rFactor 2 Build 910 - Update 29 - Page 15 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor 2 Build 910 - Update 29


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Eh...magari...anche io aspetto il nuovo modello fisico sulle storiche. Purtroppo già qualcuno aveva profetizzato un problema che mi mette paura (mi pare fosse Barone).

L'attenzione della ISI è stata negli ultimi tempi sul "moderno" in quanto concetto fondamentale per ampiamento utenze. Coi nuovi modelli fisici c'è stato per l'appunto il flusso. Quindi potrebbero non investire tempo sulle storiche a breve o a lungo termine. Senza considerare che se in effetti rF2 ha una frizione "realistica" e modulare non è lo stesso discorso sulla fruibilità. AC gestisce automaticamente all'ingresso in pista la cosa. Si guida coi paddles? Allora si creano i delay di cambiata...in caso contrario non dico che si azzerano ma si può essere più veloci manualmente nella cosa...in altre parole...parlando "rfactoriano" seleziona automaticamente come upgrade il gated shifter o meno. 
Su rF2 i tempi di cambiata sono uguali sia che si usi i paddles che il manuale nella stragrande maggioranza dei casi dei mod storici. Passi il solito discorso di sgravo di 2 secondi a parità di driver e setup...diventa pericolosa la staccata se si è più "veloci" del consentito dai delay precalcolati nella fase marcia-folle-marcia inferiore con relativo bloccaggio di ponte. Guidando manuale è necessario un tempo di delay tra marcia e folle pari a 0 o quasi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 184
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • miky731

    30

  • 2slow4u

    30

  • atchoo

    26

  • Lu ManiaK

    15

di default sul bagnato e' guidabilissima, si va anche forte.

PS: Non so che dirti, ho impostato la pista come hai mese tu, set di default e giro forte. Auto guidabilissima...sembra incredibile aver 2 pareri cosi opposti.

Sono sempre piu' basito, avremo due simulatori diversi?

Tra l'altro, se ricordo bene, anche Vettel trova la guida sul bagnato scivolosissima.

Link to comment
Share on other sites

 

di default sul bagnato e' guidabilissima, si va anche forte.

PS: Non so che dirti, ho impostato la pista come hai mese tu, set di default e giro forte. Auto guidabilissima...sembra incredibile aver 2 pareri cosi opposti.

Sono sempre piu' basito, avremo due simulatori diversi?

Tra l'altro, se ricordo bene, anche Vettel trova la guida sul bagnato scivolosissima.

 

 

Ho riprovato adesso perché anche a me dava l'idea che avevamo un gioco diverso ahahaha.....e stavolta per stare in strada dovevo guidare pianissimo, sia col set di default che col mio (quindi come dite voi).

A sto punto penso che la pista non è mai nelle stesse situazioni, ora passava dal 60% al 53% di pioggia scesa....ma oltre a quello varia quanta se ne è depositata sulla pista.

Non so come vedere la cosa ma a meno di esser tutti nello stesso momento in pista non si può dire come và.

D'altronde anche in gara da un giro all'altro passavamo da fare curve in pieno sul bagnato a dover alzare il piede....la pista cambia di continuo e bisogna esser veloci a capirla ed interpretarla.

Link to comment
Share on other sites

Si, ma il discorso è: possibile che in alcuni frangenti/situazioni non si possa neanche "andare a far la spesa" mentre piove? per assurdo ho fatto una garetta contro l'IA e si sono ritirati tutti e io più che girare nuotavo... 

Capisco alzare il piede, ma non riuscire ad andare dritti con gomme da bagnato ! Credo sia quello che intende anche 2slow4u A questo punto mi piacerebbe provare anche altre auto (tipo le clio e le megane) ma come? Possibile che non riescano a mettere bene almeno le auto della demo? Che ne so, nella demo offri 2 auto e 1 cicuito, che siano almeno ottimizzati per poter attrarre il pubblico! Un assetto funzionale e delle impostazioni fruibili immediatamente!! Veramente così mi scoraggia.

