Jump to content

Optimal Force Feedback - rfactor 2


Tr51

Recommended Posts

Grazie mille farò buon uso dei tuoi consigli,ecco queste cose non le conosco,devo sperimentare. PS:Io uso anche AC ma senza offesa per nessuno non c'è paragone con RF2!! con AC  sembra tutto piatto e asettico non mi da sensazioni al sedere come si dice in gergo!! l'unica MOD che mi piace è il DTM degli UnitedRacingDesign. per il resto 10000000 volte RF2

 

Barone ho visto un po di tuoi video con la 911flat6 Quello si che è girare kazzarola,ecco cosa intendo per inserimenti fulimineii bravo!!! :thumbsup:

thx, aggiustando un po il setup e prendendo confidenza con l'auto, riusciranno anche a te ;)

per ac imho son da evitare gt e formula moderne, anche se migliorate con l'ultimo tire model, han sempre un po troppo grip. per quanto invece riguarda stradali anche sportive come f40 e yellowbird, per me è il migliore in assoluto.

Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 177
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lu ManiaK

    22

  • 2slow4u

    18

  • GessoSx2

    16

  • skerp

    14

 

Grazie mille farò buon uso dei tuoi consigli,ecco queste cose non le conosco,devo sperimentare. PS:Io uso anche AC ma senza offesa per nessuno non c'è paragone con RF2!! con AC  sembra tutto piatto e asettico non mi da sensazioni al sedere come si dice in gergo!! l'unica MOD che mi piace è il DTM degli UnitedRacingDesign. per il resto 10000000 volte RF2

 

Barone ho visto un po di tuoi video con la 911flat6 Quello si che è girare kazzarola,ecco cosa intendo per inserimenti fulimineii bravo!!! :thumbsup:

thx, aggiustando un po il setup e prendendo confidenza con l'auto, riusciranno anche a te ;)

per ac imho son da evitare gt e formula moderne, anche se migliorate con l'ultimo tire model, han sempre un po troppo grip. per quanto invece riguarda stradali anche sportive come f40 e yellowbird, per me è il migliore in assoluto.

 

Si la F40 piace anche a me e la 458S3 per il resto non mi piace nulla. la RUF Non riesco a guidarla ma mi fido del tuo consiglio. Barone posso rubarti ancora un consiglio? tu mi hai detto di diminuire il  camber negativo davanti. "mi viene il dubbio vedendo i valori" io devo cliccare sul tasto - per diminuire i valori non sul + giusto? o è inversamente proporzionale? perchè cliccando sul - vedo i valori negativi aumentare esempio "default -3 clicco sul - e mi diventa -3,01 3,02 3,03 ecc ecc è giusto o devo cliccare sul + per diminuire il valore negativo del Camber? spero di essere  stato chiaro ahahah. un'ultima cosa la temperatura delle gomme ottimale a quanti gradi è nel suo range migliore? Grazie Mille per il tuo aiuto, Barone. :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

quando si parla di diminuire il camber signifa portare il valore piu vicino allo 0....se l'auto ha nel set up camber a -2 e tu continui col meno....continui ad aumentare il camber

Link to comment
Share on other sites

Si la F40 piace anche a me e la 458S3 per il resto non mi piace nulla. la RUF Non riesco a guidarla ma mi fido del tuo consiglio. Barone posso rubarti ancora un consiglio? tu mi hai detto di diminuire il  camber negativo davanti. "mi viene il dubbio vedendo i valori" io devo cliccare sul tasto - per diminuire i valori non sul + giusto? o è inversamente proporzionale? perchè cliccando sul - vedo i valori negativi aumentare esempio "default -3 clicco sul - e mi diventa -3,01 3,02 3,03 ecc ecc è giusto o devo cliccare sul + per diminuire il valore negativo del Camber? spero di essere  stato chiaro ahahah. un'ultima cosa la temperatura delle gomme ottimale a quanti gradi è nel suo range migliore? Grazie Mille per il tuo aiuto, Barone. :thumbsup:

andando sul meno, aumenti il valore negativo. tu invece devi togliere camber negativo, quindi si, devi andare verso il piu.

