Assetto Corsa: DrivingItalia intervista Massarutto - Page 5 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa: DrivingItalia intervista Massarutto


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Secondo me bisogna solo aver pazienza, appena avranno finito di aggiustare un po' tutto è logico che x tirar dentro altri clienti dovranno implementare qualcosa tipo meteo variabile e notte, ma fino a quando il mondo di Assetto Corsa nn risulterà più che saturo secondo me non faranno nulla. Aspettiamo e vediamo.

purtroppo le dichiarazioni sono abbastanza chiare (comunque meglio chiare che abbozzate come fanno altri).

notte molto improbabile, e meteo non lo sanno. e dal mio punto di vista purtroppo in questo momento c'è bisogno di lavorare in diverse altre aree.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 152
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    10

  • Robbiexsstar

    8

  • Dindex

    8

  • Andrea Brunini

    8

Una cosa va sottolineata ed è questa, ci sono modder che sono eccellenti nel creare auto ma c'è ne sono altri capaci di implementare dal nulla meteo variabile e notte anche su di un gioco come Assetto Corsa basti pensare cosa sono riusciti a fare con rfactor1 implementando con l'arrivo dell'RFE sia il meteo che il cambio mescola che l'usura delle gomme visiva. Io personalmente sono una persona molto positiva e aspetto.

Link to comment
Share on other sites

Mi permetto di dire 2 cose: perché dovrei comprarmi una ps4 x far girare AC quando sul mio pc mi gira che è una favola (e poi un pc è sempre un pc, basta vedere certe gemme di giochi indie che su console non usciranno mai) e altra cosa, piuttosto che notte e giorno o pioggia, basterebbe implementare "piccole cose" come per esempio l'olio che sporca e rende scivoloso il circuito una volta rotto il motore...

Link to comment
Share on other sites

 "piccole cose" come per esempio l'olio che sporca e rende scivoloso il circuito una volta rotto il motore...

Stica! chiamale piccole cose!..... allora io come "piccole cose" chiedo ai Kunos che introducano un modello danni come quello di BeamNg.Drive... altro che Destruction derby! :thumbsup:

 

Personalmente tornando IN:

 

Non comprendo tutti questi problemi su pioggia e notte... la prima non dispiacerebbe neppure me, ma a pensarci su altri giochi dove è presente la uso una volta ogni 30/50 gare.

 

Quante persone utilizzerebbero regolarmente la pioggia?.. siamo realisti la quasi totalità dell'utenza ci farebbe qualche giro per sfizio poi finirebbe nel "dimenticatoio"; i Kunos vogliono far investimenti più oculati per attirare utenza e non perdere la "spinta" economica che si son presi ed è assolutamente logica e corretta la loro posizione... insomma non possono mica andare solo per inerzia, non hanno soldi infiniti....

 

Son certo che se non ci penserà prima qualche modder ad aggiungerla ci penseranno loro nelle fasi finali del progetto tra qualche anno... quasi come la fatidica "ciliegina sulla torta" a cornoare il tutto.

 

P.S: son incuriosito dalle sim-gare di endurance di cui si parla nella pagina precedente, ma se uno gioca con il tempo accelerato non fa più le ore effettive di gara; che senso ha?... o ho capito male io il discorso?

Link to comment
Share on other sites

"piccole cose" come per esempio l'olio che sporca e rende scivoloso il circuito una volta rotto il motore...

Stica! chiamale piccole cose!..... allora io come "piccole cose" chiedo ai Kunos che introducano un modello danni come quello di BeamNg.Drive... altro che Destruction derby! :thumbsup:

 

Personalmente tornando IN:

 

Non comprendo tutti questi problemi su pioggia e notte... la prima non dispiacerebbe neppure me, ma a pensarci su altri giochi dove è presente la uso una volta ogni 30/50 gare.

 

Quante persone utilizzerebbero regolarmente la pioggia?.. siamo realisti la quasi totalità dell'utenza ci farebbe qualche giro per sfizio poi finirebbe nel "dimenticatoio"; i Kunos vogliono far investimenti più oculati per attirare utenza e non perdere la "spinta" economica che si son presi ed è assolutamente logica e corretta la loro posizione... insomma non possono mica andare solo per inerzia, non hanno soldi infiniti....

 

Son certo che se non ci penserà prima qualche modder ad aggiungerla ci penseranno loro nelle fasi finali del progetto tra qualche anno... quasi come la fatidica "ciliegina sulla torta" a cornoare il tutto.

 

P.S: son incuriosito dalle sim-gare di endurance di cui si parla nella pagina precedente, ma se uno gioca con il tempo accelerato non fa più le ore effettive di gara; che senso ha?... o ho capito male io il discorso?

E vabbè, leggi tra le righe... Quello era solo un esempio per dire che ci potrebbero essere dei particolari che renderebbero ancor più realistico, senza imbattersi in enormi risorse, e probabilmente ancor più soddisfacente, un SIM che già ora si presenta a dir poco eccezionale...

Link to comment
Share on other sites

vabbè, mettiamoci l'animo in pace. addio ciclo notte/giorno e meteo variabile.

 

ok ci si divertirà comunque, sempre che lo completino a dovere sul lato multi e che migliorino questa benedetta D.A., ma la domanda è (da un famoso spot :jump: ): è accettabile che un sim che si presenta come la nuova generazione non abbia queste caratteristiche?

ognuno risponda come crede, senza polemiche, nel 2014 per me la risposta è no

Link to comment
Share on other sites

Quando parlano di "nuova generazione" si riferiscono al supporto alle DirectX 11 e al motore fisico.

Io non sono un esperto di simulazioni, ma quando ho provato R3E la "differenza generazionale" l'ho avvertita tutta. Con buona pace di notte e pioggia.

 

perché dovrei comprarmi una ps4 x far girare AC quando sul mio pc mi gira che è una favola

 

Sul tuo gira che è una favola, su quello di molti altri magari non parte neppure.

Comunque a me è sembrato più un modo per gettare l'amo e vedere quanti pesci abboccano, Assetto Corsa è evidentemente un progetto PC, con le console c'entra poco o nulla.

Link to comment
Share on other sites

Io al momento mi accontenterei di avere:

- Server che espelle ping sopra una certa soglia visto che compromettono la gara degli altri

- Penalità per tagli di pista che non sia quella attuale, inutile e arcade. Si potrebbe usare un sistema che a fine gara ti scala dal tempo totale quello dei tagli a meno che tu non restituisca la posizione

- Bandiere

- Giro di formazione dove previsto 

- Partenza lanciata dove prevista

- Semafori reali 

- Possibilità di inserire la marcia prima del via con conseguente falsa partenza

- Possibilità di impostare l'unica periferica utilizzabile in un sim e bannare gli altri che però possono girare nei server che accettano pad e tastiera

 

Per ora le cose più urgenti per me sono queste. Magari in giornata me ne vengono in mente altre e le aggiungo  :wink:

Edited by amd_ati
Link to comment
Share on other sites

molte delle cose che hai elencato sono certamente delle priorità anche per me. però speravo che potessero arrivare anche il ciclo giorno/notte e la pioggia. a questo punto le mie speranze sono ridotte a zero, datto che per proiettare il fascio di luce si parla addirittura di riscrive l'engine grafico. non credo lo faranno, sarebbe probabilmente troppo dispendioso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.