Intanto proverò a cercare come migliorare il FFB dai file del controller, poi vedrò di riprovare magari sentendo meglio il lavoro delle gomme cambia un pò la mia opinione generale!

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono fatto un altra mezz'oretta ma alla fine ho sclerato e ci e' mancato poco che fiondassi il volante dalla finestra!
C azzo, non e' possibile, pelo il gas (al millimetro) e mi giro...ma non sta ne in cielo ne in terra, mi sembra di guidare con le slick, ziofa'! :thumbsdown:
Anzi, adesso lo riapro e monto proprio le slick, son proprio curioso di vedere che succede! :mad1:

Link to comment
Share on other sites

Michele dimentichi un'altro fattore non propriamente visibile su rF2 nè col GID. C'è intensità di pioggia, probabilità della stessa, ma anche il volume d'acqua in pista. Se piove a monsone con poche auto in pista si allaga e c'è poco da fare...la cosa peggiorerà di secondo in secondo.

Come nel caso di pista green, di freddo e di pioggia, ai limiti, arriviamo in quelle che sono le situazioni peggiori riscontrabili anche nel reale...pista non gommata e freddo è come correre a Marzo a Silverstone (umidità altissima e scarichi dei jet di linea che si depositano di continuo rendono la pista infernale da decenni in queste condizioni). Nel caso di pioggia che allaga la pista si arriva all'estremo...qualcosa simile a questa situazione.

 

 

Guardate verso il 2° minuto. E' quello che vi succede giusto?

Scettici? Passiamo ad un onboard di una 911.

 

 

Secondo me installare il plugin per agganciarsi al meteo dà la possibilità di vedere in condizioni normali di pioggia come lavora rF2. Oppure si può ridurre la percentuale di possibilità di pioggia e si ha press'a poco lo stesso risultato. Mettendo pioggia  al massimo per tutto un weekend mette in condizioni di avere la pista in quel modo.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Ok, ma l'aquaplaning è direttamente proporzionale alla velocità, sicuramente a pista allagata fiondarsi a 180 Km/h può creare qualche problema(eufemismo) ma cercare di uscire dai box ai 70 e non riuscirci è un'altro...

Per assurdo io (a memoria) non ricordo di aver mai visto girarsi una safety car nonostante in alcune occasioni la pista fosse allagata da piogge monsoniche! :thumbsup:

Questo è il dubbio grosso!

Anche nel tuo video l'ambulanza riesce a raggiungere tranquillamente il luogo dell'incidente senza grossi problemi data la bassa velocità le ruote riescono a drenare efficacemente l'acqua!

Link to comment
Share on other sites

Si vabbè ma l'ambulanza va a 40 km/h...toh...60 km/h! :D Noi a 60 manco ai box. Tutti noi abbiamo guidato per strada in condizioni simili solo che andavamo più piano. Quello sulla Saleen era mooolto oltre i 200 Km/h.

Le safety che corrono si vedono solo in F1 e sono SLS abbastanza tendenti alla GT3 che non alla versione di serie...e non penso arrivino a 200 km/h sui rettilinei con l'asciutto (altrimenti non servirebbe a nulla)... figuriamoci sul bagnato.

Comunque di roba da "mai dire gol" riguardante la safety car ce n'è in abbondanza. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Appena provate le slick e...belin, vanno quasi come la wet!!!

Machecc!!!

Ah, ho trovato anche abbastanza curioso il fatto che le slick, si scaldano molto piu' in fretta delle wet.

Io ci capisco sempre meno...

Link to comment
Share on other sites

In effetti adesso mi sembra che andiamo a cercare il pelo nell'uovo hahaha...anche dal vivo quando piove troppo nemmeno li fan girare, cmq e' bello vedere che la situazione in pista cambia sempre di secondo in secondo.

Si si Andrea lo scritto prima, forse non si e' capito, dal Gid vediamo la quantità di pioggia che scende ma non quanta ce ne depositata sulla pista

Cmq anche per la gara avevamo notato che se già la percentuale di pioggia si avvicina a 40% diventa difficile star in pista....e se al circuito la temperatura reale e' inferiore ai 20gradi a noi ce ne lasciano cmq 20.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.