in breve: piu camber negativo sull'anteriore -> piu grip; meno camber negativo -> meno grip e piu stabilita in frenata. ovviamente sempre entro certi limiti.

in pratica si tratta di trovare il giusto bilanciamento. se per come guidi, l'auto ti va spesso in sovrasterzo in ingresso curva, o riesci a trovare il grip sul posteriore, o riduci il grip davanti per bilanciare.

questo è il setup che avevo salvato per mid ohio. i setup li trovi in questo percorso -> C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\rFactor 2\UserData\player\Settings\

magari salva un setup a caso, e aprendo il file con block notes, sostituisci il contenuto con quello qui sotto. occhio pero che non sono sicurissimo che sia l'ultima versione del mod:

VehicleClassSetting="Flat6Series"

UpgradeSetting=(0,0,0,0)

//VEH=C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rFactor 2\Installed\Vehicles\ER_F6rF2\1.00\FLAT6GT3_117007.VEH

//UpgradeClass=

//TV Camera=0

//Sound=0

//Power Steering=0

//Note: settings commented out if using the default

[GENERAL]

Notes=""

Symmetric=1

//CGHeightSetting=0//30.0 Cm

//CGRightSetting=0//50.0:50.0

//CGRearSetting=0//42.0:58.0

//WedgeSetting=0//0.00 Curva

//FrontTireCompoundSetting=0//Asciutto

//RearTireCompoundSetting=0//Asciutto

FuelSetting=30//30L (20Giri)

//NumPitstopsSetting=3//3

//Pitstop1Setting=60//+60L (40Giri)

//Pitstop2Setting=60//+60L (40Giri)

//Pitstop3Setting=60//+60L (40Giri)

[leftFENDER]

//FenderFlareSetting=0//0.0 Cm

[rightFENDER]

//FenderFlareSetting=0//0.0 Cm

[FRONTWING]

//FWSetting=0//1

[REARWING]

//RWSetting=5//6

[bODYAERO]

RadiatorSetting=3//4

//BrakeDuctSetting=2//3

[sUSPENSION]

//FrontWheelTrackSetting=0//157.0 Cm

//RearWheelTrackSetting=0//157.0 Cm

//FrontAntiSwaySetting=2//460 N/Mm

//RearAntiSwaySetting=2//68 N/Mm

//FrontToeInSetting=4//-0.10 Gradi

//FrontToeOffsetSetting=0//0.00 Gradi

//RearToeInSetting=2//0.10 Gradi

//RearToeOffsetSetting=0//0.00 Gradi

//LeftCasterSetting=0//9.0 Gradi

//RightCasterSetting=0//9.0 Gradi

//LeftTrackBarSetting=0//0.0 Cm

//RightTrackBarSetting=0//0.0 Cm

//Front3rdPackerSetting=0//0.0 Cm

//Front3rdSpringSetting=0//Staccata

//Front3rdSlowBumpSetting=0//1

//Front3rdFastBumpSetting=0//1

//Front3rdSlowReboundSetting=0//1

//Front3rdFastReboundSetting=0//1

//Rear3rdPackerSetting=0//0.0 Cm

//Rear3rdSpringSetting=0//Staccata

//Rear3rdSlowBumpSetting=0//1

//Rear3rdFastBumpSetting=0//1

//Rear3rdSlowReboundSetting=0//1

//Rear3rdFastReboundSetting=0//1

//ChassisAdj00Setting=0//1

//ChassisAdj01Setting=0//1

//ChassisAdj02Setting=0//1

//ChassisAdj03Setting=0//1

//ChassisAdj04Setting=0//1

//ChassisAdj05Setting=0//1

//ChassisAdj06Setting=0//1

//ChassisAdj07Setting=0//1

//ChassisAdj08Setting=0//1

//ChassisAdj09Setting=0//1

//ChassisAdj10Setting=0//1

//ChassisAdj11Setting=0//1

[CONTROLS]

//SteerLockSetting=8//18.0 Gradi

RearBrakeSetting=33//55.1:44.9

//BrakePressureSetting=0//100%

//HandfrontbrakePressSetting=0//0%

//HandbrakePressSetting=0//0%

//TCSetting=0//1

//ABSSetting=0//1

[ENGINE]

