Assetto Corsa: DrivingItalia intervista Massarutto - Page 4 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa: DrivingItalia intervista Massarutto


VELOCIPEDE

Recommended Posts

onestamente con la futura assenza del ciclo giorno/notte e il "non sappiamo" per le condizioni meteo, non capisco come velocipede possa affermare "Mentre però AC è completo (ed arriveranno anche ulteriori contenuti)".

Per completo onestamente io intendo altro...

per completo devi intendere se nel software sono presenti le caratteristiche che gli sviluppatori avevano previsto sin dall'inizio di inserire: quindi AC è completo, in quanto il meteo non era in previsione

non dimentichiamoci però che anche in netKar Pro non era previsto e non c'era, ma in seguito il meteo venne inserito ed era anche ottimo a mio parere

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 152
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    10

  • Robbiexsstar

    8

  • Dindex

    8

  • Andrea Brunini

    8

@MARCOCALE

La partenza ed il fatto che se il motore stalla basta spingere la frizione o togliere la marcia perchè si riaccenda da solo sono delle "mancanze" che stridono rispetto ad altre sofisticazioni presenti in questo sim.

Aggiungerei anche un po' di "grasso che cola" con la possibilità di associare ad un tasto la Neutral e Reverse... forse direte che sono piccolezze, ma visto che sono feature disponibili su pressochè tutti i simulatori e molto apprezzate a livello "immersione" soprattutto se si ha un cockpit, credo che AC non possa non averle.

In generale sono un pessimista, questa volta voglio aver fiducia che siano alcune di quelle "cosucce" che diversificheranno la RC dalla Final.

Per questo non condivido l'ansia di chi scalpita per vedere la Final, spero sempre di vedere queste feature implementate in uno dei prossimi update della RC......

Concordo bravo

Edited by Reventon
Link to comment
Share on other sites

 

onestamente con la futura assenza del ciclo giorno/notte e il "non sappiamo" per le condizioni meteo, non capisco come velocipede possa affermare "Mentre però AC è completo (ed arriveranno anche ulteriori contenuti)".

Per completo onestamente io intendo altro...

per completo devi intendere se nel software sono presenti le caratteristiche che gli sviluppatori avevano previsto sin dall'inizio di inserire: quindi AC è completo, in quanto il meteo non era in previsione

non dimentichiamoci però che anche in netKar Pro non era previsto e non c'era, ma in seguito il meteo venne inserito ed era anche ottimo a mio parere

 

oggi come oggi nessun gioco può definirsi completo, al massimo hai raggiunto uno step per l'uscita ufficiale (che ufficiale non è visto che era in early access).

teoricamente anche RF2 e Iracing sono completi, quando raggiungi certi obiettivi ma in realtà sono in continuo sviluppo.

Link to comment
Share on other sites

onestamente con la futura assenza del ciclo giorno/notte e il "non sappiamo" per le condizioni meteo, non capisco come velocipede possa affermare "Mentre però AC è completo (ed arriveranno anche ulteriori contenuti)".

Per completo onestamente io intendo altro...

Posso dire che AC va ufficialmente in controtendenza rispetto a tutti gli altri e non so se in positivo: nel senso che RF2 project CARS, GT7 hanno/avranno il ciclo giorno notte e il meteo variabile e sono quasi sicuro che anche FM6 farà lo stesso.

Se tutti puntano su queste cose, mi chiedo perchè loro no (capisco i motivi tecnici, ma davo per scontato che nuovo engine grafico=nuove implementazioni per migliorare il realismo).

d'altronde vedo inutile avere la toyota lmp1 (anche l'audi diciamo) e le GT3 se poi effettivamente non le sfrutti per le gare per cui queste classi corrono (10 ore di giorno non è endurance).

