Jump to content

gradi volante


marko-mrc

Recommended Posts

Ciao per le formula reiza ed extreme (le formula uno piu recenti) è consigliato settare i gradi di rotazione a 400 gradi o bisogna fare anche qualcosa nel setup della vettura? Grazie

Link to comment
Share on other sites

400\450  per lato,  in garage  20\22  volendo anche 23 x tipo macchina

realisticamente parlando 20/22 è troppo, 16/17 è un valore più reale

Edited by Cosm1
Link to comment
Share on other sites

Realisticamente parlando sono dati rilasciati da : Barrichello Rubens ...riferendosi al Gioco, non alla realtà !!

Link to comment
Share on other sites

Non é meglio impostare i gradi di rotazione a 400? Perché se metto a 900 le ruote continuano a girare oltre i 400 (che sarebbe il massimo per una formula)

Link to comment
Share on other sites

Non é meglio impostare i gradi di rotazione a 400? Perché se metto a 900 le ruote continuano a girare oltre i 400 (che sarebbe il massimo per una formula)

io uso 3 profili

180 per i kart

360 per le formule

540 per tutte le altre

lo steer ratio nel setup te lo setti a gusto tuo.

per quanto riguarda le formule, oggetto della tua domanda, devi poter fare la curva piu' stretta e uscire dai box di un certo circuito, girando il volante di 180

Link to comment
Share on other sites

 

Non é meglio impostare i gradi di rotazione a 400? Perché se metto a 900 le ruote continuano a girare oltre i 400 (che sarebbe il massimo per una formula)

io uso 3 profili

180 per i kart

360 per le formule

540 per tutte le altre

lo steer ratio nel setup te lo setti a gusto tuo.

per quanto riguarda le formule, oggetto della tua domanda, devi poter fare la curva piu' stretta e uscire dai box di un certo circuito, girando il volante di 180

 

si diciamo che un valore di rotazione che va da 360 a 400, a mio avviso, è piu che accettabile per una formula.

 

lo steer ratio su cosa va ad incidere e come va settato su una formula? grazie :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

il numero che si trova nel setup si chiama steer ratio per convenzione perche' in effetti cambiandolo varia il rapporto di sterzo, in realta' quel numero sta nella formula:

(gradi rotazione volante del pc)/2/(steer ratio della macchina reale)=numero dei setup

per fare un esempio, supponiamo che una formula abbia nella realta' una rotazione di 400 gradi e un rapporto di sterzo di 11 (11 gradi del volante corrispondono a 1 grado medio di rotazione delle ruote)

quindi, 400 diviso 2 fa 200, e diviso ancora per 11 fa 18, valore che imposti nel setup

 

io che metto 360 di rotazione invece 360/2/11=16

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.