//RevLimitSetting=0//8,500

//EngineBoostSetting=0//1

//EngineBrakingMapSetting=0//0

[DRIVELINE]

//FinalDriveSetting=0// 8/32 (Inclinato 1/ 1)

//ReverseSetting=0//12/38 (12.667)

Gear1Setting=0//12/38 (12.667)

Gear2Setting=1//15/32 (8.533)

Gear3Setting=2//18/31 (6.889)

Gear4Setting=3//20/28 (5.600)

Gear5Setting=4//25/29 (4.640)

Gear6Setting=5//29/28 (3.862)

//RatioSetSetting=0//N/A

//DiffPumpSetting=0//0%

//DiffPowerSetting=0//37%

//DiffCoastSetting=0//52%

//DiffPreloadSetting=0//1

//RearSplitSetting=0// 0.0:100.0

[FRONTLEFT]

CamberSetting=10//-2.5 Gradi

//PressureSetting=20//190 kPa

//PackerSetting=0//0.0 Cm

//SpringSetting=0//240 N/Mm

//SpringRubberSetting=0//Staccata

//RideHeightSetting=0//5.5 Cm

//SlowBumpSetting=0//1

//FastBumpSetting=0//1

//SlowReboundSetting=0//1

//FastReboundSetting=0//1

//BrakeDiscSetting=0//2.80 Cm

//BrakePadSetting=2//3

[FRONTRIGHT]

CamberSetting=10//-2.5 Gradi

//PressureSetting=20//190 kPa

//PackerSetting=0//0.0 Cm

//SpringSetting=0//240 N/Mm

//SpringRubberSetting=0//Staccata

//RideHeightSetting=0//5.5 Cm

//SlowBumpSetting=0//1

//FastBumpSetting=0//1

//SlowReboundSetting=0//1

//FastReboundSetting=0//1

//BrakeDiscSetting=0//2.80 Cm

//BrakePadSetting=2//3

[REARLEFT]

CamberSetting=11//-1.4 Gradi

//PressureSetting=12//182 kPa

//PackerSetting=0//0.0 Cm

//SpringSetting=0//240 N/Mm

//SpringRubberSetting=0//Staccata

RideHeightSetting=5//6.7 Cm

//SlowBumpSetting=0//1

//FastBumpSetting=0//1

//SlowReboundSetting=0//1

//FastReboundSetting=0//1

//BrakeDiscSetting=0//2.60 Cm

//BrakePadSetting=2//3

[REARRIGHT]

CamberSetting=11//-1.4 Gradi

//PressureSetting=12//182 kPa

//PackerSetting=0//0.0 Cm

//SpringSetting=0//240 N/Mm

//SpringRubberSetting=0//Staccata

RideHeightSetting=5//6.7 Cm

//SlowBumpSetting=0//1

//FastBumpSetting=0//1

//SlowReboundSetting=0//1

//FastReboundSetting=0//1

//BrakeDiscSetting=0//2.60 Cm

//BrakePadSetting=2//3

[bASIC]

Downforce=0.500000

Balance=0.500000

Ride=0.500000

Gearing=0.500000

Custom=1

Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

 

Si la F40 piace anche a me e la 458S3 per il resto non mi piace nulla. la RUF Non riesco a guidarla ma mi fido del tuo consiglio. Barone posso rubarti ancora un consiglio? tu mi hai detto di diminuire il  camber negativo davanti. "mi viene il dubbio vedendo i valori" io devo cliccare sul tasto - per diminuire i valori non sul + giusto? o è inversamente proporzionale? perchè cliccando sul - vedo i valori negativi aumentare esempio "default -3 clicco sul - e mi diventa -3,01 3,02 3,03 ecc ecc è giusto o devo cliccare sul + per diminuire il valore negativo del Camber? spero di essere  stato chiaro ahahah. un'ultima cosa la temperatura delle gomme ottimale a quanti gradi è nel suo range migliore? Grazie Mille per il tuo aiuto, Barone. :thumbsup:

andando sul meno, aumenti il valore negativo. tu invece devi togliere camber negativo, quindi si, devi andare verso il piu.

