Jump to content

Benvenuto nel Simracing Esport: registrati subito!

Dal 1999, la più importante e seguita community di appassionati di simulatori di guida

Tr51

Optimal Force Feedback - rfactor 2

Recommended Posts

Andrea Brunini

Anche a me non risulta che rF2 abbia effetti canned.

Quello che arriva al volante, è esattamente quello passa la fisica del sim.

@ Farflame io con il tuo stesso volante sono a 0.08 e 1.2. Poi il minimum da quando si può cambiare in-game, lo vario da auto a auto, ma riparto sempre da 0.08.

miky731

Cos'è quel minimun nelle opzioni del controller?

Cioè, valore basso o alto a cosa corrisponde?

Grazie.

Anche nel settare l'AI cosa sono i valori nuovi che si vedono?...ma sbaglio o sono diventati piu veloci rispetto qualche build fa'?

Durante l'estate non giocando mi son perso un po di aggiornamenti e novita hehe

atchoo

Trovi la spiegazione qua: http://isiforums.net/f/showthread.php/19034-Guide-Optimal-FFB-settings-for-rFactor-2-The-key-to-being-in-the-Zone-D

Prima dovevi cambiare il valore nel file JSON, ora puoi impostarlo direttamente nel menù. È la classica Minimum Force.

Per l'AI: ti riferisci a AI Limiter? Questo thread dovrebbe chiarirti tutto: http://isiforums.net/f/showthread.php/25538-Build-982-AI-Limiter-Slider

GessoSx2

Ciao, vi chiedo se potete darmi una mano ad impostare il ffb sul g27 per le auto a ruote scoperte.

Ho letto i post precedenti e ho provato a seguire i consigli, ma il ffb mi sembra estremamente mollo, soprattutto in curva dove c'è più forza g o in controsterzata.

Grazie

Edited by GessoSx2

Lu ManiaK

Ogni mod di auto a ruote scoperte è diversa. Se hai regolato il volante come gli altri utenti che hanno lasciato le regolazioni scritte allora il tuo problema NON è lato volante/ffb ed è un problema di set. Se guidi con il default te le cerchi proprio. :asd:

Edited by Lu ManiaK

GessoSx2

Ogni mod di auto a ruote scoperte è diversa. Se hai regolato il volante come gli altri utenti che hanno lasciato le regolazioni scritte allora il tuo problema NON è lato volante/ffb ed è un problema di set. Se guidi con il default te le cerchi proprio. :asd:

Sto cercando di impostare il ff per la "Formula 2 2012".

Non ho ben capito quello che hai scritto.

2slow4u

Il problema e' che stai cercando di migliorare il ffb dell'auto (probabilmente) piu' sfigata (sotto questo aspetto) di rfactor 2.
E' proprio lei che restituisce un ffb di base pessimo, puoi settare rf 2 a puntino, ma con quell'auto sara' sempre un pianto, l'unica e' spippolare sul setup della macchina.
Col mio G25 e setup di default, ho un lasco cronico al centro, con la tendenza addirittura a invertire le forze oltre tot gradi di sterzata.
Per cominciare, puoi ridurre il problema riducendo un bel po' il camber all'anteriore, se ricordo bene, di default e' settato a livelli stratosferici, oltre i 4°...

Purtroppo, non si puo' agire sul caster, che e' bloccato (come sull'auto vera immagino), intervenendo li si sarebbe potuto puntare al miracolo, invece tocca contentarsi... ^_^

GessoSx2

Il problema e' che stai cercando di migliorare il ffb dell'auto (probabilmente) piu' sfigata (sotto questo aspetto) di rfactor 2.

E' proprio lei che restituisce un ffb di base pessimo, puoi settare rf 2 a puntino, ma con quell'auto sara' sempre un pianto, l'unica e' spippolare sul setup della macchina.

Col mio G25 e setup di default, ho un lasco cronico al centro, con la tendenza addirittura a invertire le forze oltre tot gradi di sterzata.

Per cominciare, puoi ridurre il problema riducendo un bel po' il camber all'anteriore, se ricordo bene, di default e' settato a livelli stratosferici, oltre i 4°...

Purtroppo, non si puo' agire sul caster, che e' bloccato (come sull'auto vera immagino), intervenendo li si sarebbe potuto puntare al miracolo, invece tocca contentarsi... ^_^

azz, allora dato che sono agli inizi con rf, e mi piacerebbe provare com'è sulle auto scoperte, mi consiglieresti una mod dove riesco a settare decentemente il ffb per il mio g27?

Comunque mi sembra strano che un setup possa cambiare quello che si percepisce tramite il volante. Il fatto è che non si percepisce proprio l'asfalto, sembra di guidare quasi senza ffb, se vado in controsterzata o se accellero in uscita di curva dovrei sentire una forza a prescindere dal setup o no? L'unica cosa che si sente e a volte anche fin troppo, sono i cordoli. Su alcune auto a ruote coperte sono riuscito a settare il ffb correttamente ma su questa auto mi sembra impossibile. Dopo svariati tentativi l'effetto è praticamente quasi sempre lo stesso: volante mollo e rumoroso su alcuni cordoli.

2slow4u

Il setup della macchina, DEVE influenzare il ffb, se non succede, il sim non e' particolarmente sim! :wave:

Per spippolare il ffb su una ruote scoperte....boh, prova la Formula Renault ad esempio...

GessoSx2

Ma un conto è abbassare l'ala, o ammorbidire le molle, o modificare la campanatura ecc e un conto è non percepire l'aderenza della gomma. Il problema principale che ho è sulle curve lente, per esempio quelle di silverstone, dove il volante diventa veramete mollo, mentre sulle alte velocità va abbastanza bene.

Non è che potresti dirmi i tuoi settaggi su una determinata mod?

Grazie