DrivingItalia simulatori di guida Jump to content
Sign in to follow this  
Vins78

F1 2014 guida sul bagnato

Recommended Posts

Vins78

Ciao a tutti,

uso la serie F1 di codemaster fin dal 2010. Nell'ultimo titolo ho notato una decisa diminuizione di grip al posteriore, sopratutto in accelerazione con conseguente sovrasterzo.

Sull'asciutto sono riuscito a risolvere il problema modificando lo stile di guida e il modo in cui uso le marce, ma sul bagnato il problema è molto più grande.

Con le intermedie è ancora gestibile ma con le full wet è praticamente impossibile guidare, con la macchina che si intraversa di continuo anche il 6° e 7° marcia con acceleratore parzializzato.

Risultato? Perdita di 7/8 sec al giro (rispetto al passo dell'AI) e nessun divertimento :sad:

Avete qualche consiglio?

Grazie :thumbsup:

gegge

Ciao ho notato anche io questo problema . Pensavo che ero io che perdevo la trazione con il posteriore .

Jovisa_

Io invece ho notato che il force feedback in confronto al 2013 è cambiato parecchio, praticamente sento molto meno resistenza del volante anche mettendo al massimo le opzioni, specialmente sul bagnato...è un problema mio o lo avete notato anche voi?

gegge

Ciao vins 78 volevo dirti della mia esperienza in cina . Gara sull asciutto setup da asciutto rigido ha iniziato a piovere dandomi le auto ai 7 secondi come te . Allora cosa ho fatto ? Ho testato su una gara da bagnato con setup da wet colmando per ora a 3 secondi e 5 . Forse si puo fare di meglio ma penso che nella gara avessi un setup morbido sarebbe stata un altra gara .attendo tue notizie