differenze tx t300 t500 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

differenze tx t300 t500


gabello74

Recommended Posts

Ciao ragazzi , sto valutando l acquisto di un volante thrustmaster o un g27 mod manufactory

Innanzitutto il thrustmaster più recente è il t500 ?

Volevo sapere se la pedaliera di serie del 500 è a livello della clubsport 1 e se la cella di carico del freno è compresa o opzionale , inoltre come si comporta il cambio opzionale rh8 ?

Infine per passare al formula o al Ferrari 458 serve un quick release aggiuntivo o è tutto compreso col t500 ?

Per ultima cosa voi cosa mi consigliate ?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

I Thrustmaster più recenti sono il t300rs e il TX e hanno un force feedback migliore.

La pedaliera di serie del t500 è tutta a potenziometri e molle.. la clubsport è una pedaliera superiore.

Non esiste una cella di carico ufficiale fatta da Thrustmaster per le sue pedaliere.

I cambi sono due: uno è il th8rs con collegamento usb stand-alone compatibile con tutti i volanti e utilizzabile solo su pc e playstation3.

L'altro è il th8a collegabile via usb stand-alone come l'altro e collegabile anche direttamente ai volanti t300rs e TX per funzionare rispettivamente su playstation 4 e Xbox One.

Il sistema di sgancio dei volanti (a vite) è incluso nel pacchetto, non c'è nulla da comprare a parte.

 

Cosa ti consiglio io?

Se sei una new entry in questo mondo, compra il TX (se devi usarlo su pc e xbox one) oppure il t300rs (se devi usarlo su pc è playstation), poi cerchi una pedaliera del t500rs che collegherai direttamente al volante e compra un th8a, anche questo da collegare al volante. 

Link to comment
Share on other sites

ciao,

io possiedo un t500 da circa un anno, lo utilizzo con Assetto Corsa e sono molto soddisfatto; il mio consiglio è che se lo trovi ad un buon prezzo, prendiloooooooo !

(il pedale freno del t500 migliora molto con il realistic brake mod incluso - magari interponendo un gommino tra la molla e il pedale: modifica banalissima !)

riguardo al cambio thrustmaster, ho anche quello, è molto robusto e solido e funziona alla perfezione; tra l' altro può essere utilizzato anche come freno a mano analogico.

di entrambi i prodotti non te ne pentirai

buon divertimento !

Edited by cr4wl3r0
Link to comment
Share on other sites

Io ho provato g25, t500,  tx, e t300rs. .

Ti consiglio caldamente quest'ultimo. ..

È circa alla pari con il tx,  è  l'evoluzione. ..poi ovvio una pedaliera,  la sua è ancora nella scatola :D

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

Riporto a galla il 3D, sono in procinto di acquistare un Thrustmaster, aspettando che i maledetti prezzi scendano, da quando mi sono deciso a prenderlo in 2 settimane ho visto il prezzo lievitare di 100Euro, ancora non è al livello normale, ma vedo che ce ne sono pochi disponibili, spero ci sia presto un rifornimento...
Detto questo ho scritto a Thrustmaster che nella prima risposta è stata velocissima, sulla seconda domanda direi proprio di no, ho anche sollecitato, ma niente. 

Chiedo quindi a voi che li usate e li avete provati/Testati. (ho letto diverse discussioni e anche mandato messaggi personali, ma sono abbastanza vecchie e magari gli interessati non frequentano più)

La questione è sui t300,t500, e TX Leather. non  nelle loro configurazioni e accessori, ma sul servo:

Ho chiaro il concetto che il T500 e il T300 sono diversi, hanno un motore diverso.

mi è chiaro che rispetto FFB tra il T500 e il TX vince il TX.
A questo punto il T300 e il TX oltre alla compatibilità XBoX o Playstation in cosa differiscono, se i gradi sono diversi, non necessariamente significa che il motore e la gestione/versione del FFB e la potenza/precisione del motore.
 

Proprio ora mentre vi scrivevo è arrivata la risposta di mamma thrustmaster che dice che il servo a tutti gli effetti è lo stesso tra T300rs e TX, mi confermate?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.