Atlanta Motorsports Park by ISI - Page 3 - Circuiti extra (extra tracks) - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Atlanta Motorsports Park by ISI


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ci credo che ti sa stupendo. :asd:

E' un'accozzaglia di curve copiate da circuiti nati decine di anni fa...le prime due curve cosa ti ricordano? :D 

Nemmeno è più in lista del campionato di F1...doveva lasciar spazio alla nuova generazione di schifcircuiti come Sochi.

 

EDIT nel caso venga frainteso: Non è che voglio smerdare ogni cosa "nuova" della Formula 1. Purtroppo è la politica usata dal nazinano. A lui interessano solo i soldi e favorire le scuderie inglesi. Far costruire un circuito nuovo in un paese che non sia del 1° mondo (ribadisco che il COTA è stato designato da un DIO del motomondiale ed un muratore motociclista ed è un pò fuori dal coro) vuol dire intascare tanti bei soldi. Entrano i soldi dai governi di quei paesi...governi fatti da imprenditori che fanno circuiti larghi il doppio o il triplo di Monza come carreggiata e che impongono spese stratosferiche per la costruzione...e indovinate un pò da quali ditte vengono costruiti questi circuiti? Le ditte di proprietà dei politici di quel paese. E' una catena di Sant'Antonio in tutto il mondo. Non è che esite la corruzione solo nel nostro paese. :(

Il mio essere "felino aggrappato alle parti basse" per i circuiti moderni è dovuto alla consapevolezza di ciò che abbiamo perso e che non tornerà più. Mi viene in mente il mitico Kyalami ad esempio. Non quello schifo del '92 ovviamente ma quello "vecchio". Era un circuito fantastico ed "utile" perchè in genere rappresentava la gara di esordio (alternato a volte con quello di Buenos Aires e il mitico vecchio Interlagos...circuiti per cui vale lo stesso discorso del tracciato sudafricano) ed era banco di prova affidabilità per le auto in un layout relativamente "semplice" con un contorno spettacolare per i tifosi. Mi viene in mente Hockenheim...stuprato e distrutto perchè i Verdi di Germania non ammettevano la possibilità di abbattere un pò di alberi per fare un pò di tribune sulle parti veloci del circuito (verdi di cui poi in molti son finiti anche in galera per corruzione...ma guarda un pò). Mi viene in mente Imola stessa...causa della morte di Roland e Ayrton? Ratzenberger ha osato troppo con un'auto paragonabile alla Marussia odierna...ha perso parte di ala anteriore e nonostante tutto se ne sia accorto ha cercato di chiudere il giro nella speranza di rientrare nel 107% del tempo di qualifica. Ayrton è stato ucciso dal Tamburello o dalla sospensione che si è conficcata nella sua testa in seguito al piantone spezzato del suo volante? Zolder è stato demonizzato e non è stato alternato, come gran premio di Europa, perchè stato causa della morte di Villeneuve insieme alle minigonne? Diciamocelo...Gilles tirava l'auto anche a prove/qualifiche finite e ha avuto un'incomprensione. 

Abbiamo perso troppi circuiti belli, storici e più funzionali allo spettacolo inteso come lotte e sorpassi...per vedere poi questi DELINQUENTI farsi i propri comodi su uno sport per guadagnarci sopra e propinarci qualcosa che in se, non sempre è sufficiente per ciò che sono e/o dovrebbero essere le nostre aspettative e quelle degli addetti ai lavori.

 

A-RI-EDIT: Il nazinano è proprietario di un circuito che potrebbe essere fantastico per la F1. Ovviamente col cavolo che lo propone al governo francese...dovrebbe, di tasca sua versare dei soldi per far girare le F1. In più i francesi hanno più interessi nel correre a Magny Cours (terrificante e orribile come circuito, per le F1, già da fine anni '90) che non al Paul Ricard.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
  • Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    11

  • Lu ManiaK

    5

  • Vettel77

    5

  • jakobdylan

    3

Ci credo che ti sa stupendo. :asd:

E' un'accozzaglia di curve copiate da circuiti nati decine di anni fa...le prime due curve cosa ti ricordano? :D 

Nemmeno è più in lista del campionato di F1...doveva lasciar spazio alla nuova generazione di schifcircuiti come Sochi.