in breve: piu camber negativo sull'anteriore -> piu grip; meno camber negativo -> meno grip e piu stabilita in frenata. ovviamente sempre entro certi limiti.

in pratica si tratta di trovare il giusto bilanciamento. se per come guidi, l'auto ti va spesso in sovrasterzo in ingresso curva, o riesci a trovare il grip sul posteriore, o riduci il grip davanti per bilanciare.

questo è il setup che avevo salvato per mid ohio. i setup li trovi in questo percorso -> C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\rFactor 2\UserData\player\Settings\

magari salva un setup a caso, e aprendo il file con block notes, sostituisci il contenuto con quello qui sotto. occhio pero che non sono sicurissimo che sia l'ultima versione del mod:

VehicleClassSetting="Flat6Series"

UpgradeSetting=(0,0,0,0)

//VEH=C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rFactor 2\Installed\Vehicles\ER_F6rF2\1.00\FLAT6GT3_117007.VEH

//UpgradeClass=

//TV Camera=0

//Sound=0

//Power Steering=0

//Note: settings commented out if using the default

[GENERAL]

Notes=""

Symmetric=1

//CGHeightSetting=0//30.0 Cm

//CGRightSetting=0//50.0:50.0

//CGRearSetting=0//42.0:58.0

//WedgeSetting=0//0.00 Curva

//FrontTireCompoundSetting=0//Asciutto

//RearTireCompoundSetting=0//Asciutto

FuelSetting=30//30L (20Giri)

//NumPitstopsSetting=3//3

//Pitstop1Setting=60//+60L (40Giri)

//Pitstop2Setting=60//+60L (40Giri)

//Pitstop3Setting=60//+60L (40Giri)

[leftFENDER]

//FenderFlareSetting=0//0.0 Cm

[rightFENDER]

//FenderFlareSetting=0//0.0 Cm

[FRONTWING]

//FWSetting=0//1

[REARWING]

//RWSetting=5//6

[bODYAERO]

RadiatorSetting=3//4

//BrakeDuctSetting=2//3

[sUSPENSION]

//FrontWheelTrackSetting=0//157.0 Cm

//RearWheelTrackSetting=0//157.0 Cm

//FrontAntiSwaySetting=2//460 N/Mm

//RearAntiSwaySetting=2//68 N/Mm

//FrontToeInSetting=4//-0.10 Gradi

//FrontToeOffsetSetting=0//0.00 Gradi

//RearToeInSetting=2//0.10 Gradi

//RearToeOffsetSetting=0//0.00 Gradi

//LeftCasterSetting=0//9.0 Gradi

//RightCasterSetting=0//9.0 Gradi

//LeftTrackBarSetting=0//0.0 Cm

//RightTrackBarSetting=0//0.0 Cm

//Front3rdPackerSetting=0//0.0 Cm

//Front3rdSpringSetting=0//Staccata

//Front3rdSlowBumpSetting=0//1

//Front3rdFastBumpSetting=0//1

//Front3rdSlowReboundSetting=0//1

//Front3rdFastReboundSetting=0//1

//Rear3rdPackerSetting=0//0.0 Cm

//Rear3rdSpringSetting=0//Staccata

//Rear3rdSlowBumpSetting=0//1

//Rear3rdFastBumpSetting=0//1

//Rear3rdSlowReboundSetting=0//1

//Rear3rdFastReboundSetting=0//1

//ChassisAdj00Setting=0//1

//ChassisAdj01Setting=0//1

//ChassisAdj02Setting=0//1

//ChassisAdj03Setting=0//1

//ChassisAdj04Setting=0//1

//ChassisAdj05Setting=0//1

//ChassisAdj06Setting=0//1

//ChassisAdj07Setting=0//1

//ChassisAdj08Setting=0//1

//ChassisAdj09Setting=0//1

//ChassisAdj10Setting=0//1

//ChassisAdj11Setting=0//1

[CONTROLS]

