Tr51 Posted November 12, 2014 Share Posted November 12, 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Brunini Posted January 18, 2015 Share Posted January 18, 2015 Riesumo questo thread perché con il G27 non riesco a venirne a capo. Mi spiego, la procedura funziona, ma ho risultati molto differenti per ogni auto. Troppo differenti. Questo potrebbe essere normale, visto che ogni auto ha caratteristiche diverse, però per fare 2 esempi sui quali stavo spippolando stamattina: - URD EGT Porsche STM deve essere 0,035 circa - ISI Clio STM deve essere 0,075 circa Dico circa perché vista l'enorme differenza, non mi sono messo lì ad affinare... La domanda è: esiste una combo, o un auto di riferimento, con la quale calibrare il valore di STM? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tr51 Posted January 18, 2015 Author Share Posted January 18, 2015 (edited) Devi cercare quanto possibile, di trovare la quadra anche con la forza da "profilo" logitech .... è un pò lunga la procedura ma poi non tocchi più niente (forse il filtro per alcune, ma nulla di più ... mai superiore al 4) ( easy ) ps: io ho 105 ( profilo specifico) ; nel globale non ho "flag" a: "consenti al gioco di adattare le impostazioni" 105% 0% 0% 0% 900° ps2: io uso gli specifici !! nel globale lascio di base. nel file JSON uso meno "linearità" nb: esprimo sempre è cmq un parere personale neh !!? Edited January 18, 2015 by Tr51 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vettel77 Posted January 18, 2015 Share Posted January 18, 2015 Io uso anche lo steering torque sensivity a 1.2 e mi ci trovo molto bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Brunini Posted January 18, 2015 Share Posted January 18, 2015 Con quale volante? E con quali altri valori? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted January 18, 2015 Share Posted January 18, 2015 Riesumo questo thread perché con il G27 non riesco a venirne a capo. Mi spiego, la procedura funziona, ma ho risultati molto differenti per ogni auto. Troppo differenti. Questo potrebbe essere normale, visto che ogni auto ha caratteristiche diverse, però per fare 2 esempi sui quali stavo spippolando stamattina: - URD EGT Porsche STM deve essere 0,035 circa - ISI Clio STM deve essere 0,075 circa Dico circa perché vista l'enorme differenza, non mi sono messo lì ad affinare... La domanda è: esiste una combo, o un auto di riferimento, con la quale calibrare il valore di STM? Il problema da te riscontrato con le GT3 URD vale anche nel mod DTM. Non è che sia un "bug". Penso che Ales, nella creazione dei mod, abbia considerato il "default" di rF2 per ottimizzare i suoi mod. Andando a cambiare i valori per ottimizzare tutti i mod di rF2 va a "destabilizzare" i mod URD. Quando verrà presa "per buona" e definitiva una linea di gestione del force feedback, con le modifiche consigliate, credo che Ales farà una patch. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Brunini Posted January 18, 2015 Share Posted January 18, 2015 @Tr51 Grazie, ho utilizzato le tue indicazioni come traccia, anche se due cose non mi sono chiare: 1. "io uso gli specifici !! nel globale lascio di base" 2. "nel file JSON uso meno "linearità"" @Vettel77 Scusa la sinteticità del messaggio, l'ho scritto al cellulare mentre guidavo...ma non ho resistito @LuManiak Quello che mi dici mi solleva. In effetti con le auto ISI, ho risultati abbastanza uniformi, il mod URD è quello che mostra rispetto a tutti gli altri un FFB "esagerato". In buona sostanza per ora ho configurato così: Pannello Logitech: 107% 0% 0% 0% 900° STM =0.05 STS = 1.0 (ho provato 1.2 ma non ho ancora la situazione così chiara per apprezzare la differenza) Mi sembra buono, ma ancora c'è qualcosa che non mi torna... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jakobdylan Posted January 18, 2015 Share Posted January 18, 2015 Io uso anche lo steering torque sensivity a 1.2 e mi ci trovo molto bene! ma questo parametro cosa modifica traducendolo alla buona la sensibilità di torsione dello sterzo o qualcosa di simile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vettel77 Posted January 19, 2015 Share Posted January 19, 2015 Io uso anche lo steering torque sensivity a 1.2 e mi ci trovo molto bene!ma questo parametro cosa modifica traducendolo alla buona la sensibilità di torsione dello sterzo o qualcosa di simile?Da quello che ho capito, ti permette di avere piu torque nelle basse frquenze del FFB! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uff Posted January 19, 2015 Share Posted January 19, 2015 Io uso anche lo steering torque sensivity a 1.2 e mi ci trovo molto bene! ma questo parametro cosa modifica traducendolo alla buona la sensibilità di torsione dello sterzo o qualcosa di simile? Se ho capito bene, modifica la linearità del feedback: aumentandolo, avrai un feedback amplificato nella prima parte. Io al momento credo di averlo lasciato ancora a 1, dato che aumentandolo mi sembrava indurisse troppo lo sterzo da subito, ma come sempre la cosa varia da volante a volante. Ho trovato invece decisamente più efficace lo Steering Torque Minimum, dove le differenze tra i diversi settaggi si sentono piuttosto bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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