 

EDIT nel caso venga frainteso: Non è che voglio smerdare ogni cosa "nuova" della Formula 1. Purtroppo è la politica usata dal nazinano. A lui interessano solo i soldi e favorire le scuderie inglesi. Far costruire un circuito nuovo in un paese che non sia del 1° mondo (ribadisco che il COTA è stato designato da un DIO del motomondiale ed un muratore motociclista ed è un pò fuori dal coro) vuol dire intascare tanti bei soldi. Entrano i soldi dai governi di quei paesi...governi fatti da imprenditori che fanno circuiti larghi il doppio o il triplo di Monza come carreggiata e che impongono spese stratosferiche per la costruzione...e indovinate un pò da quali ditte vengono costruiti questi circuiti? Le ditte di proprietà dei politici di quel paese. E' una catena di Sant'Antonio in tutto il mondo. Non è che esite la corruzione solo nel nostro paese. :(

Il mio essere "felino aggrappato alle parti basse" per i circuiti moderni è dovuto alla consapevolezza di ciò che abbiamo perso e che non tornerà più. Mi viene in mente il mitico Kyalami ad esempio. Non quello schifo del '92 ovviamente ma quello "vecchio". Era un circuito fantastico ed "utile" perchè in genere rappresentava la gara di esordio (alternato a volte con quello di Buenos Aires e il mitico vecchio Interlagos...circuiti per cui vale lo stesso discorso del tracciato sudafricano) ed era banco di prova affidabilità per le auto in un layout relativamente "semplice" con un contorno spettacolare per i tifosi. Mi viene in mente Hockenheim...stuprato e distrutto perchè i Verdi di Germania non ammettevano la possibilità di abbattere un pò di alberi per fare un pò di tribune sulle parti veloci del circuito (verdi di cui poi in molti son finiti anche in galera per corruzione...ma guarda un pò). Mi viene in mente Imola stessa...causa della morte di Roland e Ayrton? Ratzenberger ha osato troppo con un'auto paragonabile alla Marussia odierna...ha perso parte di ala anteriore e nonostante tutto se ne sia accorto ha cercato di chiudere il giro nella speranza di rientrare nel 107% del tempo di qualifica. Ayrton è stato ucciso dal Tamburello o dalla sospensione che si è conficcata nella sua testa in seguito al piantone spezzato del suo volante? Zolder è stato demonizzato e non è stato alternato, come gran premio di Europa, perchè stato causa della morte di Villeneuve insieme alle minigonne? Diciamocelo...Gilles tirava l'auto anche a prove/qualifiche finite e ha avuto un'incomprensione. 

Abbiamo perso troppi circuiti belli, storici e più funzionali allo spettacolo inteso come lotte e sorpassi...per vedere poi questi DELINQUENTI farsi i propri comodi su uno sport per guadagnarci sopra e propinarci qualcosa che in se, non sempre è sufficiente per ciò che sono e/o dovrebbero essere le nostre aspettative e quelle degli addetti ai lavori.

 

A-RI-EDIT: Il nazinano è proprietario di un circuito che potrebbe essere fantastico per la F1. Ovviamente col cavolo che lo propone al governo francese...dovrebbe, di tasca sua versare dei soldi per far girare le F1. In più i francesi hanno più interessi nel correre a Magny Cours (terrificante e orribile come circuito, per le F1, già da fine anni '90) che non al Paul Ricard.

 

D'accordo su ogni parola.

 

Sono pigro...non potrei mai scrivere post così lunghi :asd:

 

Mi capita di pensare che non apprezzare il nuovo, e rimpiangere il vecchio sia una mio limite...mi consola vedere che non sono il solo.

 

PS: il Paul Ricard "ha sulla coscienza" il buon Elio De Angelis...sarà forse per quello che è stato bannato da Bernie?

Link to comment

Mi hai dato spunto per dire quanto mafioso è il nazinano.

