Analisi prestazioni... - Page 4 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Analisi prestazioni...


2slow4u

Recommended Posts

Guest gaevulk1977

Si sa qualcosa la differenza di prestazioni tra la 770 e la 970? :dribble:

la 970 va circa come una 780 quindi non esiste paragone fra una 770 ed una 970,ora pero arrivera' qualcuno a dirti che la 770 va meglio della 780  :jump:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    19

  • Tr51

    8

  • Lu ManiaK

    6

  • TurboGigi

    4

Guest gaevulk1977

primi test effettuati con un crossfire di r9 290 sapphire tri-x

 

beh,ci sono alti e bassi,con le egt per esempio a silverstone con 20 auto in pista sto' fra i 60 ed i 120 fps con tutto al massimo a 6050x1080 con schede a default,disattivo  solo lo shadow blur che non mi piace,stessa cosa a sebring,a palm beach invece  in fondo al rettilineo prima del curvone che immette sul traguardo ho cali paurosi fino a 20 fps,ho disabilitato il cross e provato  con singola temendo che i cali siano dovuti al cross ed invece con la singola fa la stessa cosa e nello stesso punto,monitorando le risorse con msi afterburner noto che il consumo della vram si attesta a 5,6 gb ed oltre 4 gb di sistema,per la vram credo che in cross sia da divdere per 2 per capire l'effettivo consumo altrimenti sarebbe impossibile gestirlo con solo 4 gb di vram

 

in linea di massima comunque,se su assetto corsa una 290 va circa come una 780,su rf2 una singola 290 le prende di brutto dalle gtx 780

Edited by gaevulk1977
Link to comment
Share on other sites

C'è qualcosa che non torna

Ho voluto provare anch'io, su Palm B.  la Vram sta  a 1,6 , non ho neanche i cali in fondo al rettifilo

 

????????? molto strano

 

 res:5760x1080 ( in gioco non attivo alcun tipo di replay) ...potrebbe essere questo ??... bah!!??

Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

C'è qualcosa che non torna

Ho voluto provare anch'io, su Palm B.  la Vram sta  a 1,6 , non ho neanche i cali in fondo al rettifilo

 

????????? molto strano

 

 res:5760x1080 ( in gioco non attivo alcun tipo di replay) ...potrebbe essere questo ??... bah!!??

non saprei,ho notato una cosa pero',il problema e' il road reflection ,almeno,nel mio caso disabilitandolo gli fps  schizzano e non ho alcun calo,dopo controllo se il replay e' attivo

 

questi i risultati dei test

 

road reflection on

 

tdKfbsUl.jpg

 

 

road reflaction off

 

6ELm9M6l.jpg

 

 

stesse impostazioni grafiche solo road r on/off

 

Edited by gaevulk1977
Link to comment
Share on other sites

Quanto ammesso da ISI con questa build c'è un "Bug" con il road reflection (che io tengo Off perchè per ora è poco realistico)

Avendo aggiunto gli Shaders nuovi per i prossimi contenuti in arrivo (Stock Cars ,Honda nsx + ciruito) è apparso questo Bug , che a detta loro si risolverà con il prossimo aggiornamento.

 

...se hai voglia, rifaresti il test  ?   :whistle:     ma con vetture ISI (Reanault Megane T) e specchietti virtuali in veicolo  Off.

