Jump to content

Problema frenata


Alexroyal

Recommended Posts

Mi sono accorto che frenando prima di entrare in curva spesso vado ad inchiodare le anteriori, ap arte la possibilità di poter pinzare più dietro, ma c'è (perchè io non l'ho vista) la possibilità di regolare la pressione di frenata?

Ho guardato sia sul settaggio del volante che nel menu del setup dell'auto ma non lo trovo.

 

Link to comment
Share on other sites

che io sappia no. Puoi regolare la linearità della frenata nella config. dei comandi ma non puoi regolare la pressione del freno come assetto

Link to comment
Share on other sites

Si proprio così puoi solo gestire la linearità cmq ti consiglio sempre prima di partire dai box di pigiare a fondo sia acceleratore e freno in modo da settarli dato che a volte dalla apps pedali noto che se sfioro appena il pedale del freno esso è già a fine corsa. Prova

Link to comment
Share on other sites

Mi sono accorto che frenando prima di entrare in curva spesso vado ad inchiodare le anteriori, ap arte la possibilità di poter pinzare più dietro, ma c'è (perchè io non l'ho vista) la possibilità di regolare la pressione di frenata?

Ho guardato sia sul settaggio del volante che nel menu del setup dell'auto ma non lo trovo.

Quoto anche il consiglio di Mao  :up:

Ma con che macchina?  con o senza Abs?

Ultimamente con le Gt2 abbiamo fatto una gara al Mugello, senza Abs era facile andare al bloccaggio delle ruote anteriori con relativo spiattellamento di gomme e questo a prescindere dalla ripartizione di frenata,  stranamente a volte succede anche se scali le marce troppo in fretta senza dare tempo al motore di calare di giri...  :??:

Link to comment
Share on other sites

Si proprio così puoi solo gestire la linearità cmq ti consiglio sempre prima di partire dai box di pigiare a fondo sia acceleratore e freno in modo da settarli dato che a volte dalla apps pedali noto che se sfioro appena il pedale del freno esso è già a fine corsa. Prova

a me lo fa regolarmente se non adotto questo sistema la macchina è inguidabile

Link to comment
Share on other sites

Si proprio così puoi solo gestire la linearità cmq ti consiglio sempre prima di partire dai box di pigiare a fondo sia acceleratore e freno in modo da settarli dato che a volte dalla apps pedali noto che se sfioro appena il pedale del freno esso è già a fine corsa. Prova

Grazie mi è stato utile in un mod di f1, infatti appena toccavo il freno bloccavo le ruote anteriori.

Ho regolato la linearità della frenata ed anche questo aiuta (almeno a me), per adesso ho provato una variazione a 3,5 di linearità.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.