Il Paul Ricard, in se non era pericoloso...anzi ti dirò che fin dalla nascita (1970) è stato uno dei circuiti più altamente tecnologici e sicuri del pianeta. Elio è morto perchè...ma prima facciamo una piccola precisazione...De Angelis correva con la Brabham BT55. Indovina un pò chi era il proprietario della scuderia? Il nazinano Bernie ovviamente...dicevamo quindi...Elio è morto perchè:

1) La Brabham ha perso l'alettone posteriore sulla chicane veloce da prendere in pieno "Verriere" (punto dove è stato modificato il circuito negli anni a venire con la prima staccata a destra). L'auto ha sbandato, ha decollato e volato per 200 metri ed è atterrata in prossimità del muretto di delimitazione...ha battuto, si è cappottata e ha preso parzialmente fuoco. In prova precampionato i circuiti non erano costretti ad utilizzare le protezioni che erano obbligatorie in gare ufficiali...che poi erano pali di legno con reti inchiodate ad esse è un altro conto ma in ogni caso non c'erano protezioni. Nonostante questo Elio non è morto sul colpo.

2) Qualche pilota ha provato a tirarlo fuori ma non c'era possibilità senza neanche un estintore. Prost si è gettato tra sabbia e fuoco per cercare di tirarlo fuori ma non poteva fare miracoli...appena si è allontanato il serbatoio è esploso incenerendo un albero vicino. I soccorsi sono arrivati dopo (pare) più di 10 minuti (!)...nonostante questo Elio era salvabile.

3) L'unico mezzo che poteva portarlo velocemente all'ospedale era l'elicottero...arrivato dopo mezz'ora...a quel punto Elio, dopo 2 giorni, ci ha lasciato. Aveva danni alla testa e alla spina dorsale più 2 fratture...ciò che però l'ha ucciso sono stati I fumi respirati.

 

Il maledetto nazinano anzichè prendersi le responsabilità della morte del suo pilota è riuscito a vincere una causa contro il circuito (privato e non parastatale come è Magny Cours). Voglio dire...l'alettone si è staccato dalla macchina, CRISTO! Perchè si è staccato?!? Perchè non ha passato i guai stò infame disgraziato maledetto? La "storia" è pericolosa. Ci ricorda sempre una cosa. Che gli errori e le bastardate non vengono corrette. Tutto si ripete. Infatti anche Mr. rotelle Franck Williams ha la coscienza sporca per ciò che è successo ad Ayrton. Lui almeno è stato parzialmente punito dal fato...ma non sono soddisfatto.

 

Nel '99 il nazinano ha comprato per un pungo di franchi il Ricard, l'ha risistemato e utilizzato per farci correre tutto tranne la Formula 1. Mica stupido...avrebbe voluto dire versare soldi di tasca sua per farli entrare, tassati, nel suo impero...a quel punto meglio prendere soldi dal governo francese per correre a Magny no? Oppure non correre per niente in Francia...e così fu. 

Nazinano e Mr. Rotella sono persone che veramente ODIO. Sai cos'è il VERO odio? Riderò il giorno della loro morte ma fino ad allora gli deve cascare l'uccello e piangere per le emorroidi. 

Edited by Lu ManiaK
Link to comment

il paul ricard pre-1986 era un circuito decente, dopo il 1986 il circuito fu castrato ed era una cosa penosa.

in ogni caso niente di straordinario. classico esempio di circuiti sopravvalutati.

 

se parliamo di circuiti veri, da piloti con attributi e pelo sullo stomaco, bisogna tornare alla vecchia Spa, Clermont Ferrand, al circuito di Berna, al vecchio Glen, Rouen, l'Osterreichring pre 1976 e via di questo passo.

 

P.S. ovviamente mi astengo dal commentare i Tilkodromi odierni.

Edited by Mauro
Link to comment
  • 2 months later...

AtlantaMP reached the point where it's almost entirely out of OUR hands, and in final testing. Yes, that means it'll be in YOUR hands soon!

Link to comment

New in-sim track loading screens for future track releases, starting with Atlanta Motorsports Park which is coming very soon. What do you think? Emoticon smile

 
11390365_946718355379077_128506486611677
Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.