 

ps: penso, anzi è palese, che la Mod URD abbia vetture con Poligoni in eccesso (tipico delle Mod; anche se loro sono tra i più promettenti)...non si capisce il motivo , se posso fare una vettura con 50 poigoni( è un esempio) e la resa  è più che sufficiente........ perchè ce ne devo piazzare 150 ?     bah??!!!  ah si , forse perchè sono gratuiti :hihi:

Link to comment
Share on other sites

Svuota la la cartella "CBash"

Svuota la cartella "Shaders "

Per scrupolo dai un occhio al cfg

 

[COMPONENTS]
LanguagesFile=ITALIAN.DIC
CPURating=5    **
SystemRAM=12288  =
VideoRAM=3072   
ObjDetail=3 **
TexDetail=3 **

 

 è corretto con  *

 

mettere il valore  a "0" nel parametro LOD bias ne file Player .JSON (permetterà volendo di abbassare l'AA  da pannello ovviamente

Disattivare reaplay

nella UI togli la flag a: animazioni pubblico e vento (è inutile)

idem " movies" = inutile (ruba risorse ed è risibile)

Riflessioni ambiente (oggi le comiche) quando lo miglioreranno rendendolo simil veritiero allora "on" (per oa Off)

Riflessioni asfalto ( x ora ha un Bug...a te la scelta) è anche poco realistico,.... sempre x ora !!

Veicoli Visibili ( se hai sul circuito 25 vetture ma se per ipotesi sei ultimo, quante vetture realmente riusciresti a vedere davanti a te?)

io tengo a 10 sono più che sufficienti ( non carichi poligoni nè tantomeno ombre con relativo  shadow blur)

Specchietti attivi = solo nella vettura ( divorano risorse !! inoltre, secondo me portano stuttering)

FOV ...sottovalutato , più è consono , più al volante  si è precisi con relativa migliore percezione della sensibilità (FOV con troppi gradi . porta a renderizzare più oggetti con relativo fabbisogno di risorse inoltre, si perde la "reale prospettiva".

Auto dettagli FPS = ( quì ci sarebbe da aprire un capitolo a parte ma tant'è) io tengo a 108 ;quindi se dovesse scendere l'FPS al disotto dei 108,vengono "dimezzati" alleggeriti davanti a me \dietro di me alcuni "dati" delle vetture, mantenendo il Frame stabile. ( per ottenere il meglio di ciò che ho spiegato bisogna  intervenire nel Player.JSON)

Si può  inoltre, ottenere per chi avesse bisogno di FPS in più con :

 

Abbassare il valore FX del calore generato dai motori (FX che vedi solo alla partenza ma che ruba risorse)
Si può ritoccare anche il valore degli specchietti retrovisori,quindi anzichè vedere tutta la profondità all'infinito , si può ridurre a 50\60\70\80 % guadagnando ulteriori FPS ed ancora molti altri piccoli ritocchi che si possono cambiare ,ritoccare,migliorare nel file Player   ......direi : il bello di rFactor2

 

 

ps: il Volante ....senza braccia , eh su dai (Terribile) :hihi:  ( per chi le usa non so, mi pare ridicolo è inutile in base al FOV corretto)

Edited by Tr51
Link to comment
Share on other sites

Altri accorgimenti & correzioni con la nuova Build  ( file PlayerJSON)

 

 

"Active Sleep Time":-1,

 

"Record Replays":0,

 

"Record To Memory":false,

 

},
  "Graphic Options":{

 

"Auto Detail Framerate":72,

 

"Environment Reflections":1,

 

"Max Framerate":92,

 

"Max Headlights":12,

 

 "Max Headlights#":"Max headlights visible relative to your car.",

 "Max Visible Vehicles":10,

 

"Render Once Per VSync":0,

 

Shadow Blur":2,
    "Shadow Blur#":"0=Off, 1=Fast, 2=Optimal, 3=Quality",
    "Shadows":3,
    "Smoke Flow":false,
    "Smoke Flow#":"Whether all smoke\/flames\/dust flow over non-emitting vehicles",
    "Soft Particles":1,
    "Soft Particles#":"0=Off, 1=Cheap soft edges, 2=Depth buffered soft edges",

 

"Steady Framerate Thresh":0.001,

 

"Synchronize Frame":1,

 

