Jump to content

Acquisto Rfactor2 e migliorare fps


starboardoak37

Recommended Posts

Le potenzialità \performance si sono molto livellate, sulla bilancia il peso "sarebbe" pari.

Tuttavia credo di potere affermare che nVidia ha qualche punto in più.

Tenendo presente però che accoppiata Monitor di buona qualità con scheda video discreta è d'obbligo ( per questioni di inputLag \  ms GTG di risposta del pannello \ limite dei 60Hz )

 

 

ps: io ho AMD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tr51

    23

  • miky731

    9

  • Andrea Romeo

    7

  • jakobdylan

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao Tr51 :wave: ...grazie per tutti gli aiuti in MP.

Allora, ieri sera ho configurato il monitor con le impostazioni presenti in quei forum.

Prima di tutto ho collegato la mia GTX780 al monitor tramite DVI.....se mi dici che il cavo DP è uguale o superiore oggi cerco quello (mi passerebbe meglio dentro la postazione).

In Windows ho messo 120hz

in rFactor2 ho messo 144hz

però ieri sera giocando e guardando gli FPS (ctrl + F) vedevo che salivano anche oltre i 144....è normale?

sto cominciando a farci l'occhio e apprezzarlo, gran monitor grazie :brum:

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

si è normale con la tua scheda video.

Tuttavia se vuoi risparmiarla un pò  Vai nel file Player.JSON   alla riga  "Max Framerate":92,    mettici 145  è sei a posto . :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

ah ok...pensavo che dovesse fermarsi a 144Fps....si allora modifico la riga, inutile farne di più.

nel pannello nvidia, ieri sera ho ricontrollato e non ho più l'opzione degli Fps adattivi :sad: ...c'è sta voce con scritto che decide applicazione monitor Benq.

Link to comment
Share on other sites

Le potenzialità \performance si sono molto livellate, sulla bilancia il peso "sarebbe" pari.

Tuttavia credo di potere affermare che nVidia ha qualche punto in più.

Tenendo presente però che accoppiata Monitor di buona qualità con scheda video discreta è d'obbligo ( per questioni di inputLag \  ms GTG di risposta del pannello \ limite dei 60Hz )

 

 

ps: io ho AMD

 

Grazie :smile:

 

sono andato di R9 280 liscia, spero di poter ottenere una rapporto fluidità/qualità accettabile, e togliermi di mezzo le auto che diventano trasparenti...inguardabili!

Link to comment
Share on other sites

@ mrpinco

 

Ricorda di svuotare le cartelle  "CBash" -  "Shaders "  in rFactor2\UserData\Log

cosa sono i file in queste 2 cartelle?

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho montato la nuova scheda che mi ha consentito praticamente di "maxare" tutto.

So che il motore grafico è "old gen", ma pensavo di riuscire ad ottenere ancora qualcosa di meglio.

 

Quindi chiedo, sperando di non andare OT, val la pena provare SweetFX?

 

Tr51 mi unisco alla domanda di Miky, ho cancellato "diligentemente" i file all'interno delle cartelle CBash e Shaders? Ma cosa sono? E perché è bene cancellarli quando si cambia la scheda video?

Edited by mrpinco
Link to comment
Share on other sites

Conviene svuotare le cartelle non solo quando si cambia scheda video ma anche quando cambia la Build. ( anche quando si installano\disinstallano molte Mod... non sei obbligato , ma secondo me conviene.)

Gli Shader , (a grandi linee ) devono riprodurre il comportamento fisico del materiale che compone l'oggetto cui sono applicati; generalmente è utilizzato per determinare l'aspetto finale della superficie .  (sostituzione delle nuove con le vecchie che rimangono lì è d'obbligo)

 

Il contenuto della  cartella  " Cbash " dovrebbe contenere  gli script della shell  ..... in teoria  variabili d'ambiente ( non sono sicurissimo però) ; quindi fare pulizia ogni tanto non guasta.

 

SweetFX ?  non sono un "amante" dei filtri post , puoi provarli è verificare con i tuoi occhi ( secondo me, ti conviene fare un fine tuning con rFactor, che almeno te lo consente; spaziando su una quantità di parametri)

 

ps: utilizza il pannello della scheda video per AA . non usare l'FXAA , metti a Zero il  "Texture Sharpening":0,    in player.JSON.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.