Jump to content

Considerazioni Spa


BlackholeZero

Recommended Posts

Ciao ragazzi, da quando è uscita la RC mi sono messo a guidare in un server online con la ferrari 458 gt2 a spa. Di conseguenza mi piacerebbe provare a tirare su un bel setup per la combo pista/auto, ma per farlo vorrei capire su cosa si deve puntare per andare forte su Spa, per esempio tenuta, velocità massima,ecc ecc...Sia chiaro che non cerco un setup già pronto, diciamo che vorrei essere nella direzione giusta nel momento in cui inizio a lavorarci, visto che di setup ci capisco ben poco e che mi baserò molto sulla guida di uno dei post ufficiali. Qualcuno può anche spiegarmi gentilmente in che modo può essermi utile la telemetria? Oltre a quella, ci sono altri strumenti da guardare?

Link to comment
Share on other sites

Prima dimmi quanto fai con il setup di default e poi vediamo cosa si può fare

Link to comment
Share on other sites

Ok cmq prima di toccare qualcosa del setup allenati per fare almeno 2.17 basso e poi descrivimi cosa c'è che non ti piace del comportamento dell'auto e vediamo di impostare un valore alla volta. Intanto se vuoi modificare qualche valore prova ad abbassare un po' l'ala anteriore e un punto sulla sesta marcia più corto. Il setup è una cosa personale e bisogna costruirselo su misura. Attendo tue notizie

Edited by MaoZeTung
Link to comment
Share on other sites

2:17 basso?? Wow non pensavo di essere un pilota, ma nemmeno di fare cosi schifo;) ...fammi capire una cosa: ho notato che il mio tempo migliora con un leggero consumo gomme, questo vuol dire che devo usare il consumo gomme durante le prove o semplicemente che prendo la mano dopo qualche giro? Perchè un punto in meno sulla sesta marcia? Io avevo già toccato le marce, ma avevo abbasssato di uno la finale...qual è la differenza tra questi due interventi??

Edited by BlackholeZero
Link to comment
Share on other sites

Allora mettendo le supersoft (lo so sono un nabbo non le avevo messe :) ) e seguendo i tuoi 2 consigli sono arrivato ai 2:18.200. Meno mi sembra impossibile, ovviamente in attesa di tua risposta continuo a provare. Gentilmente quando mi dici di modificare un settaggio mi spieghi velocemente il perchè, almeno posso applicare i tuoi consigli anche da solo con il tempo.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi allora arrivati a questo punto mi devi dire cosa non ti piace del comportamento dell'auto o meglio dove potresti migliorare e vediamo se con qualche modifica riusciamo a tirar giù qualche decimo.

Link to comment
Share on other sites

Credo di perdere qualcosa nella curva 1 in quanto spesso l'auto va in sovrasterzo e la curva in pratica la faccio in derapata (perdonami se non conosco i nomi dell curve, dal prossimo post cercherò di darti i nomi), inoltre perdo molta velocità alla fine del rettilineo, sulla salita con curva a destra. Per il resto sinceramente non ho idea di dove migliorare. So che il setup è personale, ma sono uno che generalmente si adatta all'auto (lo dimostra il fatto che non faccio setup generalmente). Quello che ti posso dire è che la ferrari 458 gt2 è diventata la mia auto preferita a livello di guida, per cui immagino che come stile di guida sia quella che si avvicina di più alle mie esigenze. Non so se è questo quello che volevi sapere, spero sia utile.

 

P.s. Mi piacerebbe avere più controllo nella chicane finale, ma non sono sicuro che il risultato porti dei benefici. Volevo anche ringraziarti per il tempo che mi stai dedicando, non è da tutti ;)

Edited by BlackholeZero
Link to comment
Share on other sites

ti mando un pm con il file del setup domani ok? poi fammi sapere come ti sei trovato :wave:

Link to comment
Share on other sites

Ok lo proverò, ma poi vorrei provare a tirarne uno su da solo, per essere più indipendente le volte successive.

Edited by BlackholeZero
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.