative degli spagnoli, girando pochissimo (si saranno consolati con Carlos Sainz jr?). Quando invece è stata proprio la Ferrari a primeggiare nella lista dei tempi, con un Sebastian Vettel risollevato dopo un iniziale stop ai box dovuto a non meglio precisati problemi elettronici generali. Inaspettatamente bene anche Markus Ericsson, 2° tempo tutto grazie alle Pirelli soft (anziché medie come gli altri), ma che ha percorso 73 giri come Valtteri Bottas. Inavvicinabile come percorrenza invece Nico Rosberg, che oggi ha fatto compiere alla sua Mercedes W06 ben 157 giri.
 
http://autosprint.corrieredellosport.it/2015/02/01/analisi-test-ferrari-comincia-bene/24403/
 
Vettel.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • DrivingItalia.NET Crew

Sebastian Vettel e la Ferrari si ripetono nella seconda giornata di test F1 precampionato a Jerez, issandosi decisamente al vertice della lista dei giri veloci e non demeritando nemmeno nel chilometraggio, nonostante una pausa tecnica di quasi 3 ore anche oggi. Però alla Mercedes e a Lewis Hamilton è andata peggio: si sono concentrati anche stavolta sui long run (quindi il crono non fa troppo testo) ma una rottura con conseguente perdita d’acqua ha fatto perdere gran parte del pomeriggio di prove.

 

http://autosprint.corrieredellosport.it/2015/02/02/test-f1-jerez-2a-giornata/24435/

Link to comment
Share on other sites

  • DrivingItalia.NET Crew

Ferrari ancora ai vertici nella quarta e ultima giornata di prove sul circuito di Jerez, per i test F1 invernali. Kimi Raikkonen migliora il precedente primato ottenuto da Sebastian Vettel e conclude al meglio una sessione di prove decisamente positiva per la nuova Ferrari SF15-T.

 

http://autosprint.corrieredellosport.it/2015/02/04/analisi-test-f1-primato-raikkonen/24763/

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • DrivingItalia.NET Crew

Inizia bene l’esame “Barcellona” per la SF15-T. L’exploit (a sorpresa) di Pastor Maldonado, autore del migliore tempo di giornata sul circuito di Catalunya, non ha fatto passare in secondo piano la conferma al vertice della Ferrari, con Kimi Raikkonen costantemente in cima alla classifica dei tempi. Il finlandese ha girato sotto la pole del 2014, ma soprattutto ha raccolto indicazioni molto positive sul fronte della velocità di punta. Era uno dei verdetti più attesi alla vigilia della trasferta spagnola, e Raikkonen ha iniziato a raccogliere subito riscontri importanti: sua la migliore velocità di punta nel rettilineo tra la curva “4” e “5” (281.9) e buoni anche gli “speed-trap” sul rettilineo principale, dove ha prevalso Maldonado. Ma il venezuelano ha utilizzato pneumatici “soft” (unico insieme a Ricciardo).

 

http://autosprint.corrieredellosport.it/2015/02/19/test-f1-conferma-ferrari-barcellona/25242/

Link to comment
Share on other sites

  • DrivingItalia.NET Crew

Emergono nuove notizie nella serata di domenica sull’incidente di Fernando Alonso. La Fia ha fatto sapere di aver trovato accesa la luce anti-crash che è presente in tutte le monoposto e che indica una decelerazione di almeno 15G. Questo ha provocato la procedura di sicurezza seguita nei soccorsi: trasporto in elicottero del pilota verso l’ospedale e successivo trattenimento per la notte in osservazione.

 

http://autosprint.corrieredellosport.it/2015/02/22/alonso-stop-ospedale-test/25456/

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente ci ho capito poco. Dove è accaduto l'incidente si è capito ma come anche con Jules, il modus-operandi, manca da filmato. Mi pare strano che nel 2015 ancora i circuiti (Misano invece è iperattrezzato su queste cose che io sappia) non abbiano tutte le cam in registrazione per coprire ogni singolo punto "buio" del circuito nel momento in cui si gira. Strano anche le prime notizie..."scosso e impaurito a tal punto di doverlo sedare". Prima il malore come scusa e poi, oggi, il vento. L'importante è che stà bene ma se cominciamo così non mi piace...mi puzza di brutto e vecchio incubo. E sono il primo a grattarmi.  

EDIT: se prendiamo, come riferimento, il crash di Kubica in Canada nel 2007, e cioè una decellerazione di 28G alla fine 15 rimangono una bella botta però sono tanti comunque.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share




×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.