Sviluppi futuri - Page 2 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Sviluppi futuri


Vettel77

Recommended Posts

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    18

  • miky731

    12

  • davide69

    7

  • Vettel77

    7

Il problema non e' il "meglio questo, meglio quello", il problema e' l'interesse che i modder mostrano di avere nei confronti della piattaforma rf2, e questo e' prossimo allo zero (con rarissime eccezioni).

E' questo che personalmente mi preoccupa.

No mods?, no party.

 

Un discorso trito e ritrito.

Mille mods di cui 999 ciofeche?

A che serve?

A far vedere che il "modder" è bravo a rippare il modello 3D da Forza 4? 

 

rF1 avrà di un migliaio di mod, ma com'é che alla fine i campionati e gli special online si fanno sempre con quei tre/quattro mod?

Enduracers, HistoriX, DRM, V8 e poco, pochissimo altro.

 

Secondo me è perché anche con rF1 per fare una fisica adeguata ci vuole un ingegnere appassionato di simracing, inutile che ci giriamo intorno.

La fisica di rF2 è ancor più da nerd se vogliamo, ma proprio per questo dovrebbe essere più appetibile all'ingegnere appassionato.

 

Parliamo di modello di motore turbo?

Devi capire di turbine e termodinamica sennò nisba.

Tyre model ecchettelodicoaffà?

C'é da "giocarci" per anni.

 

Una cosa che veramente mi sento di rimproverare a ISI è che la documentazione ancora oggi è praticamente inesistente.

Se il modder determinato e con le caratteristiche di cui sopra avesse anche una documentazione adeguata saremmo molto più avanti. 

Link to comment
Share on other sites

Guarda che il sunto e' proprio qui.

I mod buoni sono una PERCENTUALE molto bassa di tutto quanto prodotto, ma perche' questa percentuale porti a numeri significativi, la mole di mods in cui andare a "scremare" deve essere molto alta.

Se alla selezione che facciamo noi utenti, aggiungiamo quella che fa la piattaforma, nel caso di rf2 non resta praticamente piu' niente.

Gli "ingegneri" sono gia' una specie rara, se poi dobbiamo sperare di trovarne qualcuno disposto a lavorare su un sim che non vanta un bacino di utenza "importante", siamo messi male.

Io non ho numeri alla mano, ma tutto quello che riesco a capire ronzando nel web, e' che attualmente AC ha letteralmente spazzato via rf2.

Credo che quando gente come Niels Heusinkveld afferma che allo stato attuale delle cose, la fisica delle gomme di rf2 sia fuori dalla sua portata, ci sia ben poco da stare allegri...

 
Link to comment
Share on other sites

Oltre a quanto detto da 2slow, aggiungo:

 

Discorso trito e ritrito??

Non ti sei accorto che la realtà è cambiata ed ora un modder ha a disposizione un altra piattaforma di modding oltre all'onnipresente isimotor? E che il team che gestisce l'alternativa all'isimotor

ha ben chiaro nella testa cosa fare per agevolare il modder a sviluppare sulla sua piattaforma?

 

Meco o gli rsr li consideri al pari di 4 rippatori da fm4? 

Ricordati che i team modding sono composti da persone, famiglie, vite...non sono immobili.

Un domani possono mollare il colpo per altri impegni...e allora che fai?

Se lasci che le forze nuove del modding di qualità vanno da un altra parte, bè non c'è un gran futuro sul tuo versante.

Link to comment
Share on other sites

Ammetto che ho una visione molto limitata del simracing.

Per me o fai gare online (special, campionati, gare endurance con cambio pilota) o giochi.

 

Quindi allo stato delle cose la piattaforma simracing per me è una sola, per i motivi che sappiamo e che non stiamo a ripetere.

 

L'altra potrà avere tutti i mod di questo mondo ma io non ho tempo da buttare per caricarli una sola volta e cancellarli dal disco dopo mezzo giro.

 

AC è fantastico con i contenuti originali, di mod ho caricato solo la Nordschleife in attesa di poter comprare la versione Kunos insieme alla 4C.

Ci giro regolarmente ma da solo e solo per migliorare la guida e i tempi.

Link to comment
Share on other sites

Rf2 è un sim che purtroppo è mirato solo per pochi sia modders che drivers perchè ci vuole una conoscenza sia di hardware che software che molti non hanno solo per mettere a posto la grafica in maniera decente devi smanettare nel profilo nvidia e nei file player per eleminare i vari problemi , per non parlare di quello che si deve fare nel controller per ottimizzare il feedback e poi nel profilo del proprio volante trovare i giusti parametri , io ci sono riusciuto grazie ad una guida postata dall'utente Tr51, per non parlare del fatto che se non decidono a mettere  a posto il modello delle gomme i setup delle auto saranno sempre ad minchiam .......nonostante ciò rf2 rimane al momento il sim che mi da maggior soddisfazioni ......ma la vedo dura se i modders si dirottano su AC..........

Link to comment
Share on other sites

io tutto sto problema di Mod non lo vedo.

l'altro giorno ho perfino cancellato e ristallato tutto da zero perché inizio a breve un campionato ed usiamo la formula Renault ISI, ho caricato solo Mod e 1 pista....bhon basta, per quest'anno sono a posto :thumbsup: ...a mano mano caricherò le piste che rilasceranno per il campionato.

quando arriveremo al prossimo autunno vuoi che non ci sia un'altra auto con cui passare l'inverno e fare un campionato?

in poche parole già ora, prima che finisco un campionato per ogni auto che c'è sono passati 10 anni :asd:

sinceramente che AC sia pieno di auto, di MOD ecc ecc non me ne importa nulla se tanto non ci puoi fare GP.

e quando guido a me dà più soddisfazione rF2, ieri sera è stato incredibile, per la prima volta non volevo smettere di guidare e non mi stufavo di girare e girare, è stato incredibile, davvero bello bello bello!  ....in più guidare per uno scopo, un'obbiettivo (come una gara e campionato importante) è molto gratificante.

Link to comment
Share on other sites

Tanta invidia per voi che vi contentate... :asd:

Io di questo passo, va a finire che scollego il volante e non ci penso piu'...fangul...

Link to comment
Share on other sites

Tanta invidia per voi che vi contentate... :asd:

Io di questo passo, va a finire che scollego il volante e non ci penso piu'...fangul...

 

ma scusa, non trovi un campionato a cui partecipare?

ti assicuro che non è "accontentarsi"....è come se un pilota di F1 si accontenta di guidare solo un'auto e far un campionato all'anno solo su quella :asd:

per esperienza ti posso dire che se vuoi correre bene ad alti livelli devi fare solo 1 campionato la volta e 15 giorni da un GP all'altro ci vanno, un po' per ricaricare le batterie e un po' per arrivare pronti all'evento.

oddio ne puoi fare anche un paio l'anno ma io per lo più corro da novembre ad aprile.....d'estate voglia di star in casa zero, al massimo faccio qualche minicampionato corto giusto da divertirsi un po'.

una volta facevo i campionati che duravano quasi un'anno, erano in concomitanza con quello reale, però poi ho preferito dirottarmi su quelli invernali con gare più ravvicinate e  nei mesi freddi.

cmq cè da sbizzarrirsi se uno vuol correre.....altro che appendere il volante al chiodo hehehe

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.