Jump to content

Oculus Rift support


chromium

Recommended Posts

si, tutto molto interessante ,forse è questione di abitudine voi ci siete passati all'inizio?

in effetti quando si affronta una curva nella realtà l'inerzia ti spinge verso l'esterno, questo nella Vr non potrà mai essere simulato e il cervello di conseguenza  và in pappa.

mi sembra impossibile fare anche solo un giro in Ac andando a spasso, figuriamoci andando al limite! e voi ci riuscite? mi sembra così strano..

 

comunque ho provato qualche demo e va tutto ok, credo di aver cannato qualche parametro in Ac a sto punto.. qualcosa di fondamentale

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 233
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MaoZeTung

    24

  • VELOCIPEDE

    22

  • BoNI

    16

  • Lele "NightRider" Albanes

    15

in AC non c'è nulla da configurare, è tutto "chiuso"... la cosa fondamentale è la IPD e le altre varie distanze...

metti che in AC anche io ho l'impressione che il FOV non sia esattamente quello "corretto", metti che vedi delle cose che il corpo non sente, metti che è la prima volta che provi l'accrocchio... premesso questo, il disorientamento all'inizio è normale...

l'anno scorso non riuscivo neanche a fare 100 metri che sfasavo, mentre con le ultime versioni di AC devo dire che le cose vanno decisamente meglio...

cmq ripeto, basta qualcosa di configurato male e non riesci ad usarlo...

prendilo a piccole dosi (10 minuti), non fare movimenti bruschi e abituati... alla prima avvisaglia di malessere toglilo perché se aspetti un po' di più rischi di star male sul serio, e spera di non essere tra quelle persone che proprio non lo digeriscono...

Link to comment
Share on other sites

fabry io con AC e oculus giro e tirando parecchio. Considera che:

1) ho dovuto abbassare tutti i dettagli e comunque non mi và lo stesso fluido (ho una gtx 660.... stasera una 770 :thumbsup: )

2) ho regolato IPD (la distanza degli occhi);

3) provato con il gamepad ho avuto un pò di nausea, con il volante invece nulla (forse il cervello vede le mani sul volante e associa il tutto....)

 

al momento niente nausea.

p.s. ho provato ultimamente anche DCS (sim. volo dove sei in cabina di un jet) ed è fenomenale. ecco: li qualche sensazione al decollo e alle virate, ma a "occhio" sono le stesse che provi nella realtà :)

 

Link to comment
Share on other sites

in AC non c'è nulla da configurare, è tutto "chiuso"... la cosa fondamentale è la IPD e le altre varie distanze...

metti che in AC anche io ho l'impressione che il FOV non sia esattamente quello "corretto", metti che vedi delle cose che il corpo non sente, metti che è la prima volta che provi l'accrocchio... premesso questo, il disorientamento all'inizio è normale...

l'anno scorso non riuscivo neanche a fare 100 metri che sfasavo, mentre con le ultime versioni di AC devo dire che le cose vanno decisamente meglio...

cmq ripeto, basta qualcosa di configurato male e non riesci ad usarlo...

prendilo a piccole dosi (10 minuti), non fare movimenti bruschi e abituati... alla prima avvisaglia di malessere toglilo perché se aspetti un po' di più rischi di star male sul serio, e spera di non essere tra quelle persone che proprio non lo digeriscono...

 

io uso il DK2 su AC ma ho impostato solo sesso e altezza

 

non ben capito come misurare i dati delle impostazioni "Advanced"

 

per esempio la prima credo sia "dagli occhi al collo"... intanto che punto del collo... poi, capito il punto la distanza verticale me la miruso... ma quella orizzontale?

poi non ho ben capito come impostare l'IPD

 

puoi illuminarmi pls?

grazie

Link to comment
Share on other sites

la ipd la misuri con l'app interna al software... in pratica indossi il baracco e con le frecce sposti la linea verde fino a che quasi ti scompare dal campo visivo per entrambi gli occhi (occhio che devi sempre guardarla, perché se sposti lo sguardo anche solo per un secondo scazza la misura)... alla peggio se vedi che vengono fuori risultati assurdi (a volte capita con l'app se appunto cambi direzione dello sguardo) ti metti davanti allo specchio col righello e la segni, poi al limite la correggi se nei giochi ti sembrano sbagliate le proporzioni...

per le altre semplicemente le misuri e le metti... non ricordo con precisione, ma a memoria una era la distanza tra la parte esterna dell'occhio e il centro dell'orecchio, l'altra tra la parte esterna dell'occhio e la mandibola...

Link to comment
Share on other sites

che tasto si usa per uscire dalla macchina su AC? Per osservarla e girarci attorno con l'Oculus :)

 

bhe ti alzi all'impiedi e la vedi da fuori, ma non camminare troppo che il cavo finisce.. :smile:

 

ora le cose vanno meglio, ho cambiato le lenti e ho messo le b così non si appannano, ho regolato l'ipd, qualche setaggio grafico e magia: mi sembra un'altra cosa.

 

ho fatto qualche giro a Spa e finalmente ho visto il muro dell'eau rouge! che emozione.

 

confermo quanto detto da altri che è una dimensione nuova del game e non è neanche lontano parente del 3d televisivo.

 

L'unica cosa che ancora mi da un po di fastidio è legata alla mancanza di inerzia: quando si accellera, si frenza e si curva non arrivando ciò che ti aspetti un po di nausea sorge.

 

non oso immaginare cosa possa essere con la stessa grafica che abbiamo in game, magari nella versione retail.. anche se non credo si possa giocare in modo continuativo come facciamo abitualmente.

Edited by fabry72
Link to comment
Share on other sites

Fabry, per capire se é una questione di oculus o di gioco di guida, fai una cosa: scaricati LFS che é gratuito, ha una grafica non al livello di AC, é molto più fluido (e leggero) di AC ed é perfettamente integrato con oculus (compresi menù etc. Etc.).

Prova a fare un paio di giri in pista con quello (hai 2 auto a ruote coperte e una formula abarth tipo la tatuus di AC, e vedi se hai la stessa sensazione di nausea

Link to comment
Share on other sites

Fabry, per capire se é una questione di oculus o di gioco di guida, fai una cosa: scaricati LFS che é gratuito, ha una grafica non al livello di AC, é molto più fluido (e leggero) di AC ed é perfettamente integrato con oculus (compresi menù etc. Etc.).

Prova a fare un paio di giri in pista con quello (hai 2 auto a ruote coperte e una formula abarth tipo la tatuus di AC, e vedi se hai la stessa sensazione di nausea

grazie della dritta ci provo subito..

Link to comment
Share on other sites

Non ti ho scritto le istruzioni su come far andare LFS con oculus.... Presumo non ci fosse bisogno , giusto ;) ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.