//SteerLockSetting=8//18.0 Gradi

RearBrakeSetting=33//55.1:44.9

//BrakePressureSetting=0//100%

//HandfrontbrakePressSetting=0//0%

//HandbrakePressSetting=0//0%

//TCSetting=0//1

//ABSSetting=0//1

[ENGINE]

//RevLimitSetting=0//8,500

//EngineBoostSetting=0//1

//EngineBrakingMapSetting=0//0

[DRIVELINE]

//FinalDriveSetting=0// 8/32 (Inclinato 1/ 1)

//ReverseSetting=0//12/38 (12.667)

Gear1Setting=0//12/38 (12.667)

Gear2Setting=1//15/32 (8.533)

Gear3Setting=2//18/31 (6.889)

Gear4Setting=3//20/28 (5.600)

Gear5Setting=4//25/29 (4.640)

Gear6Setting=5//29/28 (3.862)

//RatioSetSetting=0//N/A

//DiffPumpSetting=0//0%

//DiffPowerSetting=0//37%

//DiffCoastSetting=0//52%

//DiffPreloadSetting=0//1

//RearSplitSetting=0// 0.0:100.0

[FRONTLEFT]

CamberSetting=10//-2.5 Gradi

//PressureSetting=20//190 kPa

//PackerSetting=0//0.0 Cm

//SpringSetting=0//240 N/Mm

//SpringRubberSetting=0//Staccata

//RideHeightSetting=0//5.5 Cm

//SlowBumpSetting=0//1

//FastBumpSetting=0//1

//SlowReboundSetting=0//1

//FastReboundSetting=0//1

//BrakeDiscSetting=0//2.80 Cm

//BrakePadSetting=2//3

[FRONTRIGHT]

CamberSetting=10//-2.5 Gradi

//PressureSetting=20//190 kPa

//PackerSetting=0//0.0 Cm

//SpringSetting=0//240 N/Mm

//SpringRubberSetting=0//Staccata

//RideHeightSetting=0//5.5 Cm

//SlowBumpSetting=0//1

//FastBumpSetting=0//1

//SlowReboundSetting=0//1

//FastReboundSetting=0//1

//BrakeDiscSetting=0//2.80 Cm

//BrakePadSetting=2//3

[REARLEFT]

CamberSetting=11//-1.4 Gradi

//PressureSetting=12//182 kPa

//PackerSetting=0//0.0 Cm

//SpringSetting=0//240 N/Mm

//SpringRubberSetting=0//Staccata

RideHeightSetting=5//6.7 Cm

//SlowBumpSetting=0//1

//FastBumpSetting=0//1

//SlowReboundSetting=0//1

//FastReboundSetting=0//1

//BrakeDiscSetting=0//2.60 Cm

//BrakePadSetting=2//3

[REARRIGHT]

CamberSetting=11//-1.4 Gradi

//PressureSetting=12//182 kPa

//PackerSetting=0//0.0 Cm

//SpringSetting=0//240 N/Mm

//SpringRubberSetting=0//Staccata

RideHeightSetting=5//6.7 Cm

//SlowBumpSetting=0//1

//FastBumpSetting=0//1

//SlowReboundSetting=0//1

//FastReboundSetting=0//1

//BrakeDiscSetting=0//2.60 Cm

//BrakePadSetting=2//3

[bASIC]

Downforce=0.500000

Balance=0.500000

Ride=0.500000

Gearing=0.500000

Custom=1

 

Grazie ragazzi!!!!  ora ho capito!! mi pareva strano che aumentava il valore. Barone  grazie mille :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

. un'ultima cosa la temperatura delle gomme ottimale a quanti gradi è nel suo range migliore? Grazie Mille per il tuo aiuto, Barone. :thumbsup:

 

 

 

di solito la temp ottimale e' sugli 80, regola il camber in modo che sia leggermente decrescente da interno a esterno,intorno a 5 gradi di differenza. lo trovi su qualsiasi guida al setup, bisogna poi vedere se il motore fisico del sim di turno percepisce correttamente i cambiamenti che gli diamo, RF2 svolge bene questo lavoro? non lo so, e' gia un po' di tempo che scendo in pista con setup di default, a parte poche cosette tipo la forza freni che metto sempre a 100, e via cosi' per qualche giretto...

