[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade - Page 180 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade


Torque

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Torque

    276

  • Led566

    198

  • bladerunner2308

    112

  • Razer

    87

Top Posters In This Topic

Posted Images

Strano che non state discutendo del comunicato da parte di Simucube riguardo il "wireless wheel support".

-------------------------------------------------------------------------

Technical details & FAQ:

- Wireless support may be added to all existing Simucube’s by plugging in a wireless receiver on the SC board (receiver sold separately)

- Transmitter will be inside the steering wheel button plate. In 2019 there will be wheels in the market that have SC wireless transmitter out-of-the-box.

- Special attention has been paid to transmitter energy consumption to maximize the battery life. Single battery will last over 3 years on daily hard-core use. For more casual use with long shelf life battery, 10+ years can be expected.

- To maximize battery life, there’s no LED’s or displays on the wheel side. As many use VR headset anyways, we thought it may be better this way.

------------------------------------------------------------------------

Simucube wireless wheel support

https://community.granitedevices.com/t/simucube-wireless-wheel-support/1951

9b5e4e6cff4317eb40b81ae9b9cd74a28626cb12

2ebb94778da82295f23ea489a24c3b441dcc21f5

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, thecure said:

bhe quello lo si puo' gia' fare....via bluetooth

Avevo letto di problematiche, avevo fatto una ricerca ed infatti l'unica scheda bluetooth che avevo trovato non era disponibile da nessuna parte, se prima qualcuno aveva dei dubbi sull'acquisto di un sistema OSW per via del cavo con l'arrivo di Simucube si infrange anche l'ultima barriera...

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere interessante, ma non si e' capito quanto costera' e se ci sara' una versione per chi ha gia' il volante (tenderanno a darlo a terze parti che vendono volanti belli e pronti).

Inoltre c'e' il problema della batteria che sara' sempre in tensione e la mancanza di fori per attaccare la scheda al volante, inoltre a quanto si apprende la scheda sara' interna al simucube, quindi alcuni case potrebbero avere problemi.

Insomma un sacco di se e ma; sembra piu' una mossa per far vendere il pacchetto bello e pronto completo di tutto, perdendo lo spirito Open Sim Wheel. Sinceramente non mi sta piacendo e credo che restero' col mio bel cavo (lan).

 

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, biancazzurro said:

Potrebbe essere interessante, ma non si e' capito quanto costera' e se ci sara' una versione per chi ha gia' il volante (tenderanno a darlo a terze parti che vendono volanti belli e pronti).

Inoltre c'e' il problema della batteria che sara' sempre in tensione e la mancanza di fori per attaccare la scheda al volante, inoltre a quanto si apprende la scheda sara' interna al simucube, quindi alcuni case potrebbero avere problemi.

Insomma un sacco di se e ma; sembra piu' una mossa per far vendere il pacchetto bello e pronto completo di tutto, perdendo lo spirito Open Sim Wheel. Sinceramente non mi sta piacendo e credo che restero' col mio bel cavo (lan).

 

Io credo che quando si è praticamente monopolisti del proprio settore e si è diventati una realtà commerciale sia difficile rimanere ancorati al concetto "open source" e si cerchi di andare verso un discorso più orientato al profitto.

Posso capire che a te non piaccia come scelta ma il mercato prima o poi si riempirà di concorrenti e quindi forse anche loro si stanno preparando per il futuro.

Link to comment
Share on other sites

On 12/10/2018 at 4:01 PM, Alfred ita said:

Avevo letto di problematiche, avevo fatto una ricerca ed infatti l'unica scheda bluetooth che avevo trovato non era disponibile da nessuna parte, se prima qualcuno aveva dei dubbi sull'acquisto di un sistema OSW per via del cavo con l'arrivo di Simucube si infrange anche l'ultima barriera...

Non sarà proprio la stessa cosa.... visto che la batteria sembradurare quasi 2 anni..... il problema vero sarà reperirla per il diy

Link to comment
Share on other sites

Ho ancora lo small mige con ioni hc , è possibile upgradare la parte software al simucube? o bisogna cambiare la scheda? vale la pena_? 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.