iracing = GTR - iRacing Motorsport Simulations - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

iracing = GTR


BullsEye

Recommended Posts

ooo buon anno

erano 10anni che non giravo e attualmente sto ancora usando il pad quindi non posso trarre conclusioni troppo affrettate

 

ma secondo me non e' che abbiano fatto grandi passi sulla fisica e dinamica della vettura!!!!

sto girando con l'account di 3 mesi di prova a 0$ e sinceramente devo dire che le macchine si girano da ferme come le famose saponette stile GTR

 

Sulla frenata mi sembra migliorata la situazione rispetto a 10nni fa ma in conduzione o nei trasferimenti di carico mi sembra che iracing abbia delle risposte tutt'altro che realistiche.

 

Sto girando con la mazda mx5 e fa dei numeri da circo che non esistono ne' in cielo ne' in terra....

 

dal punto di vista dell'organizzazione delle gare nulla da dire anche se alla fine nella serie grosse e' un po' come giocare da soli perche' non sai mai chi trovi e se anche volessi giocare con un amico non e' detto che alla fine si parta nella stessa sessione.

 

Altra nota dolente I contatti...all'inizio mi sembravano ok...ora che sto girando da una settimana mi sembrano esagerati dal punto di vista delle reazioni delle auto (ripeto parlo di mazda che per la maggior parte delle volte viaggia sotto 100km/h!!)

 

bah...per fortuna l'account e' provvisorio ma ad oggi dubito che investiro' per un account definitive.

 

Come sarebbe bello se il 2015 ci regalasse Assetto Corsa con il Sistema gare di Iracing.....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • BullsEye

    10

  • atchoo

    7

  • francosTT

    5

  • BlackCrasH

    4

Sto girando proprio ora e non posso che confermare le tue opinioni...

Del resto ha, nel menù, le stesse voci che aveva l'ultimo NASCAR di Papyrus, qualcosa vorrà pur dire.

Link to comment
Share on other sites

si ma che tristezzzza!!!

 

10anni...abbiamo pc con una potenza di calcolo assurda con 6 cores e schede video che sono da sole piu' potenti di un pc di 10anni fa e questo e' quello che si riesce a tirare fuori?!?!?!

 

e poi in parallelo mi intristisco ancora di piu' pensando ad un gioco come AC che invece sta investendo nel diventare il nuovo Forza / GT senza pensare a tutti quelli che vogliono fare le gare.

Link to comment
Share on other sites

Da un anno che non ho più account dopo 4 di abbonamento, ma dieci anni fa iRacing non c'era, è nato nel 2008, forse in beta dall'anno prima.

Forse il pad non può essere usato nel giudizio di un sim, anche se confermo l'effetto saponetta, ma l'MX5 è forse l'auto più facile, ed i contatti, con ping buoni, sono pure loro validi.

Per quanto riguarda le gare nelle serie grosse devi avere le patenti superiori altrimenti non ci entri se non in practice (che non so neanche se c'è più), per gareggiare con amici invece c'è l'elenco delle gare e si può gareggiare assieme mettendosi d'accordo.

Cmq aspetterò un'altro anno e l'uscita del Nordschleife per riprovarci.

Link to comment
Share on other sites

Non credo che, parlando di "dieci anni", si riferisse a iRacing, se non per sottolineare come gli sia sembrato un gioco di dieci anni fa.

Io sto approfondendo i titoli Reiza e, per il poco che ne so e ne capisco, mi sembrano nettamente superiori.

Link to comment
Share on other sites

Taranta i 10anni non erano riferiti ad iracing....quello che dico e' che in 10 anni da cui ho smesso di girare ai tempi di GTR non mi sembra che i simulatori abbiano fatto passi da giganti.

La grafica senza dubbio e’ migliorata ma senza far gridare al miracolo (a parte pcars dove pioggia e tutto il resto) non ho notato grosse innovazioni negli altri settori.

I danni mi sembrano sempre gli stessi sia visivamente che dal punto di vista simulativo, le condizioni meteo addirittura peggiorate (a suo tempo almeno si cercava di simulare la pioggia). A parte AC che ha implementato la pista che si gomma da sola (e che non ho ancora sperimentato) gli altri non mi sembrano abbiano aggiunto niente di simile.

 

Contatti idem come sopra....io per fortuna non ho mai provato a “bussare” in autostrada una macchina a 120km/h (anche se a sto punto mi viene la curiosita;’ heheheh) ma a volte mi sembrano eccessive le reazioni delle auto durante i contatti.

 

Assolutamente daccordo con te che girare con il pad non e’ per niente professionale e non si possono giudicare il feeling e la fisica con un pad.

 

Le mie erano considerazioni fatte su una senzazione di poco grip in alcuni casi davvero strane e irrealistiche che ho avuto mentre giravo. Specialmente a limerock e credo charlotte circuit. Ci sono curve in cui a sterzo costante e senza gas/freno la macchina iniziava a pattinare e sovrasterzare senza verso di recuperarla (parliamo di velocita’ intorno ai 80-90km/h).

 

Cmq spero che quelli della fanatech si sbrighino a spedire sti c@~~o di volanti cosi almeno provo meglio 

Link to comment
Share on other sites

Non lo chiamano i(ce)Racing per nulla! :asd:

Io mi sto divertendo parecchio con iRacing e con un buon volante senti l'auto che ti va via e riesci a controllarla, sia che si tratti di una Mazda che una Ruf o una HPD!

Mi ricordo quando sono passato da Gt3 a GT4 e ho esclamato Whaoo per la grafica, poi migliorata piano piano fino a GT6. Ho rifatto Whaoo quando ho usato iRacing per la prima volta per i dettagli delle piste e per la sensazione di guida che da. Oggi ho provato 5 minuti Assetto Corsa e mi sembra ottimo.... peccato che l'online di iRacing sia unico. Stasera eravamo in 25 in Practice a Sebring in notturna ed è stato stupendo!

Link to comment
Share on other sites

spero di cambiare opionione anche io appena potro' provarlo seriamente con il volante.....cia' adesso abbasso ancora un po' il mio irating usando il pad...vediamo se riesco ad andare in negativo

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ogni SIM ha i suoi pro ed i suoi contro, se ce ne fosse uno perfetto, esisterebbe solo lui, ahahaahahah.

 

Da poco ho fatto l'abbonamento annuale ad iRacing, dopo 2-3 mini abbonamenti di un mese che in realtà non avevo mai usato ne provato nel modo giusto e, per uno come me che non riesce ad organizzarsi per partecipare ad eventi di community, il potersi calare in gare con tutti i crismi quando si vuole, è una manna dal cielo.

 

Per il resto, i costi sono altini,

il feedback non sarà quello di rF2, ma è molto simile a quello di Game Stock Car,

la grafica non sarà quella di Assetto Corsa, ma sicuramente è nettamente più gratificante di quella di rF2 e comunque pesa davvero poco.

Per quanto riguarda la fisica avverto una sensazione di galleggiamento delle auto, un pò come mi succede con le monoposto OW su AC, ma il feedback non ha mai effetti scrptati, sembra calcolato dalla fisica.

 

Non c'è la pioggia, ma personalmente mi piace solo vederle le gare su pioggia, guidarci mi scoccia un bel pò.

 

Come feedback, features e fisica rF2 è anni luce avanti a tutti, ma graficamente è inguardabile rispetto al resto della concorrenza.

 

Insomma, se si guardano i difetti non si usa alcun simulatore, ma basta innamorarsi anche di una sola auto e di una sola pista di qualunque simulatore che finiscono tutte le seghe mentali. :jump:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.