 

EDIT

mah...vorrei spendere due parole su sto mod osannato e riverito in tutto il mondo, la gente si strappa i capelli per sto mod...boh io non riesco a farlo stare sul mio pc per piu' di 10 minuti, e ci ho provato varie volte eh...sempre spinto dagli osannamenti vari...macche'...allora

- entro nell abitacolo e la grafica del cruscotto mi fa pensare che sto guidando gtr2

- dovrebbe avere un dog type sequential gear box e invece praticamente ha cutoff e autoblip alla stregua di un sequenziale con attuattori elettronici, fonte http://isiforums.net/f/showthread.php/26014-Flat6-Series-rF2-build-1-00

- i tergi non funzionano e il nuovo CPM e' per adesso WIP, fonte sempre quella di sopra

- altro WIP sarebbe il "heat effect", fonte sempre quella sopra, che se capisco bene si riferisce al riscaldamento delle gomme non ottimizzato e questo inficierebbe i nostri discorsi di cui sopra

....cioe' per dirne una, mi diverte molto di piu' la nissan GT1 ISI

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il discorso gomma la cosa è molto complessa. I sim passati hanno dettato la "regolina" dell'avere i 5° di differenza tra zona e zona sulle gomme montate sull'assale anteriore e 2/3° al posteriore (cosa che poi sposa la realtà nella stragrande maggioranza dei casi). Ma la cosa è intesa per la carcassa del pneumatico. I titoli ISI e Simbin (tramite XD a partire da GT Legends) fornivano i dati che servivano per capire come muoversi per mettere bene la gomma a terra. Su rFactor2, ciò che si visiona in tempo reale sulle gomme, non è la temperatura della carcassa. E' la temperatura in tempo reale del battistrada. Quindi per avere le giuste informazioni sulle temperature c'è da mettere a lavoro la gomma per più giri di prova per poi vedere una volta ai box delle temperature che possano essere compatibili con quelle della carcassa. Questo perchè il battistrada della gomma ha ormai, dopo qualche giro, "condizionato" la carcassa (ciò che ci interessa) che, a sua volta, va a mantenere le temperature visibili (quelle del battistrada) come valori relativamente e attendibili.

 

Per quanto riguarda la 911...beh a me non è che dispiaccia. Secondo me è molto limitata. Sul lato grafico non metto becco...io son felice anche della grafica di GT Legends :asd:

Il problema del cutoff e autoblip è molto marcato...ma presente anche sulla Corvette GT2 ISI. Basta tenere un 10% di gas premuto nelle staccate più furiose e si sopperisce al blip che dovrebbe essere fatto manualmente. Anche in altri sim c'è lo stesso problema...si aggira purtoppo facilmente con quel sistema. Sarebbe sufficiente un controllo sul tipo di blippata per non far scalare la marcia e migliorerebbe il livello simulativo. Purtroppo ancora non ci si muove però nei confronti della gestione cambio manuale/sequenziale quindi una soluzione alla cosa la vedo fantascienza.

Allora non sono il solo malato che accende i tergi quando piove su rF2!!! Non ci avevo fatto caso che non funzionavano. Vale anche per altri mod purtroppo. Per quanto riguarda il CPM credo che avessero già sviluppato l'intero mod sul modello gomme "vecchio". Considerando quanto fatto per trovare un compromesso lato setup per quasi tutti i circuiti credo sia stato impossibile implementarlo subito. Avrebbero dovuto rifare la fisica del mod da 0 credo o ricalibrare ogni cosa per lo meno anche lato setup.

Il mod è osannato per il motivo che permette di guidare rF2 a chi si è appena preso un volante o a chi non ha capacità nel muoversi nel setup. Questo pregio si riflette come difetto dopo un pò. La macchina è troppo morbida in quasi tutte le situazioni. Tutto il reparto sospensioni bloccato è una castastrofe. Si è vero...si fanno decine di giri al Nords a guidare questa macchina ma è troppo budinosa. Però se questo mod fosse uscito con molle, carichi e rimbalzi modificabili non avrebbe mai avuto così tanti estimatori. Io lo vedo "limitato" proprio per questo motivo. E' un pò un peccato perchè in fin dei conti è per me la 911 col comportamento più "giusto".