"Texture Detail":3,
    "Texture Filter":3,
    "Texture Filter#":"Texture Filtering level: 0 = bilinear, 1 = trilinear, 2 = X2 AF, 3 = X4 AF, 4 = X8 AF, 5 = X16 AF",  ( oltre al 4x  io non noto differenze a 5760x1080)
    "Texture Sharpening":0,
    "Texture Sharpening#":"Sharpen textures using MIP LOD bias - 0=Off, 1=+2.0(very blurry), 2=+1.0(blurry), 3=-1.0(sharp), 4=-2.0(very sharp), 5=0.0(auto)",   ( quì fai la differenza ;)  )

"Transparency AA":true,

 

Vertical FOV Degrees":31,
    "Vertical FOV Degrees#":"9=use default, otherwise is the FOV for attached cameras (horiz is calculated based on aspect ratio)",

"Virtual Rearview In Cockpit":false,

 

"Wind and Crowd Motion":false,
    "Wind and Crowd Motion#":"If true, trees respond to ambient wind, crowds have some random motion"   ( non hanno alcun senso ...rimane un mio parere personale neh!!?)

...provare non costa nulla inoltre, non perdi  nulla in qiualità visiva  a  queste risoluzioni .

Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

Svuota la la cartella "CBash"

Svuota la cartella "Shaders "

Per scrupolo dai un occhio al cfg

 

[COMPONENTS]

LanguagesFile=ITALIAN.DIC

CPURating=5    **

SystemRAM=12288  =

VideoRAM=3072   

ObjDetail=3 **

TexDetail=3 **

 

 è corretto con  *

 

mettere il valore  a "0" nel parametro LOD bias ne file Player .JSON (permetterà volendo di abbassare l'AA  da pannello ovviamente

Disattivare reaplay

nella UI togli la flag a: animazioni pubblico e vento (è inutile)

idem " movies" = inutile (ruba risorse ed è risibile)

Riflessioni ambiente (oggi le comiche) quando lo miglioreranno rendendolo simil veritiero allora "on" (per oa Off)

Riflessioni asfalto ( x ora ha un Bug...a te la scelta) è anche poco realistico,.... sempre x ora !!

Veicoli Visibili ( se hai sul circuito 25 vetture ma se per ipotesi sei ultimo, quante vetture realmente riusciresti a vedere davanti a te?)

io tengo a 10 sono più che sufficienti ( non carichi poligoni nè tantomeno ombre con relativo  shadow blur)

Specchietti attivi = solo nella vettura ( divorano risorse !! inoltre, secondo me portano stuttering)

FOV ...sottovalutato , più è consono , più al volante  si è precisi con relativa migliore percezione della sensibilità (FOV con troppi gradi . porta a renderizzare più oggetti con relativo fabbisogno di risorse inoltre, si perde la "reale prospettiva".

Auto dettagli FPS = ( quì ci sarebbe da aprire un capitolo a parte ma tant'è) io tengo a 108 ;quindi se dovesse scendere l'FPS al disotto dei 108,vengono "dimezzati" alleggeriti davanti a me \dietro di me alcuni "dati" delle vetture, mantenendo il Frame stabile. ( per ottenere il meglio di ciò che ho spiegato bisogna  intervenire nel Player.JSON)

Si può  inoltre, ottenere per chi avesse bisogno di FPS in più con :

 

Abbassare il valore FX del calore generato dai motori (FX che vedi solo alla partenza ma che ruba risorse)

Si può ritoccare anche il valore degli specchietti retrovisori,quindi anzichè vedere tutta la profondità all'infinito , si può ridurre a 50\60\70\80 % guadagnando ulteriori FPS ed ancora molti altri piccoli ritocchi che si possono cambiare ,ritoccare,migliorare nel file Player   ......direi : il bello di rFactor2

 

 

ps: il Volante ....senza braccia , eh su dai (Terribile) :hihi:  ( per chi le usa non so, mi pare ridicolo è inutile in base al FOV corretto)

a proposito,in che percorso si trovano le 2 cartelle che citi?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.