Non vedo poi come i modders possano ricevere questa notizia in modo positivo, se prima gli Eunduracers avrebbero preso in considerazione altre piattaforme dopo RF2, non vedo come tu li possa convincere adesso. stessa cosa per Historix per quanto concerne il "non lo so" per la pioggia, o i tool per i campionati o l'assenza delle bandiere.

Insomma questa intervista mi ha lasciato decisamente interdetto sotto vari punti di vista...

 

La penso esattamente come te e stamani sono rimasto basito quanto te nel leggere la notizia.

Fino a ieri ci hanno detto e ripetuto una miriade di volte che AC è un prodotto modulare e oggi leggo che la notte non si può fare per "limiti" del motore grafico.   :thumbsdown:

 

Inoltre, AC mi sembra molto orientato verso le GT ma nello stesso tempo non sembra considerarle a dovere. Forse volgono il loro sguardo principalmente alle console e quindi propendono per le garette "mordi e fuggi".....

 

EDIT: IMHO e senza polemica.

Edited by TurboGigi
Link to comment
Share on other sites

Ma davvero c'è gente che simula una gara endurance da 24 ore online? :blink:  Io già mi stanco dopo mezz'ora, anche perchè in gara è richiesta una certa dose di concentrazione, non oso immaginare sti tizi a cosa vanno incontro dopo tante ore di gioco. Ma immagino diano dei premi in denaro per spingere la gente a fare una cosa del genere :??: .  

Comunque a me dispiace più per la pioggia, ci tenevo molto, poi secondo me non è vero che non la userebbe nessuno, forse online, ma offline penso la userebbero in molti, io e il mio gruppo di amici non aspettavamo altro :sad: . Secondo me sarebbe stata una feature importante per attirare nuovi "clienti", peccato.

Link to comment
Share on other sites

Ma davvero c'è gente che simula una gara endurance da 24 ore online? :blink:  

 

Anche con il cambio pilota (che purtroppo non credo avremo mai su AC)

Link to comment
Share on other sites

Si, ma anche con il cambio pilota, bisogna stare a girare per ore e ore sempre sulla stessa pista, tra l'altro senza neanche spingere più di tanto visto che è più importante arrivare alla fine. E' una cosa estenuante, ai piloti veri li pagano , ma a voi chi ve lo fa fare? Boh, a me sembra un tantino esagerato, anche perchè a stare tante ore di seguito davanti al monitor mi verrebbero gli occhi rossi. Comunque De Gustibus... :up:

Link to comment
Share on other sites

Si, ma anche con il cambio pilota, bisogna stare a girare per ore e ore sempre sulla stessa pista, tra l'altro senza neanche spingere più di tanto visto che è più importante arrivare alla fine. E' una cosa estenuante, ai piloti veri li pagano , ma a voi chi ve lo fa fare? Boh, a me sembra un tantino esagerato, anche perchè a stare tante ore di seguito davanti al monitor mi verrebbero gli occhi rossi. Comunque De Gustibus... :up:

 

Beh, tutto è relativo. C'è molta gente che ama fare le gare Endurance e non 2 giro e via e di conseguenza serve la base per poterle fare. Inoltre si possono fare anche con il tempo accelerato X2,X4,Xquanto si preferisce (nei Sim che lo prevedono, naturalmente)

 

In occasione della 24h di SPA solitamente c'è la controparte virtuale che si svolge su rF.

Link to comment
Share on other sites

Fino a ieri ci hanno detto e ripetuto una miriade di volte che AC è un prodotto modulare e oggi leggo che la notte non si può fare per "limiti" del motore grafico.   :thumbsdown:

Veramente è dalle prime relases del programma early access che si sa di questo limite del motore grafico. :wink:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me bisogna solo aver pazienza, appena avranno finito di aggiustare un po' tutto è logico che x tirar dentro altri clienti dovranno implementare qualcosa tipo meteo variabile e notte, ma fino a quando il mondo di Assetto Corsa nn risulterà più che saturo secondo me non faranno nulla. Aspettiamo e vediamo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.