Link to comment
Share on other sites

- entro nell abitacolo e la grafica del cruscotto mi fa pensare che sto guidando gtr2

Credo che la colpa sia del PC nuovo, che finalmente ti permette di avere una resa grafica notevole.

Ricordo che quando avevi il vecchio catafalco, della grafica non te ne poteva fregare di meno, e ti stupivi del fatto che io cercassi a volte di ottimizzarla.

Credo sia solo questione di tempo, sai benissimo che nei sim la grafica ha un importanza relativa, solo che ora ti vuoi togliere finalmente qualche sfizio...

Non fosse cosi', io userei sempre assetto corsa e non certo rf2...invece la realta' e' agli antipodi.

Passera'... :wave:

Link to comment
Share on other sites

Io con la C6R ISI blippo sempre, e sono stato pure sperculato per questo... :asd:

 

ma tu ti riferisci alla GS, la GT2 ha sequentiale con autoblip a autocutoff

 

 

 

Per quanto riguarda la 911...beh a me non è che dispiaccia. Secondo me è molto limitata. Sul lato grafico non metto becco...io son felice anche della grafica di GT Legends :asd:

Il problema del cutoff e autoblip è molto marcato...ma presente anche sulla Corvette GT2 ISI. Basta tenere un 10% di gas premuto nelle staccate più furiose e si sopperisce al blip che dovrebbe essere fatto manualmente. Anche in altri sim c'è lo stesso problema...si aggira purtoppo facilmente con quel sistema. Sarebbe sufficiente un controllo sul tipo di blippata per non far scalare la marcia e migliorerebbe il livello simulativo. Purtroppo ancora non ci si muove però nei confronti della gestione cambio manuale/sequenziale quindi una soluzione alla cosa la vedo fantascienza.

Allora non sono il solo malato che accende i tergi quando piove su rF2!!! Non ci avevo fatto caso che non funzionavano. Vale anche per altri mod purtroppo. Per quanto riguarda il CPM credo che avessero già sviluppato l'intero mod sul modello gomme "vecchio". Considerando quanto fatto per trovare un compromesso lato setup per quasi tutti i circuiti credo sia stato impossibile implementarlo subito. Avrebbero dovuto rifare la fisica del mod da 0 credo o ricalibrare ogni cosa per lo meno anche lato setup.

Il mod è osannato per il motivo che permette di guidare rF2 a chi si è appena preso un volante o a chi non ha capacità nel muoversi nel setup. Questo pregio si riflette come difetto dopo un pò. La macchina è troppo morbida in quasi tutte le situazioni. Tutto il reparto sospensioni bloccato è una castastrofe. Si è vero...si fanno decine di giri al Nords a guidare questa macchina ma è troppo budinosa. Però se questo mod fosse uscito con molle, carichi e rimbalzi modificabili non avrebbe mai avuto così tanti estimatori. Io lo vedo "limitato" proprio per questo motivo. E' un pò un peccato perchè in fin dei conti è per me la 911 col comportamento più "giusto".

ma la C6 GT2 ha il seguentiale con autoblip e autocutoff, lo so che il cambio ad H non e' ben implementato perche posso cambiare marcia sulla BT20 senza premere la frizione ma se tengo il gas a fondo il motore mi schizza via..ma in questo caso di sta porsche, ha un cambio seq dog type, il che significa che lavora come un normale cambio ad H ma con comando sequentiale, cioe' si deve premere la frizione o almeno rilasciare il gas per cambiare....qui no, quando cambi marcia a gas premuto, il motore non va a fondo a scala, quindi, o hanno implementato un cambio seq con autoblip ecc, o hanno messo un tempo di cambiata di 1 ms...cioe' e' proprio sbagliato.

Ci sono anche altre macchine che permettono di guidare senza tanti pensieri al neofita, no io credo proprio sia questione di immaginario collettivo....guidare la porsche, poi non importa tutto il resto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.