Jump to content

DRS INTEGRALE, sistema di sterzo professionale


DEM Racing Simulators

Recommended Posts

ma perchè continuate a fare questi bei volanti che richiedono una forza disumana quando invece nella realtà (a parte il kart) le vere auto da corsa non sono cosi!?  :doh:  anzi ormai le più moderne hanno i servosterzo leggerissimi...  :no:

Ma avete pensato piuttosto alla QUALITA' e al DETTAGLIO del segnale trasmesso?

Ho quasi 60 anni e di auto da corsa ne ho provate diverse eh  :teach:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 460
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DEM Racing Simulators

    104

  • Filodream

    49

  • Marco Erc

    36

  • MaxDamage

    21

Top Posters In This Topic

Posted Images

Un buon volante scarica forza quando deve... i 14nm di per sé non dicono niente.

Ovviamente questo DRS Integrale dovrà dimostrare di avere anche un'ottima fedeltà nella riproduzione degli effetti, senza ritardi e senza attriti che creino pastoni con le forze..

 

Io l'ho visto subito come un possibile buon volante, però sinceramente non so come possa competere con un direct drive sotto certi aspetti.. che non riguardano certo la forza, ma esattamente tutto il resto.

Link to comment
Share on other sites

ma perchè continuate a fare questi bei volanti che richiedono una forza disumana quando invece nella realtà (a parte il kart) le vere auto da corsa non sono cosi!?  :doh:  anzi ormai le più moderne hanno i servosterzo leggerissimi...  :no:

Ma avete pensato piuttosto alla QUALITA' e al DETTAGLIO del segnale trasmesso?

Ho quasi 60 anni e di auto da corsa ne ho provate diverse eh  :teach:

Quanto ti quoto non lo sai..!!! botte da 15, 16 Nm le risente il volante in caso di urto, quindi, in teoria, a mani staccate dal volante..la forza trasmessa da un cordolo al volante non è e non sarà mai lontanamente prossima a quelle cifre. La maggior parte delle sensazioni sono sul corpo..non sul volante..! A prescindere da ciò, spero vivamente il team di Dem si sia dato da fare per avere un anti-bodnar/accuforce/Ec sim...! Fino a qualche ora fa ero infatti del tutto deciso all'acquisto dell'Ec sim..! ps.mi farebbe piacere se Dem rispondesse al mio messaggio su Facebook a riguardo della pedaliera, ahahahhaha..!

Link to comment
Share on other sites

ma perchè continuate a fare questi bei volanti che richiedono una forza disumana quando invece nella realtà (a parte il kart) le vere auto da corsa non sono cosi!?  :doh:  anzi ormai le più moderne hanno i servosterzo leggerissimi...  :no:

Ma avete pensato piuttosto alla QUALITA' e al DETTAGLIO del segnale trasmesso?

Ho quasi 60 anni e di auto da corsa ne ho provate diverse eh  :teach:

Quotone, solo kart e formule (no F1) richiedono parecchia forza nella rotazione!

I parecchi Nm disponibili servono solo in determinate situazioni per non andare in saturazione.

Il ruolo determinante é dato dal dettaglio del software di simulazione utilizzato.

La qualitá del solo volante non è sufficiente!

Link to comment
Share on other sites

Ciao complimenti per questo volante sembra veramente promettere bene,volevo chiedere una informazione fra tutti i vostri test  avete anche verificato il consumo energetico? a medio basso e alto carico come siamo messi? grazie ciao

 

Ciao Mario, presto forniremo tutti i dati.. consumi compresi! ;)

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao Mambro, mi dispiace contraddirti ma il nostro obbiettivo non è certo cercare "una via di mezzo" come dici tu (se non nel prezzo).. noi vogliamo proporre una valida alternativa ai sistemi di sterzo TOP presenti sul mercato e giocarcela ad armi pari! ;)

Al momento (oltre 300 ore di utilizzo sui prototipi) non si è fatto sentire il bisogno di alcun tipo di raffreddamento (non abbiamo mai raggiunto i 100 gradi centigradi come si vocifera sul bodnar).. vedremo nel corso del mese e prima del rilascio del modello definitivo se sarà necessario implementarne uno di qualche tipo.

Vi prego solo di non paragonare questo sistema al V2 della casa tedesca.. qui "realmente" è tutto made in Italy e le caratteristiche sono di ben altro livello! :)

 

Soddisfatto per la mancanza di raffreddamento, vuol dire che le componenti son di qualità e che il sistema funziona bene! Aggiungerei alle prove una "simulazione estiva" aumentando la temperatura ambientale a livelli estivi giusto per completare le possibili variabili esterne, per il resto complimenti per il lavoro!! Aspetto ansioso altre news e recensioni!

 

 

abbiamo gia' la possibilita' di testarlo durante l'estate 2014.. e' un progetto nato diversi mesi fa'! :)

Link to comment
Share on other sites

ma perchè continuate a fare questi bei volanti che richiedono una forza disumana quando invece nella realtà (a parte il kart) le vere auto da corsa non sono cosi!?  :doh:  anzi ormai le più moderne hanno i servosterzo leggerissimi...  :no:

Ma avete pensato piuttosto alla QUALITA' e al DETTAGLIO del segnale trasmesso?

Ho quasi 60 anni e di auto da corsa ne ho provate diverse eh  :teach:

 

Tra i nostri clienti abbiamo avuto anche piloti di Formula Abarth e Formula 4 e ti assicuro che in queste categorie un po' di forza serve!

Lasciamo perdere la Formula 1.. abbiamo avuto un pilota che ha provato la nostra DRS-13 con il Fanatec V1 e suo dire lo sterzo era troppo pesante! :D

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho visto subito come un possibile buon volante, però sinceramente non so come possa competere con un direct drive sotto certi aspetti.. che non riguardano certo la forza, ma esattamente tutto il resto.

 

Mi sembra tu sia abbastanza vicino a San Marino, magari appena pronto il modello finale ti chiamo cosi' verifichi di persona! ;)

Link to comment
Share on other sites

filo, se vai a san marino, fammi sapere che magari faccio un salto anche io e ci facciamo due risate! (guidi tu! io sò scarso!)

Link to comment
Share on other sites

Io non sono un esperto di volanti & simulatori, ma in molti altri ambiti (il primo che mi viene in mente è quello degli amplificatori audio, stereo e multicanale) una bella riserva di potenza non manca mai. Nessuno ci obbliga poi a sfruttarla tutta e avere margine consente di guadagnare in affidabilità.

Poi qualità e dettaglio non devono mancare, ma vedendo gli altri prodotti di DEM e apprendendo della loro decisione di utilizzare questo prodotto nelle loro postazioni dimostrative dubito abbiano lesinato risorse in tal senso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.