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Oculus Rift support

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Dinopoli

grazie Save!! proprio quello che mi serviva! Ora spero che facciano un aggiornamento per la modalità "direct to Oculus" cosi da guadagnare qualche frame... :)

A proposito: sai l'equivalente combinazioni di tasti per il reset su project cars? (che tra l'altro, a parità di dettaglio è un pò piu fluido con oculus)

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Save

Non ho pcars, non saprei. Filodream è l'esperto!

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Filodream

su project il tasto per il reset della tracking si configura nel menu edit assignments.

Comunque che sia più fluido pCars con l'Oculus Rift non è proprio vero, è vero casomai il contrario.

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MaoZeTung

Domanda stupida ma la faccio li stesso :dente: ...con una hd 7970 mi conviene prendere 3 monitor oppure Oculus?

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Dinopoli

Sono due cose differenti e non paragonabili. In teoria fai funzionare tutti e due (mi sembra sia al livello piu o meno di una gtx 770). Quello che posso dirti che l'oculus è figo, hai una immersione maggiore (e sono riduttivo...)... ma non è definitivo sia nei drivers che nell'hardware. Se dovessi regolarmi su come funziona ora, se l'oculus versione "consumer" dovesse avere un monitor a 2,5K (soluzione piu accreditata) o addirittura un 4K..... ti ci vorrà una GTX780 (a meno che non facciano "il miracolo" con i drivers). Con i 3 schermi hai una richiesta hardware.... un pò piu umana...

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fruit

ma quindi oculus ha una richiesta hardware maggiore rispetto a un monitor?

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Dinopoli

non è l'oculus che ha una richiesta maggiore, ma i vari software che ci fai girare devono girare in "stereoscopia" con una immagine di 960x1080 per ogni occhio. Ad esempio un gioco full hd (1920x1080) sul monitor va fatto girare sull'oculus in due "copie" da 960x1080 ciascuna. Questo non è neanche troppo pesante per la scheda video... solo che per avere un ottima resa, il tutto deve girare almeno a 75 fps (con i driver attuali di oculus che sono "acerbi" ma in continuo aggiornamento (siamo appena alla verione 0.4) già c'è un calo di frame rispetto all'originale). QUINDI: o hai una scheda "tosta" con la quale il gioco su monitor ti gira almeno ad un "centinaio" di fps, oppure diminuisci i dettagli per ottenere - quando possibile - i frames necessari.

Tieni conto che io ad esempio ho una gtx660.... e è proprio il minimo, minimo, minimo.....

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fruit

quindi io che gioco con un protatile a 40-60 fps me lo scordo?! gioco a 1024 x 768 attaccato a un monitor full hd con aa attivo... però si a me la resa grafica ineressa il giusto... mi interessa l'immersivivtà e la simulazione!

Edited by fruit

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fruit

qualcuno in privato mi riesce a dire quanto ha pagato oculus dk2 passando per il sito ufficiale? grazie

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BoNI

purtroppo scordatelo... io con Q6600@3.0ghz, HD6850, 8gb di ram e DK1 che ha risoluzione inferiore del DK2 (1280x800), gioco appunto in 1280x800, filtri 4x, TUTTO al minimo e off, e dovrei essere in torno ai 60 fps..

certo, col DK1 aumentare i dettagli non cambia granchè, ma coi filtri a palla la differenza, anche se lieve, si vede...

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