Proposta per finalissime campionato GT - DrivingItalia Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Proposta per finalissime campionato GT


VELOCIPEDE

Recommended Posts

La mia proposta per la fase finale del campionato GT invernale è la seguente:

  1. le finalissime si svolgono al Driving Simulation Center di Lanciano, in 2 giornate consecutive (sabato-domenica), dopo la fine del torneo online
  2. si "qualificano" per le finalissime i primi 18 piloti della classifica generale di campionato, al termine di tutte le prove disputate online
  3. se uno dei primi 18 non può partecipare, si scala al 19° ecc...
  4. i 18 disputano 6 manches di qualificazione da 3 piloti ognuna sui 3 simulatori dinamici, incrociando i piloti in manche in base alla classifica di campionato
    (ovvero per esempio, manche 1: pilota 1° in classifica + pilota 9° + pilota 18°)
  5. dalle 6 manches si qualificano i primi 2 arrivati di ogni manche, quindi 12 piloti, che disputano altre 4 manche e cosi via... fino ad arrivare alla finalissima da tre piloti per i premi
  6. vengono premiati i primi tre piloti della finalissima: primo premio il cockpit Virtual Roadster della foto sotto, agli altri 2 premi sto lavorando...
  7. durata delle manches: 15 minuti di qualifica e 10 giri di gara - semifinali e finale: 20 min qualifica e 20 giri di gara
  8. la postazione di guida è uguale per tutti i piloti, non sono ammesse modifiche di nessun tipo
  9. ogni pilota deve correre con la stessa vettura con cui ha corso il campionato online e può utilizzare il suo assetto personalizzato
  10. ogni pilota paga 10 euro di simbolica iscrizione all'evento + il carburante che consuma per girare (prezzi carburante qui, consigliata la licenza)
  11. c'è la possibilità di partecipare anche per piloti "locali" (che non hanno corso il torneo online quindi), ma il costo d'iscrizione è di 50 euro
  12. oltre al divertimento ed ai premi, sarebbe una bellissima occasione per conoscerci tutti e passare due giorni da "malati" tutti insieme

fatemi sapere cosa ne pensate, consigli/suggerimenti sono i benvenuti

 

virtualroadster.jpg

Link to comment
Share on other sites

Velo la proposta è molto femminile...mi inviti...me la metti su un piatto d'argento (...la finalissima... :whistle: ), ma per averla mi tocca pagare il conto :jump:

 

Ma come dire di no? :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Se abitassi in centro italia non ci penserei un istante, purtroppo da Trento mi viene un po' difficile...Tra l'altro Lanciano mi sembra molto servita dai mezzi pubblici, l'unica sarebbe arrivare in macchina...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.